Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Reference (https://www.modellismo.net/forum/statico-reference/)
-   -   Libri e documentazione Porsche (https://www.modellismo.net/forum/statico-reference/73410-libri-e-documentazione-porsche.html)

matilde 30-08-09 09:21 AM

Libri e documentazione Porsche
 
1 allegato(i)
Automobile Quarterly è una enciclopedia pubblicata in U.S.A. fin dal lontano 1962 , 4 numeri all'anno , si interessa di tutto quanto fa automobilismo , non fa molto motorsport , ma in ogni caso è piuttosto interessante . Ogni tanto pubblica libri monografici . Questo piccolo mattone , si compone di poco meno di 900 pagine e per anni è stato considerato la " bibbia " assoluta di ogni cultore porsche . Almeno fino al recente aggiornamento che ne ha fatto un tomo in 3 volumi . Un impianto fotografico stupendo , una ricerca storica maniacale . Dalla genesi a Gmund fino al modello 928 stradale passando per tutto quello che ha corso con la cavallina di Stoccarda sul cofano .

matilde 30-08-09 09:34 AM

1 allegato(i)
Un libro facile da trovare , economico il più delle volte ed assolutamente completo per ogni modellista che voglia lavorare nel dettaglio . Cominciamo con i disegni , riporta dalle carte originali , la 935/78 altrimenti definita Moby Dick , le evoluzioni del 935 nel 1976 , la 917 /10 . Analizza anche con foto ravvicinate di particolari le Carrera Turbo , la Kremer del 79 , le 936 . Un libro di Paul Frere .

lapo 30-08-09 09:41 AM

sono facili da trovare? Dove e a che prezzi?

matilde 30-08-09 09:46 AM

1 allegato(i)
Se cercate documentazione Porsche , soprattutto se da corsa , non potete non incocciare nel signor Upietz , dispone di un catalogo meraviglioso . Sulla 911 GT1 , ha fatto una trilogia , questo è il secondo ,1998 , il primo -SOB- non lo trovo . Si parte dalla stradale , stile , costruzione e prova . la 24 Ore di Le Mans , il FIA gt , la 24 Ore di Daytona , la 12 Ore di Sebring , i campionati GT nazionali , dopo è gia Natale ,non si corre più fino all'anno nuovo ...Auguri .

matilde 30-08-09 10:02 AM

Una risposta di tipo commerciale è complicata , alcuni sono anche amici , comunque in Italia , cercate i soliti noti la Libreria dell'Automobile di Nada a Milano , Mario Acquati a Monza , Gilena a Brescia , Shopping F1 a Maranello . Normalmente la caccia grossa è in Inghilterra , Ho rapporti frequenti con Chaters , Collectors Car Book , Pooks . Anche per corrispondenza Non mi hanno mai deluso , dispongono di un ricco catalogo anche scontato . Poi si può discutere come nell'off topic sulle poste ....non solo quelle italiane . Ho notato che alcuni commercianti inglesi hanno cominciato frequentare la mostra di Padova in ottobre - novembre , in questo caso visto e piaciuto non è difficile . Su Ebay , sapendo il titolo non è così complicato ....Se approfittate di una offerta Ryanair , una volta in settembre c'era il mercatino di Belieau , al castello di Lord Montagu , un bel fine settimana di fronte all'isola di Wight , erano i Nomadi oppure i Dick Dick , li i commercianti inglesi c'erano tutti , per un appassionato un weekend da sogno .... assieme ad auto , moto , ricambi , giornali , modelli , brochure insomma un autojumble . Io però ci andavo in auto ,perchè in aereo ci sono limiti di peso e già sono grosso di mio .

matilde 30-08-09 10:05 AM

1 allegato(i)
Il terzo della saga 911 GT1 si apre con una foto sull'esploso del motore , dagli alberi a camme fino alle bielle . Chi vuole modellare il motore ? Ovvio tutto come l'altro ma nel 1999 .

