Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Reference
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-11, 05:39 PM   #31
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
ottimo 3ad maurillo...spiegatemi bene che non mastico benissimo l'inglese...insomma il gran premio in barhain non si fa?
in pratica....stanno vagliando se continuano i problemi di spostare i test di marzo sempre a Barcellona.. e se non si risolve di saltare il gp del Barhain direttamente e di andare in Australia a fine Marzo.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 05:40 PM   #32
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
una cazz....ma la dico..:
ma la scritta Pirelli sulle gomme,non potevano farla come quella PZero?

Secondo me sta malino....
si in effetti potevano seguire la curva della gomma...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 05:43 PM   #33
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Primo giorno di test a Barcellona, miglior tempo di Vettel


Si è concluso a Barcellona il primo dei quattro giorni di test collettivi di F1, in vista dell’inizio della stagione il 13 Marzo a Sakhir, Bahrain (si spera, per lo meno)
La giornata è iniziata con l’asfalto umido causa pioggia di ieri. Pertanto, le scuderie hanno potuto testare i pneumatici da pioggia fino a metà mattina.
E, come vediamo dalla foto di copertina, sono arrivare le prime colorazioni sulle mescole. In questo caso è stato assegnato il colore verde alle gomme Pirelli da bagnato estremo, mentre le intermedie sono contraddistinte dal classico giallo.
Il miglior tempo di giornata è stato registrato da Vettel su Red Bull, seguito da Fernando Alonso con la Ferrari, e da Alguersuari con la Toro Rosso.
Da segnalare più di 100 giri per Alonso, D’Ambrosio e Karthikeyan, mentre un problema alla gestione del Kers non ha permesso alla Renault-Lotus di compiere molti giri....
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 05:48 PM   #34
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sandro...però le avevano fatte..

  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 05:49 PM   #35
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito



.....
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 05:55 PM   #36
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 05:56 PM   #37
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il sistema di raffreddamento della McLaren MP4-26

McLaren a differenza di altre squadre ha usato tantissime soluzione all’avanguardia e molto estreme. Una di queste è stata usata anche per il raffreddamento della MP4-26. Con il ritorno del KERS è ritornata la sfida per riuscire a raffreddare tutti i suoi componenti in modo che quest’ultimo funzioni alla perfezione senza avere nessun problema dovuto al surriscaldamento.

McLaren ha optato per rimuove le piccole aperture che aveva nelle fiancate nella stagione 2009 per raffreddare il KERS e tutti i suo sistemi derivati. I tecnici di Woking hanno deciso di sfruttare delle particolari prese sul roll bar (vedi foto) abbandonando qualsiasi fessura sui sidepod. Una vettura di Formula 1 ha bisogno di raffreddare l’acqua e l’olio motore, l’olio del cambio e tutte le componenti per far funzionare il KERS( batterie, MGU, ecc).
Con l’abolizione, nel 2010, dei rifornimenti, le squadre hanno dovuto disegnare serbatoi molto più grandi che hanno fatto si che le fiancate diventassero più grandi e ingombranti. Tutto questo ha fatto si che venisse molto disturbato il flusso d’aria verso il diffusore posteriore e l’ala posteriore.

La McLaren con la Mp4-26 ha introdotto nella zona del roll bar varie aperture che vanno a raffreddare ciascuna un circuito fondamentale per il buon funzionamento del pacchetto meccanico. Lo sfogo con sezione triangolare va ad alimentare il motore Mercedes, le due “orecchie” ai lati dello sfogo triangolare vanno a raffreddare il cambio e la zona posteriore della monoposto. Infine, lo sfogo “grigliato” sotto la sezione triangolare che alimenta il motore, viene usato per raffreddare tutte le varie componenti del KERS. Mentre i vari liquidi di raffreddamento (olio e acqua) vengono raffreddati tramite le fiancate a L.
Grazie a questo particolare sistema di raffreddamento la McLaren è riuscita a realizzare questo particolarissimo sistema di fiancate che permette di portare un enorme quantitativo di aria “pulita” nella zona del diffusore posteriore e dell’ala. Solo la pista però dirà se la soluzione sarà valida o no.

