Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Reference
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-09, 05:54 PM   #61
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Un libro che volevo avere , ma francamente consigliarvelo , diciamolo , mi trattengo . Il titolo - Ferrari I quattro cilindri - ed è proprio così , si è fotografato tutti i quattro cilindri che ha trovato , please apra il cofano , zacchete la . Le foto delle vetture in corsa sono piccole piccole ed i motori grandi grandi ...per mangiarti meglio ....Il testo è una meraviglia di tecnica e di cronaca di corsa , ma .....
Hai visto mai che una volta mi serva una foto da quì . Una giustificazione per tanti denari bisogna pur darsela da soli , del pistola ci pensano gli altri .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-046.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 06:05 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
D'Alessio colpisce ancora , ma non è Gigi , nuovo hit da classifica , le Ferrari Turbo . Come sopra , ma in formato da "pensatoio " edizione gestibile anche senza un tavolo fratino sotto mano . Spero non sia un caso , il libro chiude con due immense immagini di Michele Alboreto . Maturità conseguita dall'autore , la prefazione dell'Ing. Mauro Furia Forghieri .

Sto' libro qui è stato per settimane su e-bay,ad un prezzo ragionevole,e nessuno se l'è pigliato..
Com'è?
Ci ho pensato su mille volte...ma l'indecisione è una brutta bestia..
Forse facevo meglio a prenderlo..
Me lo consigli?Come foto,intendo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 06:08 PM   #63
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Ferrarissima è un opera con la quale crescere , niente di superdettagliato , ma la famosa nave scuola , la prima serie con 25 volumi , la seconda si ferma a 19 , nel volume 15 nuova serie c'è l'indice dei primi 20 anni . La collaborazione del grande Massucci ci portò tanti articoli di modellismo , scritti tutti con grande garbo , a scoprire tanti talenti italici da Brianza padre in primis fino a Cabassi e Devodier fra i più giovani . Per evitare affiliazioni non richieste , ne cercate , dal secondo volume la F lunga in copertina si tramuto in una F normale . Un grande segno di distinzione .
Scusami se ti do del tu Bruno , ci mancherai .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-069.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 06:16 PM   #64
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Sto' libro qui è stato per settimane su e-bay,ad un prezzo ragionevole,e nessuno se l'è pigliato..
Com'è?
Ci ho pensato su mille volte...ma l'indecisione è una brutta bestia..
Forse facevo meglio a prenderlo..
Me lo consigli?Come foto,intendo....
Sandro , di libri come vedi ne ho presi anche per niente , quando costano poco , sempre . Questo meritava il prezzo pieno quindi ....
Poi , nella valutazione , inserisci il confronto con i libri che già possiedi , ma questo è buono .
Spero in amicizia , mi sia consentito un commento cattivo , comprare meno scatole di montaggio - da tenere in soffitta - e qualche libro in più ...Io in pensatoio con una scatola di resina aperta davanti , per di più quella della Ciba che puzza di petrolio , non mi ci vedo , assolutamente no .... se fossi bravofarei un disegnino ...

Fine dello scherzo , compra questo che quello di Thompson ha meno foto .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 06:25 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sono d'accordo con te...I libri servono sempre...

ne ho uno ordinato,che è stata una mezza pazzia,.,Ma lo volevo..
Ormai quel che fatto,è fatto..
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 06:25 PM   #66
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Fascino da vendere , degna delle pensate di Marinetti con il fuoco diabolico che esce dai tubi cromati . la F 40 da ed in corsa , Gran Criterium GT 1992 , campionato italiano 1993 , BPR 1994 , GT Giapponese , BPR mondiale 1995 . Ottime le immagini . Tenere d'occhio le date del Challenge storico Ferrari perchè due tre esemplari sono già in corsa di nuovo .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-077.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 06:28 PM   #67
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
sono d'accordo con te...I libri servono sempre...

ne ho uno ordinato,che è stata una mezza pazzia,.,Ma lo volevo..
Ormai quel che fatto,è fatto..
Non fare il timido , titolo e foto , anche se non è Ferrari chissenefrega . Sono tante le tematiche di carta che possono interessare i modellisti .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 07:56 PM   #68
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Spero in amicizia , mi sia consentito un commento cattivo , comprare meno scatole di montaggio - da tenere in soffitta - e qualche libro in più ...Io in pensatoio con una scatola di resina aperta davanti , per di più quella della Ciba che puzza di petrolio , non mi ci vedo , assolutamente no .... se fossi bravofarei un disegnino ...
Non è un commento cattivo: è doveroso, andrebbe scritto in maiuscolo ovunque si parla di modellismo. Vedo tanti, troppi lavori eccellenti, ma che perdono di colpo tutto il loro fascino perchè sono storicamente sbagliati. Probabilmente per molti non conta...ma per me un modello storicamente inesatto è peggio di un modello con una sbavata di colla o vernice. Ovviamente esclusi i lavori dichiaratamente di fantasia....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 12:19 AM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Non fare il timido , titolo e foto , anche se non è Ferrari chissenefrega . Sono tante le tematiche di carta che possono interessare i modellisti .
non è timidezza...E' che non è ancora mio..
Se ne parlerà l'anno prossimo.
Poi,quando sarà a a casa mia,allora farò le dovute considerazioni/critiche pubbliche.
Vedremo...


Attila,hai ragione,la penso come te..
Basarsi su foto attuali spesso aiuta..si risolvono dubbi o problemini vari..Ma la cosa può portare fuori strada...
Si rischia una figuraccia....
Con tutti i tarocchi che girano...