matilde 30-08-09 10:22 AM

1 allegato(i)
Appassionato grosso , libro grosso ! Circa 35 per 35 , se avete una libreria piccola ....Per ritornare sul discorso economia , questo è in tedesco , ne è uscito uno in inglese , questo Chaters a Le Mans quest'anno lo offriva in sconto , ed è possibile che ancora sia così fino ad esaurimento scorte . Che dire sul libro , foto a colori della targa venti per trenta non si trovano tutti i giorni , anche solo per dettagliare il bel modello Auto Art .

matilde 30-08-09 10:31 AM

1 allegato(i)
Un nome una garanzia , 917 . Questo è come dire l'ultimo arrivato , è di ieri , ma è stato stampato nel 1972 . E' talmente importante che alcuni lo hanno comprato pure in fotocopia , negli ultimi anni ne sono usciti parecchi , forse non tutti hanno lo stesso valore , diciamo culturale ... il prezzo lo guardate in internet , facciamo come su 102.5 , i primi quattro che scrivono ad Amazon se lo portano a casa , però ci vuole la carta di credito , neanche tanto . C'è pure una comparativa in scala 1/24 , fatta da Jonathan Thompson , di 12 profili diversi , dalla langheck 1969 alla 917/ 10 K del 1972 .

matilde 30-08-09 10:38 AM

1 allegato(i)
Una volta Giovanni ha parlato di un libro fatto da un ingeniere tedesco sulla 917 , credo fosse questo , siccome ho detto che su Porsche sto studiando , ha cercato . Comunque in queste 200 paginette c'è descritto un Porsche 917 come se fosse in scatola di montaggio , un work in progress nelle officine di Zuffenhausen . Direi imperdibile .

matilde 30-08-09 10:47 AM

1 allegato(i)
Questo non è un vero e proprio libro sulla Porsche , è un libro della Porsche . Non lo sapevo , anche a Stoccarda hanno edito annuari . Sedici capitoli dal rally degli owners , negli annuari non manca mai , fino alla visita alla factory di Roger Penske con i Can Am a pezzi . Un gustoso approccio al campionato Interserie , al Imsa e all'ARRC . Sei paginette sono dedicate all'elenco di una possibile collezione di automodelli .

matilde 30-08-09 10:59 AM

1 allegato(i)
Ero curioso di avere questo "bel tomo " , l'ho trovato in Germania , ormai superato dall'ottima edizione fatta in tempi più recenti completamente a colori . E' assolutamente vero che esistono amici che non abbiamo mai conosciuto , oltre al libro , gentilmente mi ha inviato copie in DvD della 1000km del Nurburgring 1983 , 1000 km di Spa 1985 e Norisring 1986 . Dal progetto alla costruzione , 956 in scatola di montaggio scala 1/1 , tutti i telai , anche 962 , storia e foto . Rigorosamente in tedesco ed in bianco e nero . Quello di Sandro è sicuramente più bello , attendo aggiornamento .

matilde 30-08-09 11:05 AM

1 allegato(i)
Già il titolo inquadra la storia , si parte dalla 12 ore di sebring del 1978 , si chiude alla 24 Ore di Daytona del 2001 . C'è un appendice sulla Rennsport Reunion di Daytona del 2004 . Sparato via tutto a colori . Include la storia di tutti gli chassis trattati .

lovegt40 30-08-09 11:06 AM

io ne ho uno bellino che si chiama porsche legends.
Spesso ne compro anche in libreria , ma prediligo i libroni fotografici di grosso taglio all'americana.
ne ho preso anche uno enorme che si intitola solo PORSCHE, ma è sempre uno di quelli con le foto patinate con cui farsi robusti rasponi.

So che il tipo della libreria gilena ne ha una cifra di sti libri, ma costicchiano, anche se secondo me spesso un bel libro è molto meglio di un bel modello per costruire una cosa fatta davvero bene.
Qua a milano spesso vado a dilapidare patrimoni alla libreria dell'automobile (che è la libreria della nada editore).
Meglio per voi che abitate lontano, lì è facile spianare i conti correnti.

