08-01-12, 07:45 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
2012 12 Ore di Sebring
Salve gente , mancano 68 gg alla prima gara del nuovo Campionato Mondiale Endurance che si svolgerà sul circuito di Sebring in Florida .
Sarà anche l'occasione per festeggiare il 60° anniversario della gara sulla durata di 12 ore , mi auguro uno spettacolo degno , per la ricorrenza .
Per chi è interessato , oltre alla cinghia stringono anche i tempi , due sono i siti di riferimento per pianificare un soggiorno e non perdersi niente dello spettacolo , www.sebringfans.com dove potete chiedere di tutto meno che vi paghino il biglietto e il sito ufficiale del circuito www.sebringraceway.com .
La scusa più gettonata è quella di accompagnare la donna al mare .
Messaggio tecnico a Zio Model , sentiti libero di cancellare se offende il comune senso del pudore o è nel posto sbagliato .
|
|
|
08-01-12, 07:48 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
Sul circuito tutto è friendly , la vicinanza alle vetture , la disponibilità di piloti e addetti , le reti di protezione .
Spesso si dice " come era una volta " , ok a Sebring molto è rimasto come una volta .
|
|
|
08-01-12, 07:58 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
|
Stefano il mio senso del pudore è offeso da quel ford GT in topless
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
|
|
|
08-01-12, 08:05 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
Ovvio che il copyright delle immagini da me inserite è Stefano Iori
Così ti passa ?
|
|
|
08-01-12, 08:22 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
|
gesù giuseppe e maria io sto muorendo di invidia.mamma mia
__________________
[COLOR=Red]NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E NON SI SMETTE MAI DI DIVERTIRSI
|
|
|
08-01-12, 10:56 PM
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
|
Lo cancellerei per il senso di invidia, non per quello di pudore
Quando sono stato in Florida per lavoro mi ero ripromesso di andare a vedere il circuito di Daytona o di Sebring ma i colleghi hanno preferito andare al Sea World di Orlando. In verità però ero già appagato del luogo e gli uffici dove stavo passando le giornate
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
|
|
|
08-01-12, 11:07 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Così ti passa ?
|
ma sai mezza svestita è quel vedo non vedo che attizza... nuda e cruda.... si si l'è bbona anche nuda e cruda :-)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
|
|
|
09-01-12, 02:29 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
Non è il caso per l'invidia , assolutamente , ma in attesa di postare un po di foto della gara prossima ventura , potrebbe essere il caso di una guida , quasi seria , alla manifestazione .
Il parco paddock , che prevede un biglietto a doc , e suddiviso in due aree ben precise , le vetture WEC e ALMS che si disputeranno la 12 ore , occupano lo spazio a ridosso dei box ; una zona più distante , circa 300 mt , è dedicata alle manifestazioni di contorno , storiche , Scca e formula Mazda . Almeno per la gara del 2011 .
Dalle fotografie vedete questa specie di viale , costeggiato dalle tende e dai Van dei team , viale usato dai concorrenti per recarsi sia in circuito che alla zona verifiche , la prima GT 40 in topless
Al venerdì il medesimo è luogo di sessione autografi , ogni team ha il suo tavolo dove incontrerete i piloti ed una folla variegata di persone più o meno conciate . La zona diciamo due , per le gare di contorno , è meno ordinata , direi random , cioè vi dovete cercare le vetture perchè spesso rimangono nascoste fra i musi enormi dei trucks .
|
|
|
14-01-12, 06:31 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
Fra i metodi più dispendiosi per seguire la gara , c'è l'hotel affacciato su curva 7 , alcune camere dispongono pure del terrazzino vista circuito .
Non oso pensare ai tempi di prenotazione delle suite , considerato che nel settembre scorso le camere " umane " a Sebring erano esaurite .
Si possono affittare spazi a bordo pista per sistemare il proprio camper , anche se chiamarli camper mi sembra riduttivo . Almeno per le dimensioni .
Sopra i box , che notoriamente a Sebring sono aperti , ci sono terrazze con posti a pagamento che vi permettono una visione " diversa " delle vicende di gara , anche se i pitstop vi sono negati da ingombranti tende che ogni team posiziona a ridosso dell'area per coprire le attrezzature .
Due sale chiuse offrono un full service con bar e ristorante , veduta rettilineo .
|
|
|
21-01-12, 10:32 AM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
Se si decide di andare per vie più economiche , il classico biglietto prato , altresì detto circolare , nel senso proprio di circolare gente , circolare , un par de scarpe bone ...e via di gamba . Sono solo 3.7 miglia . Si diceva di circuito facile , vi permette di godere di una ottima visione , quasi ovunque . Sul rettilineo principale dopo il ponte Jaguar , prima no ci sono i box , iniziate una protezione di circa 1,30 cm , certo dovrete infilarvi fra i camper e qualcuno non sarà troppo gentile , ma vi rifarete poi , di solito qualche foto non si nega a nessuno .
