Vecchio 12-09-09, 06:02 PM   #91
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

La mia dipendenza dall'acaro della carta , è già stata pubblicizzata a dovere , raschiando il barile , anzi i fondi degli scaffali , potete trovare questo ottimo libro , che , fra vari capitoli di Porsche e Jag anni 50 , vi spara la storia di alcune scuderie private americane che usavano vetture Ferrari ed avevano la fortunata voglia di farsele anche modificare nelle linee , Kimberly e Parravano .
Fra tutto 10 paginette di color gallery , sbiadite come la mia memoria .
Hill , Shelby , Chinetti , Gurney , Ginther
Se fra questi nomi qualcuno vi attizza , deve essere vostro .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-086.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-09, 06:15 PM   #92
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Era mia intenzione nello stilare questo elenco di libri , tralasciare i volumi ufficiali , quelli editi da Ferrari SpA , come gli annuari , le brochure , i media book . Faccio una eccezione , l'aggiornamento al 2002 , della mitica brochure del 1985 , Tutti i motori .
V6 , V8 , V 10 , V 12 , in linea , sperimentali .
Fotografie e dati tecnici .
Numero di catalogo 1807 /02
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-089.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-09, 06:35 PM   #93
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Riuscire a parlare liberamente della propria malattia , soprattutto se grave , aiuta nella guarigione , si vede la luce in fondo al tunnel . Trovare riviste che trattano argomenti inerenti alla Ferrari oppure alle sue vetture , naturalmente è un gioco da ragazzi , basta non avere il braccino.....più difficile è trovarne di interessanti .
Sparo qualche proposta che conosco .
Auto Hebdo è una rivista francese come Autosprint , secondo me , meglio .
E' reperibile anche in Italia .
Gli special Ferrari sono molto ambiti a tutte le latitudini , così nel 1985 spararono in edicola questo numero 1 .
Prove della gamma , GTO 84 e Testarossa compresi , visita alla fabbrica , leggenda della Testarossa , quella del 58 .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-094.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-09, 06:45 PM   #94
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Ok Le vendite sono andate bene , si replica .
Solita prova della gamma , una splendida fotocronaca di una visita all'atelier di fonderia , a vedere la fonderia viene fame , tappa al ristorante cavallino , pomeriggio visita alla nuova sala macchine e all'istituto IPSIA vicino all'azienda .
Visto che vi siete comportati bene e siete stati attenti , si chiude in squadra corse , intervista al grande Michele Alboreto , ehi il capo ha tempo , dieci minuti con Furia Forghieri , la fiche tecnica della F1 86 .
La gita è finita ? No se vi interessa vi raccontano le Ferrari al Tour de France , ma non quello in bici .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-090.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-09, 06:55 PM   #95
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Questi special Ferrari , si vendono come il miele a Yellostone , vai con il terzo .
Immancabile l'ufficio commerciale dice la sua , e giù di prova sul catalogo 87 , si sniffa da bestie GTO Evo e F 40 , uffa ancora Forghieri , ma non tace mai ? Nelle pagine sulla stagione 86 c'è una foto grandiosa , Il signor Marco Piccinini , normalmente impeccabile con i suoi modi garbati , beccato a fauci spalancate in pieno sbadiglio , che brutta stagione nel 86 ....apri Marco apri..
Sezione storica dedicata alla nascita della marca , è pur sempre un trentennale , iniziano i primi raduni storici , tocca alla targa
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-093.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 11:05 AM   #96
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Per un qualsiasi motivo , il mio edicolante di allora, mi ha fatto un buco temporale , ed io non sono ancora riuscito a toppare la falla , morale il numero successivo di questi gustosi annuari , porta la data 1990 . La lingua batte dove il dente duole , F 40 IMSA GTO , sei paginette che da sole valgono l'acquisto , un work in progress scala 1/1 su una berlinetta 348 , il bilancio della stagione 1989 , silenzio parla Prost il professore , se decidete di farvi una collezione di modelle reduite , il boss della Boutique Auto Moto di Parigi , Teissedre ,vi illumina la strada , rievocazione storica sul GP di Monaco 1960 , una bella prova di vetture storiche 250 GTE e 212 Inter .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-091.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 11:29 AM   #97
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

HORS LIGNE HL è una rivista svizzera di aria fritta , nel senso che argomenta di cose che solo pochissime persone al mondo possono permettersi di avere , diamanti , case da sogno , castelli , barche è un termine riduttivo .....loro dicono quality leisure .