Io sto inseguendo da anni "the ford that beat ferrari", ma a meno di 80 euro conciato nn l'ho ancora trovato.

matilde 30-08-09 11:12 AM

2 allegato(i)
Se mi passate il termine " Tomissimo " non solo per il costo , la Rs Spyder come non mai , stessa cosa di altri volumi già descritti , modello in scatola di montaggio scala 1/1 , potrete modificare un kit fino a farlo accendere veramente . Foto in grande formato da pelle d'oca .

matilde 30-08-09 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 625837)
io ne ho uno bellino che si chiama porsche legends.
Spesso ne compro anche in libreria , ma prediligo i libroni fotografici di grosso taglio all'americana.
ne ho preso anche uno enorme che si intitola solo PORSCHE, ma è sempre uno di quelli con le foto patinate con cui farsi robusti rasponi.

So che il tipo della libreria gilena ne ha una cifra di sti libri, ma costicchiano, anche se secondo me spesso un bel libro è molto meglio di un bel modello per costruire una cosa fatta davvero bene.
Qua a milano spesso vado a dilapidare patrimoni alla libreria dell'automobile (che è la libreria della nada editore).
Meglio per voi che abitate lontano, lì è facile spianare i conti correnti.

Io sto inseguendo da anni "the ford that beat ferrari", ma a meno di 80 euro conciato nn l'ho ancora trovato.


What rasponi ?.....
Foto copertina please ?

matilde 30-08-09 11:41 AM

1 allegato(i)
GruppeCMotorsport Verlag . Upietz colpisce ancora , con la puntualità della Bandabassotti , ecco l'aggornamento sulla Rs , lo sviluppo sulla vettura e tutte le gare . I dettagli per le versioni Penske , Dyson , Horag , Essex e Van Merksteijn , il viola va di moda . Jos the Boss ha colpito e affondato Le Mans . Grande

sandro67 02-09-09 07:07 PM

3 allegato(i)
Miiiìzzega,Stefano...sei peggio di Comuzzi.....
casa vostra è bella piena di libri,eh..:winker:

Comunque vedo che sei ben fornito anche per la Posche..

Io ho questo,.Non so se è una riedizione moderna di quello che hai tu.
Belle foto,dalla progettazione/montaggio fino alle gare,il dopo gr.C con dauer & C...Tutti i numeri di tealio,tutti i risultati..Insomma,direi che non ci si può lamentare...
Costicchia,ma almeno è completo.

sandro67 02-09-09 07:10 PM

2 allegato(i)
io della 917 ho questo..Che è piccoletto,come libro,ma costa come uno più grande.
Credevo meglio,però.
cercherò quello che hai segnalato tu,con la 917 martini coda lunga in copertina...

Consiglio vivamente anche "sports car racing" in camera.
Bellissimo volumetto,pieno zeppo di foto soprattutto in gara.
Chi ha i volumi della stessa serie sulla F1 sa di che parlo.
Prezzo abbordabilissimo.
Vale i soldi che costa,e forse anche un po' di più....:Ok:

matilde 02-09-09 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 627467)
Miiiìzzega,Stefano...sei peggio di Comuzzi.....
casa vostra è bella piena di libri,eh..:winker:

Comunque vedo che sei ben fornito anche per la Posche..

Io ho questo,.Non so se è una riedizione moderna di quello che hai tu.
Belle foto,dalla progettazione/montaggio fino alle gare,il dopo gr.C con dauer & C...Tutti i numeri di tealio,tutti i risultati..Insomma,direi che non ci si può lamentare...
Costicchia,ma almeno è completo.