In curva 1 , la classica foto di Sebring al tramonto , potreste avere la spiacevole barriera dei fotografi che nei momenti topici , partenza e tramonto occupano a decine quel segmento e vi bloccano la visuale . Pazienza vi rifarete più avanti . Da curva 3 a curva 5 in esterno , le barriere sono alte , per ragioni di sicurezza , ma all'interno ci sono collinette artificiali che vi permettono la buona sistemazione di due comode poltroncine per una piacevole visione .
Dall'albergo in poi solamente aree interne fino a curva 15 , ma sempre con lemedesime caratteristiche .
L' Ulmann straight fra curva 16 e curva 17 , è poco visibile perchè lontano dalle reti del paddock e la presenza dei rail vi impedisce una buona visione di vetture come iprototipi che comunque non sono altissimi .
Ci sono tre ponti sulla pista e non sono disponibili come punti di visione .
|
|
|
26-01-12, 02:38 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
Un attività che ho potuto apprezzare , e francamente da cultore delle collezioni fino al midollo come sono , mi ha preso da matti , dai facciamo quattro scatti ,come dicevano gli Skiantos , è la sessione autografi .
Solito viale fra i box , leggi tende piùo meno grandi e organizzate , venerdi primo pomeriggio ,anche prima . Ogni team un tavolo per vettura schierata , i piloti assolutamente tutti presenti , qualche team manager .. Bobby Rahal lo leggevo su Autosprint per le imprese in formula Cart e sono due anni che me lo ritrovo a tiro di ...pennarello .
Massimo rispetto per i fans .
Qualcuno più organizzato , Porsche Flying Lizard in testa , con annesso piccolo store dove vengono venduti i gadget , magliette , cappellini , modelli . Per il resto lunghe file , tutto molto organizzato e ordinato , per cartoline e poster forniti dai team , libri , bandiere , gomme , parti di carrozzeria e qualche tetta , messe a disposizione dal pubblico per gli autografi dei piloti .
Voglio menzionare una bella iniziativa sponsorizzata Porsche che nel tardo pomeriggio di venerdì , mette a disposizione , nei locali del piccolo museo del circuito , una cartolina celebrativa a tema con i piloti per una piccola sessione autografi , molto apprezzata . Due anni orsono era Hermann , nel 2011 Elford e Larrousse . Neanche da dire che queste cartoline sono instant classic .
Per la prossima celebrazione del 2012 sono previsti più di venti ex Winner , al momento i nomi sono top secret .
|
|
|
12-02-12, 06:05 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
Al momento che questa piccola sessione autografi , si svolge nei locali del piccolo museo del circuito , tanto vale curiosare un po intorno . La Gallery of Legends , così il nome , espone circa una decina di auto da competizione . Sono descritte sia nei particolari tecnici sia in quelli sportivi da un " manipolo " di custodi super preparati . Gente cresciuta a pane e corse automobilistiche , analisti delle classifiche finali , so tutto delle caratteristiche meccaniche . Il pianeta opposto di certi marshall da circuito della domenica che sembrano caduti da Marte e l'unica canzone di Mingardi che conoscono è Lo sfighè .
Nella mia esperienza triennale le vetture non sono mai state le stesse .
|
|
|
28-02-12, 09:59 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
La gara a Sebring è il sabato , se non vi svegliate adeguatamente cominciate subito a perdervi qualcosa , a cominciare da un parcheggio ragionevolmente comodo . Date libero sfogo alla vostra fantasia per organizzarvi , se non riuscite a sentire la sveglia , perchè la giornata sarà lunga ed essere scomodi potrebbe rovinarvela .
|
|
|
28-02-12, 10:08 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
Subito finito il warm up , un formicaio di addetti lavora alla preparazione dello schieramento di partenza , una volta sistemate le scale che permettono di superare i muretti , il rettilineo è a disposizione del pubblico pagante per godersi gli inni nazionali in modo superbo . Take a look !
Purtoppo arriva anche la scopa , quindi fuori tutti , si parte .
|
|
|
14-03-12, 11:46 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
|
" Caro amico ti scrivo , così mi distraggo un po , e siccome sei molto lontano , più forte ti scriverò ...." c. Lucio Dalla
Mi sembrava carino , prima di tutto un ricordo , poi la formula è super azzeccata quaggiù nel paese vicino alla Nasa si è cominciato e fa subito un caldo straordineri , per tenervi su di umore per i vostri prossimi modelli , vi posto tre fotine in ordine sparso , uno è il motore della Corvette Larbre , uno è un motore Porsche fresco fresco da Stoccarda e l'ultima è un prototipo Lola con motore Judd V8 preparato Lotus con dei colori mica male .
Il nero e oro per me ferrarista sono cose tristi , el vinseva semper lu .
Per sabato occhio ad Eurosport , quì si dice che sarà una bella trasmissione . Ma!
Ciao bella gente
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04 AM.
| |