Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Reference
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-09, 11:03 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito GT 40 - 2006 Le Mans Classic

Ho buttato un sasso nello stagno dei ranocchi , è uscita una bella principessa , alcune sono dediche a chi ci ha fatto entusiasmare con le proprie gesta , una è dedicata a Gionc e non centra con i gtforty .
Spero vi siano gradite...
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-01.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-05.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-17.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:05 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Greetings from Le Mans
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-09.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-16.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-03.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:08 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Peccato non inserire il suono , non ho detto rumore .
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-02.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-15.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-04.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:10 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Picchetto d'onore
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-06.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-07.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-08.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:13 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Dag dal gas al quel mutor
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-10.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-11.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-13.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:15 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Quando si intromette un estraneo
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-12.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:16 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

E' inutile aspettare i titoli di coda , finisce quì .
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-14.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:51 AM   #8
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

eheh.. lo stagno nasconde ranocchi, rospi e coccodrilli.
Spesso anche fiat uno rubate.
Solo quel coniglio magico non ho mai visto girare in sto stagno...

Aggiungo a ste bellissime foto anche la vicenda di Adrian Neway (sisi..quell'adrian che disegna i mclaren vincenti, le rebull..le toro rosso...quello lì insomma).
Adrianone è anche lui un drogato di auto storiche e con i soldoni che ha spesso e volentieri si diletta in cosette che esulano dalla mortalmente noiosa e farlocca forumula uan..
Anni fa fece la prima exige a motore bmw M3 e30..un mostro potentissimo con la potenza finalmente adeguata per quel telaio.Dai suoi studi nacque poi la Esthi Elise col motore della audi s3.

E il felice possessore di una gt40 mk1 (chassis 1010,che dorme in suissera),originale con cui ha gareggiato alla classica del 2006.
Sfortunatamente per lui alla seconda variante porsche, nel tentativo di sorpassare un'altro gt40 gli è esplosa una gomma, e luiè andato a sbattere nelle gomme di protezione a circa 180 all'ora, distruggendo completamente la macchina e facendosi male a una mano.
Gara fermata e auto disfatta.
Non mi dispiace per l'adrianone ma mi dispiace per la macchina...che comunque è tornata in suissera a riposare, nelle manine di tale Franco Sbarro che dopo 2 settimane gliel'ha ridata nuova (notare che i gt40 sono a monoscocca portante in acciaio, gli originali dico...quindi son come le nostre auto e se pieghi il telaio la butti.Chi ha sbattuto contro un palo sa cosa intendo).
qua invece..chissà come mai... toh..nuova di pacca e ponta per la gara dopo.

eeeeeh...ma sono originali eh.... mica com quelle replicacce la eeeeh...
Pagando si fa tutto, ma proprio TUTTO
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-adrian.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-adrian2.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-adrian3.jpg  

GT 40  - 2006 Le Mans Classic-adrian4.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-newey.jpg  

Ultima modifica di lovegt40; 20-09-09 a 11:58 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 09:39 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Minchia che botta.......

Ha fatto di peggio solo Bim Sulayem con la Renault F1.....

Love Gt,mi spiegheresti in spiccioli le differenze tra MK I,Mk II ecc...'Non ci ho mai capito gran che..E perchè vedo da sempre GT40 con gomme larghe,altre più strette..(mai strette come le gomme dei kit Fujimi,però.. )
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 10:09 PM   #10
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

cerco di farla molto semplice perchè rischio di essere logorroico su ste cose.

la mk1 è quella col culo basso e il motore ford 289/302.
esordì nel 66 e nn vinse quasi un tubo,ammazzando parecchi piloti e collaudatori.
fu prodotta sia in versioni stradali che in versioni corsa.
la mk1 GULF è la 1 con i passaruota anteriori e posteriori + larghi (la wyer gulf era la privata che vinse nel 1969 alla facciazza delle porsche ufficiali).Il culone è sempre basso con lo spoilerino.
A mio parere la forma + bella e definitiva delle gt40.il 90% delle repliche replicano il fisico della gulf gt40,un po' come vedere le differenze tra la delta normale e la delta evoluzione.