Se non vado errando per scaffali , dovrebbe essere anche quello un libro di Gruppe C Verlag , insomma di Ulpitz , riedito recentemente , quindi , ora abbastanza facile da trovare , è sicuramente una integrazione fino a fine carriera della macchina , nel mio la Dauer non c'è. Poi come mostri è tutto a colori .
Tutta un altra storia .

matilde 05-08-12 09:16 AM

1 allegato(i)
Non mi sono dimenticato di questo tema , ma sono stato impegnato nel completamento di altri filoni d'indagine , così per districarmi nell'immenso scaffale di volumi Porsche ,ho impiegato un po di tempo . Poco male , queste sono cose che non ordina il dottore , quindi se capita , bene , altrimenti si va oltre . Finalmente sono riuscito a completare la trilogia sulla 911 GT1 con il volume del 1997 . Sono 227 pagine sulla genesi del modello , dagli schizzi alle prime corse , passando per le prove sul circuito di Weissach .
Che dire , se il vostro amore passa attraverso questa vettura , dalla ufficiale alle varie private , questi volumi sono degli immancabili . Ma affrettatevi , potreste ritrovare brutte sorprese sul versante dei prezzi .

matilde 05-08-12 09:35 AM

1 allegato(i)
Un'altro annuario , quello del 1983 - 84 . Da buon bibliofilo , oppure anche da cattivo , vedete voi , ho avuto la fortuna di imbattermi in una copia della edizione numerata e firmata dall'autore con copertina in pelle . Quando la differenza di prezzo non è strampalata , è sempre più sfizioso avere una copia del genere . A parte i capitoli sul prodotto , che francamente non riscuotono il mio apprezzamento , c'è un primo capitolo sul 914/6 GT che pilotata fra gli altri da Claude Ballot Lena ha vinto la classe a Le Mans nel 1970 . Un elenco infinito dei modelli in scala usciti negli anni in esame occupa alcune pagine , non mancano i quadri a tema , alcuni sono per la verità molto belli , purtroppo sono riprodotti in bianco e nero . Il punto topico del libro si raggiunge con il reparto corse . Analisi del campionato IMSA 1983 , la storia di una annata eccezionale , quella dell'americano Wayne Baker che con il vecchio Big Orange spazza via tutti a Sebring winner Overall , l'infinita storia di Davide contro Golia . Bob Akin in prima persona che spiega la sua ultima 935 Coca Coke Cola # 5 .
Introduzione alla 956 con cronaca su Le Mans . Una retrospettiva sul campionato Can Am e le corse minori .
98 pagine che filano veloci , veloci come le novetrecinque sui banking di Daytona Beach .

matilde 05-08-12 09:51 AM

1 allegato(i)
Come non considerare un libro Porsche , un libro sulla storia agonistica di Bob Wollek . E' come disgiungere le tagliatelle dal Mandarein , Galliani dal Milan e pizza e mandolino dall'Italia . Questa volta è un libro facile da acquistare , è uscito solo due mesi fa ed anche il costo 39,00 euro è alla portata . Una bella opera dalla matita , chissà quante volte ha rifatto la punta , di Jean Marc Teissedre , l'omone francese dell'endurance , della Boutique Auto Moto di Parigi , degli annuari Le Mans e di Auto Modelisme . Oltre che simpaticissimo è instancabile , era anche amico di Bob , di quelli veri . Testo in francese ed inglese , ma più di tutto foto , foto , foto . In bianco e nero e a colori , verticali e orizzontali , in lungo e in largo , perchè Bob ha corso in lungo e in largo . Un capitolo per ogni diversa avventura , dalla Lancia gruppo C alle Porsche dei fratelli Kremer , dalla spudorata Andial dello Swap Shop di Preston Henn alle Vegla di Joest , fino alle 911 GT1 ufficiali . Il racconto è condito da interviste ai piloti , ai team manager ed ai progettisti che hanno accompagnato questo sfortunato campione nella sua pluriennale carriera . Molte pagine elencano le innumerevoli corse alle quali ha partecipato .
Immancabile . E' il mio consiglio .

matilde 13-10-12 03:20 PM

1 allegato(i)
Eccoci di nuovo sul pezzo di carta . Per continuare nella ricerca di capire un po meglio l'universo di Stoccarda , un libro di vecchia edizione , costa poco , ma il valore documentale francamente , non è eccelso , anzi . Però qualche foto interessante , che si traduce nella mia filosofia , motori in primo piano fuori dalla carrozzeria c'è , quindi tanto basta . Fra le vetture in questione trattate , le Can Am , le gruppo B , cioè 930/961 , le gruppo C , tutta la file di 935 , la 936 . Ci sono anche le formula 1 che hanno impiegato un motore Porsche turbo .

