Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Reference (https://www.modellismo.net/forum/statico-reference/)
-   -   Libri e documentazione Porsche (https://www.modellismo.net/forum/statico-reference/73410-libri-e-documentazione-porsche.html)

matilde 06-01-18 05:06 PM

ne conosco uno in Inghilterra che supera le 300 sterline ma ha un sacco di autografi di ex piloti e si sa che il mondo gira così. Questo , è stata una bella occasione da un libraio a Modena , di seconda mano a 60 euro spedito, ma si sa, le botte di cu....a volte capitano . :asd:

matilde 20-02-18 05:40 PM

3 allegato(i)
Spero non sia contro il regolamento , altrimenti chiedo che mi venga segnalato e lo modificheremo. Se L'argomento 919 Hybrid vi intriga , potete entrare nel sito di gruppe C verlag.de , e ordinare questi tre volumi di circa 200 pagine ciascuno. Ovviamente non sono in lingua italiana, ma sono comunque trilingue , quindi nessun problema con i testi. Sono la cronaca fotografica e non delle tre vittorie a Le Mans . Il suggerimento di rivolgersi all'editore è semplice , due al momento sono scontati .

decals 20-02-18 05:46 PM

Non c'è nessuna violazione del regolamento indicare un sito "legale" dove acquistare qualcosa, altro discorso se avessi indicato un sito dove acquistare copie tarocche o dove scaricare copie elettroniche gratis :lookahsisi5ih:

matilde 12-04-18 01:00 PM

1 allegato(i)
una parte importante del palmares in archivio per la casa di Stoccarda , è stato conquistato sul circuito delle Madonie e per analizzare con puntualità quanto avvenuto in Sicilia è stato dato alle stampe nel 2003 questo libro di oltre trecento pagine . Salvatore Requirez è un indigeno , quindi chi, meglio di Lui , può descrivere la simbiosi nata in anni di gare , dal 1953 al 1977 e le emozioni vissute sul ciglio della strada ascoltando gli scarichi aperti di queste meravigliose vetture . Una parte del libro descrive per capitoli le varie vetture che hanno partecipato , poi si passa ad analizzare anno per anno . Il testo è completato da una serie di fotografie di proprietà dell'autore stesso raccolte fra amici e conoscenti in loco. Considerato il prezzo nemmeno così elevato, direi un must da avere . Naturalmente un opinione personale .

matilde 23-05-18 06:00 PM

1 allegato(i)
un volumaccio non più giovanissimo ma tosto sotto tanti punti di vista , intanto il peso sono 400 pagine di un ottimo formato. Integra e approfondisce quello descritto nel post #34 . Essendo scritto in tedesco non vi sto a descrivere cosa c'è scritto :ROTFL: ma guardo le figure , e devo certificare che sono tutte di ottima qualità. Adoro quelle caratteristiche immagini in bianco e nero di un vecchio furgone Ford Transit che raggiungeva i campi di gara nei primi anni di attività della scuderia. Quando termina il racconto della storia iniziano le monografie vettura per vettura, si inizia con una Porsche 356 e via via , attraverso le 911 gruppo 4 o 934 si giunge alla CK5 e alla 997 GT3 KR o Cup .
Godibilissimo per chi si eccita con questo genere di automobili. Copertina rigida con sovracoperta .

matilde 31-07-18 12:18 PM

2 allegato(i)
Giochiamo che è il settantesimo di Porsche e giocano come pazzi gli editori con tomi ad hoc , ho dato la mia parte ma rimane un piccolo elenco da sfangare , vedremo come e quando. Al momento , complici le solite sessioni autografi mirate , mi sono dedicato a questi due , li riassumo tanto il succo dei libri è lo stesso . Entrambi sono biografie autorizzate , ma la parte iconografica è in un caso mostruosa e soprattutto non costano un botto. Quello di Derek Bell più leggero, pesa 276 pagine mentre quello di Hurley Haywood di pagine ne vale 416 . Il testo è in inglese per entrambi , tanto ormai la nostra nazione , da questo punto di vista non vale una cippa, mai un doppio testo. E si che gli studiosi di dati, quelli che so tutto io perchè la statistica è il sale del mondo ci dicono che la seconda lingua più seguita ala mondo è l'italiano anche se , col piffero che trovi uno che lo voglia parlare con te mentre sei sperduto in qualche incrocio di merda sulle highland scozzesi e ti sei perso perchè anche il navigatore ha le pile scariche. Vabbè ho deragliato per esagerare, ritornando ai due libri meritano per la qualità delle foto sconosciute anche se la carriera di Derek è più mirata al periodo 956 Rothmans .