La mk2 è quella del 1967 che usava il motore 427 abbinato al cambio ford t44.
La riconosci subito perchè ha il culo alto,rialzato appunto perchè il 427 è + grande del 302
Per capirci..il kit trumpeter è la mk2.
vinse lm nel 67 e divenne la ford che battè la ferrari.

la mk3 è la versione stradale ed è la + rara e di valore di tutte.
é orrenda e ha naso e culo molto + lungo,per ospitare le valigie del riccone che se la poteva permettere.
Motore ford 289
ne han fatte 6, tutte con guida a sinistra.

la mk4 è un mostro che somiglia molto alla 917.Vennero rinominate J cars.
Prodotte in pochissimi esemplari,mi sembra meno di 10.Ci lasciò la pelle anche Ken Miles testandola.
Motore 427.
Ford ufficiale del 1969,erano gli anni in cui quello là di maranello giustamente si incazzò perchè gli barbonarono la categoria prototipi,vietando di fatto di utilizzare le p4 e producendo un bellissimo carciofo che nn vinse na mazza che era la 312p del 1968.
Molto Molto diversa da tutte le altre gt40,ebbe vita corta perchè nel 70 da stuttgard i crucchi arrivarono con le 917 che dovevano vendicare la grama figura del 908 dell'anno prima.

la Mk.5 è la safir.
Prima replica ufficiale su licenza ford della mk1 gulf,prodotta tutt'oggi su richiesta.

la Mirage era una mk.1 Gulf con tutto il padiglione cambiato per renderla + aerodinamica.Parente molto stretta della sfortunata ma bellissima ford p68

il moderno ford gt centra un cazz con le gt40 storiche.E' a tutti gli effetti una macchina stradale moderna molto potente.viste dal vivo..la nuova ford gt è il doppio rispetto al vecchio gt40.
IMHO non esiste un paragone...a favore della vecchia, ovviamente.
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-mk1.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-gulfmk1.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-gt40-mkii.jpg  

GT 40  - 2006 Le Mans Classic-gt40_mkiii.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-mk4.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-gulf_gt40_mirage_1967.jpg  


Ultima modifica di lovegt40; 20-09-09 a 10:14 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 10:48 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti ringrazio molto per la bella spiegazione,.Ora ho meno dubbi..

Le foto sono in ordine,suppongo...
Bene,stasera abbiamo imparato qualcosina di utile...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:10 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Esatto... Bellissima ford p68...
Nella mia classifica la ford p68 e' fra le prime 3,4 in assoluto come bellezza...
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-ford_p68_f3l.jpg  
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:20 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Io in verità sapevo che la ford J era questo studio (credo che abbia anche corso...) che ricorda un po' la GTO Breadvan...
Icone allegate
GT 40  - 2006 Le Mans Classic-ff-daytona-fordj.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-66lmtest01x-20-20mclaren-20ford-20j.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-66project00y-20ford-20j.jpg  

GT 40  - 2006 Le Mans Classic-kenmilesfordj.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-1967_ford_gt40markiv36.jpg   GT 40  - 2006 Le Mans Classic-lemans-shame10.jpg  

lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:57 PM   #14
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

quella ne era il prototipo, tipo la X1
Qua un po' di belle foto della mk.4

Ford GT40 Mark IV - Supercars.net
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 12:29 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bel lavoretto, Paolo.

Lapone: io ho un 1/32 carino del P68, ma miro al Hiro, presto spero
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mantua classic-z 2wd frenky Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 14-04-09 12:38 AM
Unimat Classic cappy Statico - Kits, Info e Varie 2 18-06-08 11:10 AM
[ot] 24 ore Le Mans 2006 sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 17 17-06-06 09:42 AM
[RIVISTE] GRACE - Classic & Sport Cars n°2 - marzo 2005 obiwan67 Statico - Kits, Info e Varie 1 03-03-05 01:05 PM
[TV-SAT] Motomondiale 2000 su ESPN Classic trustno1 Statico - Kits, Info e Varie 0 14-02-05 08:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play