matilde 13-10-12 03:24 PM

1 allegato(i)
Questo è un bell'invito ad Aless a descriverci il recente aggiornamento uscito sull'argomento . Questo è il tomo che resisteva da anni sui tavoli di lavoro , tante buone foto per tanti bei dettagli . Che poi è il carburante per tutti i " bravi modellisti " 130 pagine piene di foto .

matilde 11-08-14 04:05 PM

1 allegato(i)
Nel mezzo del cammin di nostra vita , come diceva il Sommo , abbiamo smarrito tanti interessi , amici e quant'altro , ma non il piacere assoluto di portarsi a casa qualche libro . Giusto per il gusto si saperne di più ed essere preparati nel momento che servirà esserlo . Rovistando nel fondo torbido di qualche scaffale , ne è uscita questa pubblicazione di sole 40 pagine . Pubblicata a metà anni cinquanta rivolge lo sguardo alle prove di record a Monthléry , la Mille Miglia e la 24 ore di Le Mans . Pochissime le foto , testo in tedesco .

matilde 11-08-14 04:18 PM

1 allegato(i)
Questo libro vorrebbe raccontarci la storia di tale Jaroslav Juhan , e magari lo fa pure , ma essendo scritto in cecoslovacco , mi riesce difficile leggere . Per fortuna riesco ancora a guardare le figure per cui a parte i suoi trascorsi giovanili sulle motociclette che non rientrano proprio fra i miei interessi immediati , ad un certo punto della di lui vita parte per il Guatemala e su un 550 coupè si spara dentro la famosa Carrera Panamericana , nel 55 corre a Le Mans su Porsche 550 e visto che si è divertito , ci torna nel 58 con una Ferrari Testarossa . Nelle 155 pagine ci sono un gran numero di belle fotografie , private , quelle che ti fanno gli amici e non si trovano nei grandi archivi fotografici , ahimè in bianco e nero .

matilde 13-08-14 09:46 AM

1 allegato(i)
il nome di Richard Von Frankenberg si interseca indissolubilmente con l'inizio delle attività Porsche nelle corse , soldato , pilota e giornalista .Nel 1949 una BMW R 51 SS per scoprire il fascino della velocità e subito una 356 1100 per mettersi in luce nel 1951 nel rally di Baden Baden , dopo pochi mesi è già nella squadra ufficiale dei record a Monthlèry . Questo libro è la sua biografia . 200 pagine attraverso le quali ricercare una ottima documentazione fotografica del periodo fino agli ani sessanta .

matilde 13-08-14 10:36 AM

1 allegato(i)
come dicevano era anche giornalista presso la redazione di Christophorus , la rivista aziendale Porsche che ancora viene edita per i clienti e gli amici , fra le numerose pubblicazioni a suo nome , questo libro di 220 pagine ha il pregio di essere stato considerato il punto di partenza dal quale conoscere le vicende aziendali per tanto tempo . Questo finalmente per me è in inglese , prima edizione. Un percorso completo sulla vita di Ferdinand , le prime automobili , dalla vettura elettrica alla Austro Daimler , la Steyr Austria fino al maggiolino V3 . Tutte le attività Porsche fino al 1961 anno della uscita di questa opera .

matilde 16-08-14 05:44 PM

1 allegato(i)
Ottima questa proposta di Louche , allineato sui soliti standard che propone , molte foto , testo ridotto alle didascalie . La limitazione dell'epoca , compresa fra gli anni 1951 1976 , suggerisce che presto ci sarà un seguito . Ad ogni modo la scelta fotografica è completa con immagini anche a colori .

matilde 16-08-14 05:54 PM

1 allegato(i)
un opera completa sulla vita di ogni telaio . Porsche 934 o 935 . 550 pagine con testo in tedesco , impianto fotografico enorme . Di ogni vettura c'è una tabella con le corse alle quali ha partecipato con l'indicazione dettagliata dei piloti e dei risultati ottenuti . Riproduzione dei libretti di uso e manutenzione . Storia della evoluzione fra le diverse denominazioni .