attilaflagdidio 31-07-18 01:19 PM

Ho letto certe traduzioni fatte talmente coi piedi e con poca passione che preferisco sforzarmi un po e leggere in inglese... e usare lo spazio per qualche foto e testo in più

matilde 31-07-18 03:36 PM

per quanto mi riguarda se le foto meritano , vanno bene anche i testi in tedesco , la loro storia me la leggo dalle annate di Autosprint , che notoriamente , invece , in fatto di fotografie ha sempre un po scarseggiato a vantaggio della formula 1.

matilde 31-03-19 03:56 PM

2 allegato(i)
Delius Klasing , editore tedesco con un ottimo catalogo indirizzato verso il marchio Porsche, ha pubblicato un ottimo libro a consuntivo della esperienza 919 HY. I due volumi che compongono il pacchetto sono tenuti insieme con un elastico in gomma, come quelli che andavano di moda , almeno 40 anni fa, cioè quando frequentavo le scuole io, inciso in profondità sulla gomma il titolo ....Legendary Porsche 919 HY ..... Il volume 1 contiene il testo, 260 pagine con testo inglese, qualche intervista ai protagonisti. IL volume due, 340 pagine zeppe di fotografie con didascalie bilingue tedesco - inglese. Le immagini coprono un arco temporale che inizia dai primi test sulla pista di casa a Weissach e si conclude con i due test di velocità, prima sul circuito di Spa Francorchamps poi sull'anello del Nurburgring. Ottimo materiale , Jurgen è garanzia di qualità. L'unico problema è il peso della cultura, assicuratevi di acquistarlo ovunque sia possibile parcheggiare nelle vicinanze.

matilde 23-05-21 12:48 PM

1 allegato(i)
Se vi eravate persi, come del resto feci io, il precedente 16-24 , ora questo diciamo che vi tocca . Il titolo è meno ermetico del precedente, cioè la mia vita con le Porsche da corsa Norbert Singer . In 360 pagine il sommo ingegnere si racconta dagli anni dell'università fino alla LMP 2000 RS. Tanto ma tanto materiale da analizzare , in pista e in officina . L'investimento da affrontare non è nemmeno proibitivo, di questi tempi alcuni tomi sono esageratamente elevati, ma vi suggerisco di prestare attenzione al colore della copertina , una è in lingua tedesca e a meno che ne abbiate una certa confidenza o una fidanzata madrelingua vi consiglio quella del colore che vedete in fotografia , è in inglese. Se volete esiste anche una Collectors Edition con cofanetto e sovrapprezzo. Se posso evito , con il surplus di prezzo prendo qualcosa d'altro. Buona domenica Folks

matilde 16-05-23 06:11 PM

1 allegato(i)
E' con immensa gioia che ho acquistato questo bel volume di 468 pagine pubblicato di recente. Finalmente si è chiuso un buco storico nel panorama Porsche. Alwin Springer si trasferì dalla natia Germania in Canada al seguito della famiglia per approdare nella soleggiata California e con la sua preparazione tecnica , trovò lavoro presso lo specialista Porsche Vasek Polak. Non si è mai parlato troppo di questa attività dalle 718 RSK private arrivò a gestire le mitiche Can Am ufficiali , quelle con la livrea AUDi-PORSCHE. Quando terminò questa attività assieme ad alcuni colleghi diede vita alla compagnia ANDIAL . E il cerchio si chiude. Confido che qualche scrittore prenda a cuore anche le storie di altri preparatori come FABCAR e siamo a posto. Ho già accomodato un dentino sul comodino per ottenere la realizzazione di un sogno. Testo in inglese , foto a straf....a volontà :ROTFL:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 PM.