Una bella foto dell'epoca giusta,invece,non ha prezzo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 09:05 AM   #70
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Chiunque abbia bazzicato su testi di automobilismo in Italia , prima o poi ha sbattuto il naso su qualche scritto del Gianni Rogliatti nazionale . Il grande vantaggio di questo libro , ma è anche vero il suo contrario , è che la data di pubblicazione è il 1972 , ancora non si facevano libri raccattando materiale ai raduni , quindi le foto sono accettabilmente in epoca , purtroppo , la tendenza di allora era quella , almeno in Italia di fare libri non stretti su una vettura , ma generalisti formula , sport , prototipi , stradali . Un guazzabuglio fra foto e disegni artistici . Però , però , siamo alle solite , qualche fotina inedita di indubbio gusto c'è . Chiude un bel Regazzoni sulla 312 B2 1972 al GP Argentina .
Immagini allegate
 
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 09:21 AM   #71
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Se siete fortunati , oggi lo potete incontrare in un qualsiasi giardinetto pubblico in MIlano , al seguito dei nipotini , ma qualche anno fa il Franco Varisco era il meglio dei fotografi d'assalto , poi direttore factotum di Ferrari World edizione dantesca . Se fra i ringraziamenti di questo testo non figura il signor Mario Righini principe di Anzola , proprietario e custode della mitica Auto Avio Costruzioni tipo 815 , qualcosa vorrà pur dire . Si , vuole significare che queste cento paginette sono costruite senza minimamente toccare la vettura sopravvissuta , oh vero qualche accenno dei passaggi da Lotario Macchiavelli , Ascari , il museo di San Martino In Rio , Il Gentili , roba da P.R.A. , la sostanza viene da foto di Zagari , ovvero il miticio Testi appassionato fotografo in Modena , interviste a chi sulla macchina ci ha lavorato , vissuto , chi la creata , quel signore di Bianchi Anderloni , riproduce tutto quello che di storico si può trovare , miscela tutto e sforna un prodottino veloce , veloce , da leccarsi le orecchie come diceva ....
Immagini allegate
 
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 09:31 AM   #72
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Se dopo tanto leggere , qualcosa ho capito , vediamo , dopo la 815 , uhmm...Maranello ...uhmmm la Scuderia ...a si , la 166 , no la 125 ...Gioacchino no Gioachino c'è . Se non sapete cosa fare , cercate e sparatevi via sto libro , una cosa meravigliosa , già dalla sovracoperta .Le memorie del progettista delle prime Ferrari , in diretta dal tavolo da disegno , niente Cad Cam , penne grafiche o computer solo capacità , sapere e passione .
Immagini allegate
 
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 09:39 AM   #73
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Mi merito un bel voto , ho studiato , 815 , 125 eh eh 166 .
Prima o poi chiederò perchè questa serie - Le auto classiche - venne abortita , forse perchè costava poco , era bella e non faceva fa danè.....
Ad ogni buon conto questo titolo sulla Ferrari 166 è ottimo , purtroppo dopo averlo avuto e consultato , metà dei modelli che avete li butterete nel cestino oppure vi verrà voglia di elaborarli .
Come diceva Marzullo fatevi una domanda e trovatevi una risposta , sulla 166 , fra queste pagine .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-035.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 10:02 AM   #74
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Purtroppo la mostra al Forte Belvedere è capitata in un brutto periodo della mia vita , quindi per svariati motivi leggi denari , money , cash o come vi pare , non l'ho vista . Posso raccontarvi l'esposizione da Cartier a Parigi , quella con le vetture sotto i palloni , il museo Cunningham a Costa Mesa , l' Harrah di Reno , l'Auburn Cord Duesemberg Museum , la Doune collection in Scozia , Donington o Bianco Rosso di Ashaffenburg , ma questa accattivante esposizione a cento chilometri da casa no . Però mi sono rifatto , ho comprato il libro con copertina morbida , quello con la copertina rigida in italiano e pure in inglese . Pistola tre volte . Con pochi denari vi portate a casa pure la riproduzione dei disegni della 125 , il profilo della GPC125 , sezione e longitudinale del primo 12 , la testa rossa del 61 , un telaio sport non bene identificato , tanti figurini di stile . Se siete stati oculati , lo avete strappato quando era nei remainders .
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-076.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 10:09 AM   #75
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

A proposito di Remainders , qualche tempo fa , smaltivano uno stock di questo libro edito in versione speciale per i clienti Shell , naturalmente io vado a far rifornimento da una mosca bianca , per cui ... non rimaneva che gli scaffali in svendita , però in svendita li merita tutti . niente di che , ma sempre meglio dieci foto in più che dieci in meno
Icone allegate
Libri e documentazione ferrari-immagine-063.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12 ninofuricchio Statico - Kits, Info e Varie 92 15-03-22 09:58 PM
[documentazione] FErrari enzo bullroad Statico - Kits, Info e Varie 8 27-09-06 01:44 PM
[DOCUMENTAZIONE] Cerco una monografia sulla Ferrari F430. Esiste? motociclante Statico - Kits, Info e Varie 6 16-01-06 08:09 PM
documentazione mercedes robiturbo Statico - Kits, Info e Varie 6 28-12-05 10:16 PM
-documentazione R1- superteo Statico - Kits, Info e Varie 8 06-09-05 02:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play