matilde 16-08-14 06:08 PM

1 allegato(i)
L'edizione 1985 86 dell'annuario Porsche si compone di 96 pagine suddivise come al solito fra vari capitoli . Le prime venticinque pagine si occupano delle stradali 944 turbo , 959 , 911 turbo , 911 Carrera . La sezione intrigante che riguarda il collezionismo e la memorabilia curiosa fra i poster ufficiali , la Matsuda collection , i modelli in scala e l'arte che include sculture e dipinti . Cronaca fotografica della 30° edizione della Parade svolta a Costa Mesa . Ricco di informazioni il racing depot . IMSA , Le Mans e W.E.C. le cronache . Analisi dello sviluppo del modello 962 . Descrizione tecnica della 944 GTR . Come sempre esiste l'edizione numerata con copertina in pelle .

matilde 16-08-14 06:20 PM

1 allegato(i)
Pezzo forte di questa opera , dovrebbero essere delle fotografie inedite . E' stato presentato alla recente 24 Ore di Le Mans dentro al garage che ospitava al tempo il team ufficiale a Teloche , vicino a Mulsanne . Quanto di inedito ci sia , francamente , non sono in grado di stabilirlo , in quanto non posseggo gli altri volumi con il medesimo titolo . Apprezzo in ogni modo la pubblicazione di alcune fotografie a piena pagina .190 pagine con testo bilingue inglese e francese .

matilde 01-09-14 05:49 PM

1 allegato(i)
Oltre al titolo , c'è poco da aggiungere . Per chi non conosce questa collana di semplici volumi che compongono la serie Ludvigsen Library , c'è da dire che sono costruiti con immagini assolutamente storiche in bianco e nero a tutta pagina con le didascalie in inglese . Spesso si trovano ottime fotografie di particolari tecnici in primo piano . 125 paginette facili facili .

matilde 01-09-14 05:57 PM

1 allegato(i)
Questo non è proprio nuovissimo , tant'è che è già in commercio anche il volume sugli anni seguenti . A mio giudizio per quello che offre in termini di qualità di fotografie è superbo quindi il prezzo è più che giustificato . 260 pagine sulla storia dei Fratelli Kremer . Sorprendente l'introduzione con gli undici profili a colori dell'amico Stefano Adami . Immagini in bianco e nero e colore su carta di buona qualità per risaltare i primi piani in corsa ed in officina Se interessano gli anni e le vetture un volume da non perdere .

matilde 01-09-14 06:06 PM

1 allegato(i)
Eccezionale volume del 2013 in edizione numerata con 230 pagine . Testo bilingue inglese e tedesco sul campionato per Marche del 1969 vinto da Porsche con 77 punti su Ford con 25 , Lola Chevrolet 21 , Ferrari 15, Matra 6 , Alfa 3 , chiudono Alpine e Chevron a 1 punto . Peccato per le troppe fotografie in bianco e nero in un epoca dove il colore per i professionisti non era un tabù da tempo .

matilde 11-11-14 06:02 PM

1 allegato(i)
gran tomo di 840 pagine sulle versioni Carrera , dalle origini fino alla 904, grandi fotografie , tabelle, disegni , interviste ai protagonisti di quegli anni. Testo bilingue inglese e tedesco.

matilde 27-12-14 11:02 AM

1 allegato(i)
Sono ventiquattro capitoli suddivisi su 270 pagine , interamente fotografiche. una interessante raccolta di immagini che spaziano fra gli anni del titolo 1953-1975 anche a colori . Poco il testo , in questo caso in lingua francese . L'evoluzione delle macchine da Stoccarda dalla prima Glockler fino alla 908 , passando fra le 718 , le 904 , 906 Carrera e via dicendo. Le ultime automobili sono meno sviscerate a favore di un maggiore interessamento verso i campionati. Un buon volume ad un prezzo accettabile , copertina rigida con sovracoperta .