...........
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 06:00 PM   #38
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

In Esclusiva il Volante della Ferrari F150

In esclusiva una mia realizzazione del volante della nuova Ferrari F150 con la spiegazione di tutti i vari pulsanti che Fernando Alonso e Felipe Massa dovranno “pigiare” in questa stagione 2011
volante ferrari f150

  1. Luci di motore: Grazie a queste luci il pilota è in grado di conoscere il numero di giri del motore. Il pilota non ha bisogno di distogliere lo sguardo dal circuito in quanto le luci cambiano colore a seconda del numero di giri. Al pilota viene indicato il momento esatto per cambiare marcia.
  2. Marcia inserita: Il display indica la marcia inserita.
  3. Limitatore di velocità in corsia box: viene premuto il tasto per inserire il limitatore di velocità quando si è ai box.
  4. Kers: viene premuto per azionare il Kers.
  5. Manopola Kers: della potenza da rilasciare è gestito dalla manopola
  6. Manopola Kers:consente di variare la pre carica del Kers mentre il dosaggio della potenza da rilasciare è gestito dalla manopola
  7. Grip: manopola di controllo che regola la posizione della frizione. È possibile selezionare diverse tarature di stacco della frizione
  8. Pompa olio: viene premuto il tasto quando i tecnici lo richiedono al pilota perché hanno visto attraverso la telemetria che il motore ha bisogno di olio extra .
  9. -1,+10:Servono al pilota per andare acercare il programma di recpero (indicato dai box) per un eventuale anomalia ad uno dei sistemi di gestione della monoposto, la cui attivazione viene fatta tramite il pulsante 10
  10. Conferma ACK: Viene premuto per confermare ai box dell’attivazione di un programma specifico suggerito dai box.
  11. Multi-selettore: Possibilità di scegliere 4 programmi specifici di cui ancora non se ne conosce il significato
  12. Bagnato: interruttore per regolare l’erogazione di potenza del motore per il bagnato.
  13. REV: possibilità di scegliere diverse tarature di regime del motore
  14. Punct: procedura di recovery in caso di foratura
  15. Radio: pulsante per comunicare con i box
  16. F + e F-: la pressione di questi pulsanti sposta le funzioni da quella precedente a quella successiva.
  17. Burn out: interruttore che attiva un programma di slittamento delle ruote posteriori per il riscaldamento prima della partenza o dopo una safety car
  18. Start: Interruttore che attiva il programma di gara.
  19. Neutro: pulsante per mettere il cambio in folle.
  20. Flap: Permette al pilota di abbassare l’ala posteriore
  21. Bandiere della FIA: LED che avverte il pilota se in pista sono presenti bandiere blu, gialle, ecc
  22. Mix: interruttore rotativo che regola il rapporto aria/benzina, la rende grassa nel caso bisogni consumare più carburante e magra nel caso si voglia risparmiare benzina
  23. Bere: premendo la pompa manda l’acqua attraverso un tubo alla bocca del pilota.
  24. Differential Control: interruttore rotativo che regola l’impostazione del differenziale per impostare l’ingresso nelle diverse curve
  25. E: Spegnimento del motore
  26. BF: Punto di stacco della frizione
  27. MF: Manettino multifunzione
  28. ....

Ultima modifica di maurillo67; 18-02-11 a 06:02 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 11:40 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...infatti ,finito il mondiale,hanno provato le Pirelli...con quelle scritte "normali"...
Poi,con i nuovi test 2011 se ne sono usciti con quelle scritte "tangenziali"...
Non mi piacciono per niente.

Carina invece la soluzione di mettere colorazioni diverse per le scritte a seconda della mescola.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 08:21 AM   #40
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alonso: “Giornata positiva a Barcellona”



La Ferrari F150th Italia ha percorso anche oggi un buon numero di chilometri. Anche il telaio 287, che ha debuttato oggi in pista a Barcellona ma era già stato utilizzato per i crash test e per le prove al banco, ha dimostrato finora una buona affidabilità, percorrendo circa 470 chilometri senza avere problemi.

Anche oggi l’obiettivo principale della Ferrari e del suo pilota oggi in pista, Fernando Alonso, era quello di raccogliere dati sul comportamento degli pneumatici Pirelli, al debutto su una pista molto impegnativa come il Circuit de Catalunya.
“E’ stata una giornata tutto sommato positiva” – ha detto Alonso – “Abbiamo fatto tanti giri e abbiamo portato a casa informazioni preziose. Anche su questo tracciato sembra che ci sia un certo degrado delle gomme ma è soltanto il primo giorno e dobbiamo vedere come evolverà la pista da qui a lunedì.”
Fernando sarà alla guida della Ferrari numero 5 anche domani prima di essere sostituito da Felipe Massa, che guiderà domenica e lunedì....
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 08:26 AM   #41
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Test Barcellona Day 1

  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 08:29 AM   #42
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito


...........
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 08:30 AM   #43
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

.........
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 08:31 AM   #44
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito


........
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 08:32 AM   #45
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito


........
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Thread Chat d_spa Off Topic 165 25-12-10 09:40 PM
il thread del nabbo Vexx Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 44 28-09-09 01:20 AM
[SPORT] UFFICIALE: PRODRIVE(SUBARU?) in formula 1 dal 2008 murdock Statico - Kits, Info e Varie 1 28-04-06 02:42 PM
E' UFFICIALE!! willymilliava Statico - Kits, Info e Varie 19 22-09-05 09:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play