Però , attenzione non pero , c'è l'accento , ogni tanto sparano dei numeri unici su Ferrari , è o non è uno dei primi cinque marchi di quality leisure al mondo ? A nostro vantaggio .
Il pregio di questi editori è che dispongono di agganci in altoloco e riescono a farsi aprire porte che altri lasciano chiuse , badget con limiti superiori alla media che si traducono in belle riviste anche solo da tenere in mano , qualità della carta che aiuta non poco nella stampa delle foto .
Io ho questo , viaggio nella Cavallino power land , uscita Modena nord dritto dritto in gestione sportiva , anno 1985 , già che ci siamo qualche foto in pista , mentre il grande Bellentani prepara le grand prix . Ore 12 , pit stop al ristorante Cavallino , l'altra volta però erano francesi , questi sono svizzeri , nessuna ripetizione . Loro amano la formula uno , quindi dati storici , foto storiche ... bianco e nero , cos'è ? Noi siamo svizzeri e vediamo a colori fin dal lontano ....in diretta dal cuore di Baghetti , Gendebien , Pironi , Regazzoni , Icks , no Ickx , Surtees , Taruffi , Villoresi , oggi purtroppo quetse interviste non sono più possibili .
In loving memory .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-092.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 03:50 PM   #98
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Questo volume non è frutto del recente affannarsi giornalistico sul nome California , bensì un volumetto del 1976 , quindi con tutti i pregi dei libri di allora ...solo foto in bianco e nero . Per quanto elegante e sciccosa , questa automobile ha anche corso , niente di che , solo gare club negli Stati Uniti , ma è tutto descritto bene . Naturalmente tutto e anche di più sulle versioni stradali , sia nella versione passo corto che in versione passo lungo , con o senza hard top .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-098.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 03:58 PM   #99
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Questo volume non merita la coda della descrizione , ma lo avevo nascosto e sarà colpa forse della età , non riuscivo più a ritrovarlo .
Credo meriti ampiamente l'acquisto , anche se già manipolate GT Competition , perchè propone oltre al solito chi ha posseduto chi , in termini di telai , un bel pacco di fotocolor nelle più svariate versioni . Interessanti anche i ricordi in presa diretta di tanti protagonisti della storia passata e presente del 250 GTO . Sublime la copertina di J. Surtess al TT , Goodwood 62 .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-097.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-10, 05:20 PM   #100
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Come sapete tutti , sotto Natale , le banche fanno regali ai clienti più ricchi , di solito sono libri , se non avete un conto almeno a sei zeri , scordateveli . A meno che .....come direbbe il Pozzetto nazionale , facciate i " Putanun " pensate al dialetto meneghino per affibbiare gli accenti , e con anche un po di aiuto da parte della sorte , forse riuscite a strappare una copia dalle sgrinfie degli impiegati .
Che a febbraio malediranno tutte le copie avanzate da spostare negli armadi , ma a voi che lo avete chiesto perchè vi interessa quel tale argomento ...col piffero che ve lo danno . Stringi ! E' appena uscito edito dal Comune di Maranello e Banca Popolare dell'Emilia un tomo di 2,090 grammi intitolato " Enzo Ferrari e Maranello " , un libro elegante con la sua sovracoperta rossa , in tema natalizio , di 313 pagine .