matilde 12-07-15 09:52 AM

3 allegato(i)
In attesa che venga pubblicato qualcosa di interessante sulle vetture del Cavallino , prosegue l'aggiornamento della mia biblioteca sul versante Porsche. Dalton Watson era un nome che ha fatto sognare negli anni settanta e ottanta, propose dei bellissimi libri monotematici molto illustrati. Dopo una interruzione durata anni recentemente si è riproposto all'attenzione degli appassionati per la stampa di volumi importanti come questo , costo circa 100 eurozzi . Le grandi dimensioni non fanno sognare nel momento di riporre il tomo sugli scaffali, ma se già vi eravate organizzati la libreria per quello Ferrari , siete a posto, a fianco potete mettete questo .Come nell'altro il materiale viene dagli archivi di Rudy Mailander . Da ragazzo viveva in Italia ma la famiglia aveva origini tedesche, quindi fin da piccolo masticava oltre all'italiano , inglese e tedesco . Questo, oltre ad una innata capacità di fotografare oltre la media, gli fece trovare un buon lavoro presso l'editore svizzero di Automobil Revue, per capirci il Top in Europa nel dopoguerra . Riusci ad acquistare un ferro niente male per quei tempi , una bella Porsche 356 ed iniziò ripetuti tour dell'Europa a caccia delle più rinomate corse del periodo , il Rally di Montecarlo e il salone di Ginevra , L'autosciatoria del Sestriere e la Mille Miglia . la 24 Ore di Le Mans passando da Maranello e Stoccarda , anche sponda Mercedes . Che dire...un archivio niente male . Immagino a questo punto un buon Volume anche su Mercedes Benz molto presto ,ma in questo caso viene documentata la prima fase di sviluppo delle vetture di Zuffenhausen . Merita l'investimento

matilde 18-08-15 05:17 PM

1 allegato(i)
Questo volume di 512 pagine lo si può considerare una ottima integrazione di quello che postò Alessandro al # 17 . Prima di tutto è stato stampato nove anni dopo , e quello era già una riedizione poi a ben spulciare tra le note si vede che le fotografie provengono da archivi diversi , quindi a parte Porsche Media Archive comune ad entrambi, in questo libro le fonti iconografiche sono LAT , John Brooks , Sthrale , Joest racing , Wagenblatt e Porsche Club of Great Britain. Gestisce i capitoli della storia in modo diverso, partendo dal 1982 arriva al 1993 e all'interno di ogni anno analizza ogni categoria diversa dove le vetture hanno partecipato . Ci sono poi le conclusioni con risultati, telai e classifiche . Introduzione di Norbert Singer . E' superfluo specificare che il testo è in inglese . Un ottimo lavoro ad un costo accessibile , le fotografie non sono mai abbastanza.

sandro67 18-08-15 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1269556)
Questo volume di 512 pagine lo si può considerare una ottima integrazione di quello che postò Alessandro al # 17 . Prima di tutto è stato stampato nove anni dopo , e quello era già una riedizione poi a ben spulciare tra le note si vede che le fotografie provengono da archivi diversi , quindi a parte Porsche Media Archive comune ad entrambi, in questo libro le fonti iconografiche sono LAT , John Brooks , Sthrale , Joest racing , Wagenblatt e Porsche Club of Great Britain. Gestisce i capitoli della storia in modo diverso, partendo dal 1982 arriva al 1993 e all'interno di ogni anno analizza ogni categoria diversa dove le vetture hanno partecipato . Ci sono poi le conclusioni con risultati, telai e classifiche . Introduzione di Norbert Singer . E' superfluo specificare che il testo è in inglese . Un ottimo lavoro ad un costo accessibile , le fotografie non sono mai abbastanza.


hai detto bene...E,secondo me,questo volume è anche meglio dell'altro in tedesco/inglese.Forse non ci sono molte foto di grandi dimensioni,ma se uno legge passo passo,raccoglie ogni informazione sulle modifiche e gli sviluppi dlele due macchine negli anni trattati dal volume.
Gran bel libro. :Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 PM.