Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-14, 04:53 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito Lancia Delta S4 "Sanremo '86"

Ciao ragazzi, finalmente l'ho partorita....
Era tempo che volevo metter mani su una delle scocche del buon paolino ( alias lovegt) e devo dire, nonostante la faticaccia, che ne è valsa la pena...al di la del risultato finale, devo dire che la base di partenza non è per nulla male...bisogna dar ragione al Paolino quando diceva che fra tutte le s4 in commercio è forse la migliore...certo che va modificata per benino...io ho pensato di allargare le fiancate posteriori e di sistemare il frontale modificando l'apertura delle prese d'aria sopra lo spoiler ed eliminando dall'interno la resina a ridosso dei fari e della calandra, rendendo il tutto "passante". In questo modo ho potuto sistemare le luci tenendole staccate di 1/2 mm dalla mascherina, come in quella vera....
A voi i commenti, le altre foto in gallery....
Icone allegate
Lancia Delta S4 "Sanremo '86"-image.jpg  
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 05:04 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Piermic ,bellissima....potresti solo mettere qualche foto in più!!!Così si può ammirare in tutte le sue parti.Ciao bel modello!!!!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 05:05 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buonanotte,ho letto adesso che le ai messe in gallery,sono propio rincoglionito!!!!!!!!!!!!!!!! Scusa!!!!!!!!!!!!!!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 05:33 PM   #4
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

bellissima Pier.
Nelle tue mani quella che era una "buona base" ricavata dal modelles diventa un gran modello, e quella livrea e´una delle piu belle in assoluto.
Gran modello davvero. spero tu presto finsica anche la stradale che avevi inziato. Complimenti e a presto
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 05:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi, ho appena finito di inserire le foto in gallery...
paolo, la stradale è ferma da 3/4 anni...prima o poi la riprenderò in mano...ma devo finire ancora un bel pò di kit iniziati e lasciati li a morire...penso che ora riprenderò dalla beta alitalia, anche se dopo questa S4 avrei bisogno di un qualcosa di più defaticante....seguo sempre le tue imprese su AF...stai andando alla grande, a presto
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 07:34 PM   #6
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ahah, grazie mitico. Ci proviamo. Li dentro e´durissima ma e´un bell´ambiente dove si cresce.Ho iniziato tipo 10 macchine...mi sa che quest anno non ne chiudo manco una.

Pier una domanda giusto per contarti le viti al modello. Puo´essere che la targa sia sbagliata? io non so se hai usato il mio foglio decal, te lo chiedo perche ´se e´un errore mio e del mio grafico lo correggiamo...





  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 07:42 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Subito sgamato!!! Si, ho usato il tuo foglio decal...la 891 finale manca...devo trovare un 1 da sostituire al 2 di pari dimensioni e poi faccio il change...che occhio che hai però
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 08:36 PM   #8
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

eheh, non e´occhio...e´che quando feci il mio moke up per provare le varie decal mi accorsi che alcune cose non tornavano e che alcune decal erano mancanti. Nella prima prova, quella che ho usato io per esempio, i rossi martini erano quasi arancioni e mancavano alcuni loghi. Facendo amatorialmente un foglio cosi grosso capita....

le evoluzioni del decal successive eran quasi perfette, salvo accorgermi ora che quel file e´ancora da ritoccare.



gran modello cmq. e dal vivo sono un infinito piu belli che in foto i tuoi modelli.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 09:13 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Per le decal ho fatto un mix fra le tue e quelle di zanna, buone anche quelle...
anche se purtroppo manca la targa...
Per il resto ho cercato di ricreare il minimo indispensabile che si vede dall'esterno...potevo simulare qualcosa di simile agli intercccoler che si intravedono dalla griglia del cofano posteriore, ma son sincero...non vedevo l'ora di finirla...i cerchi, ovviamente, profil...scippati dalla martini che pensavo di risistemare per benino...vedremo
Ma tu sei ancora a Milano?
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 09:39 PM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,211
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dall'alto della mia ignoranza in materia, dico che il modellino è strepitoso in tutto, assemblaggio, colorazione, dettaglio e quant'altro, bravissimo .
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 09:50 PM   #11
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Per le decal ho fatto un mix fra le tue e quelle di zanna, buone anche quelle...
anche se purtroppo manca la targa...
Per il resto ho cercato di ricreare il minimo indispensabile che si vede dall'esterno...potevo simulare qualcosa di simile agli intercccoler che si intravedono dalla griglia del cofano posteriore, ma son sincero...non vedevo l'ora di finirla...i cerchi, ovviamente, profil...scippati dalla martini che pensavo di risistemare per benino...vedremo
Ma tu sei ancora a Milano?
sono temporaneamente a spitsbergen.Ho avuto modo di vedere uno dei posti piu estremi e increidbili del mondo. torno martedi



  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-14, 09:33 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
sono temporaneamente a spitsbergen.Ho avuto modo di vedere uno dei posti piu estremi e increidbili del mondo. torno martedi



Ti invidio



Comunque veramente bella realizzazione! Mi piace molto come risultato finale
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-14, 11:22 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Bel posto Paolo, qui sta diluviando e fa anche un po' freddo!!
Grazie a tutti per i complimenti!!
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-14, 12:14 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Scusate ma.... sicuri che le decals siano cannate? Non ci sono foto dell'epoca? Io vedo solo foto dell'auto com'è oggi, sempre che sia la stessa e non un'altro telaio, con relativa targa, rifatta con grafica Esso...

Tenete conto che le S4 che girano oggi, prima di essere rimesse a posto hanno fatto qualche anno tra rallycross, slalom, ecc... vedendone di ogni...e capitava spesso che le case ufficiali immatricolassero vari telai con numeri di targa progressivi.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-14, 12:33 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

In effetti non ho trovato nulla di quest'auto, ad eccezione di quella foto a tre quarti dalla quale la targa non si vede...i modelli in scala in commercio hanno pero' tutti la targa con il 491 finale...anche se ciò non prova nulla...comunque, a me non è che importi più di tanto...
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play