Racconta per aneddoti una storia pressochè conosciuta , ma ha il pregio di prendere a rimorchio un sacco di immagini da riviste d'epoca , quindi o avete una collezione sterminata , oppure qualcosa di inedito lo riuscite a trovare . Le foto delle vetture sono prese a dei raduni , quindi niente di che , ovviamente chiude con la parte diciamo promozionale , sulla fabbrica Ferrari, sulla comunità di Maranello , la Galleria Ferrari e c'è pure l'inaugurazione del parco Ferrari World ad Abu Dhabi .
Niente da strapparsi i capelli , però sono contento e grato all'anima pia che si è commossa e mi ha rifilato una copia per la mia collezione .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-028.jpg   Libri e documentazione ferrari-immagine-032.jpg   Libri e documentazione ferrari-immagine-033.jpg  

Libri e documentazione ferrari-immagine-035.jpg   Libri e documentazione ferrari-immagine-037.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-11, 06:08 PM   #101
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bè...che putanun....

Bel colpo,caro..E buon Anno!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-11, 03:50 PM   #102
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Ad una recente campagna di Gallia , ho potuto , per rimanere in tema , saccheggiare alcuni rivenditori di libri usati . E' una attività perfettamente legale , in quei paesi , soprattutto se uscite ....pagando il malloppo . Per tanti giri a vuoto che si fanno , qualche volta , si viene ripagati con libri di buon interesse a prezzo modesto .
Il valore in termine assoluto degli autori , Fitzgerald e Merrit , è di per se una garanzia . Già altre volte ho specificato che non amo troppo i libri che in 255 pagine vogliono raccontare tutto e di tutto di un qualcosa , ma dopo un attento esame visivo , naturalmente dotato di attrezzi ausiliari , altrimento sò accecato ,.. in Gallia tanti ormai parlano romano ed io sto frequentando un corso accellerato dal Gimmi nazionale , ho scovato fotografie inedite per la mia collezione , quindi l'acquisto era la cosa più ovvia da fare . Discreto .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-066.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-11, 03:55 PM   #103
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Tutto come sopra , con l'aggravante che erano anni che volevo questo tomo , e come sempre succede , almeno a me , quando avevo il denaro , non trovavo il libro e viceversa . Grande quantità di immagini di buona meccanica . Era ora !
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-065.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-11, 03:59 PM   #104
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Mi ero ripromesso , che non avrei mai comprato un libro della serie , credo giunto alla settima edizione , della bibbia del signor Tanner .Questa è la quarta edizione . Complice un prezzaccio , ora debbo confessarmi per non aver mantenuto una parola data , come dice qualcuno , - sono un peccatore -
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-064.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-11, 04:12 PM   #105
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Questa serie di L'Automobiliste , mi è particolarmente cara , perchè amo profondamente le vetture ancetre , quelle di prima della guerra , la prima per intenderci . Aggiungo alla mia collezione questi due fascicoli dove invece si tratta l'argomento Ferrari , sul numero 23 , quello con quel stupendo sigaro da corsa in copertina , ci sono 22 pagine con una bella analisi delle corse compiute dalla Scuderia Ferrari ai tempi della Alfa P3 .
L'altro è uno speciale che prendendo spunto da un raduno al museo dell'Automobiliste in Costa Azzurra nel 1985 descrive alla maniera dell'autore una storia ....che in parte conosciamo già . Ottime le dieci pagine che analizzano e descrivono le 166 che hanno partecipato alla 12 ore di Parigi dal 1948 al 1950 .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-067.jpg   Libri e documentazione ferrari-immagine-068.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12 ninofuricchio Statico - Kits, Info e Varie 92 15-03-22 10:58 PM
[documentazione] FErrari enzo bullroad Statico - Kits, Info e Varie 8 27-09-06 02:44 PM
[DOCUMENTAZIONE] Cerco una monografia sulla Ferrari F430. Esiste? motociclante Statico - Kits, Info e Varie 6 16-01-06 09:09 PM
documentazione mercedes robiturbo Statico - Kits, Info e Varie 6 28-12-05 11:16 PM
-documentazione R1- superteo Statico - Kits, Info e Varie 8 06-09-05 03:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play