05-09-09, 03:46 PM
|
#46
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Non è un libro , ma di documentazione trattasi , il fascicolo 161 della nota rivista americana Cavallino , è un dossier sulla Dino F2 166 del 1967 . Gestisce telaio per telaio con ottime foto in primo piano del soggetto con curriculum da corsa . Sull'argomento esiste anche un libro , sicuramente molto piu esaustivo , ma quando un editore chiede un bel pacco di soldi poi pubblica foto di una qualità che definire scadente , ( una mia bella opinione politicamente scorretta ) è essere educati , non riesce a tentarmi neanche se nella mia lunga militanza dicollezionistapazzo , per un po di carta inedita ho fatto colpi di testa .
|
|
|
05-09-09, 03:52 PM
|
#47
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Prima solo formula due , ora anche formula uno , un ottimo testo di studio , almeno fino al 1976 , direi un libro fondamentale se vi interessano le monoposto . Qualche immagini anche sulle vetture sperimentali e sulle cosiddette special , la Cooper Castellotti , la Bardhal , la 252 F1 , la Pearce Cooper Ferrari , la 412MI . Testo in francese .
|
|
|
05-09-09, 04:05 PM
|
#48
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Se decidete l'acquisto di questo volume , assicuratevi che casa vostra sia costruita bene , D'Alessio è un apprezzato giornalista , ed ha voluto fare le cose in grande , 500 pagine , tante tavole grafiche da incorniciare che vi servirà anche l'uso del balcone per appenderle , una confezione enorme anche per un medio deposito , poi il libro .... fino alla stagione di formula 1 del 2000 , tante ma tante fotografie , utili disegni tecnici stile spaccato oppure in confronto fra anni successivi , cose se volete , che avevo notato su Ferrari World quando ancora usciva . Credo sia disponibile anche una edizione semplificata .
|
|
|
05-09-09, 04:12 PM
|
#49
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
D'Alessio colpisce ancora , ma non è Gigi , nuovo hit da classifica , le Ferrari Turbo . Come sopra , ma in formato da "pensatoio " edizione gestibile anche senza un tavolo fratino sotto mano . Spero non sia un caso , il libro chiude con due immense immagini di Michele Alboreto . Maturità conseguita dall'autore , la prefazione dell'Ing. Mauro Furia Forghieri .
|
|
|
05-09-09, 04:19 PM
|
#50
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Chi come me , seguiva le uscite della rivista libro Ferrarissima , non potrà non ricordare che parallelamente usciva allora , una specie di annuario sulla formula 1 , da gennaio a dicembre con disegni , spiegazioni e cronache . Bene . Pensarono di fare un aggiornamento postumo sui campionati dal 1948 al 1988 . Sono quasi calvo , ma non mi sono strappato i capelli per questo libro , però se siete ammalati di collezionismo , oppure di Ferrari formula 1 , è meglio averlo , magari la veduta che vi serve per il vostro dettaglio è proprio quì dentro .
|
|
|
05-09-09, 04:34 PM
|
#51
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Chiudo con l'analisi sui libri che quisquiliano di ferrari formula 1 , ops , Ferrari , con un pezzo che ho amato fin dal momento che ho aperto in libreria la prima pagina , il disegno tecnico di un V 10 .
Under the skin of the champioship winning F1 2000 .
Primo e ultimo . Un libro scritto più dal team che dall'autore , interviste a Ross , Rory e Paolo , lo =$) nome in codice di quel motore , aperto come neanche sua madre lo ha mai visto . Uno spettacolo . Se non mi sono imparato ancora , c'è un capitolo persino sui lubrificanti . Immenso .
|
|
|
05-09-09, 04:42 PM
|
#52
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Permettetemi un parere ancora politicamente scorretto , un libro inutile , mi salverà dalla querela dell'autore solo il fatto di averlo acquistato .
Se desiderate un romanzo , accomodatevi , ma se cercate aiuto per le vostre lavorazioni in corso d'opera oppure semplicemente previste , passate la mano .
|
|
|
05-09-09, 04:42 PM
|
#53
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Chiudo con l'analisi sui libri che quisquiliano di ferrari formula 1 , ops , Ferrari , con un pezzo che ho amato fin dal momento che ho aperto in libreria la prima pagina , il disegno tecnico di un V 10 .
Under the skin of the champioship winning F1 2000 .
Primo e ultimo . Un libro scritto più dal team che dall'autore , interviste a Ross , Rory e Paolo , lo =$) nome in codice di quel motore , aperto come neanche sua madre lo ha mai visto . Uno spettacolo . Se non mi sono imparato ancora , c'è un capitolo persino sui lubrificanti . Immenso .
|
Quoto il quotabile. Sto libro l'ho preso a poche sterline su ebay....beh...è stupefacente. Quando metti il libro di nathan Beehl sulle BB? :-) Lascio a te l'onore...
|
|
|
05-09-09, 04:47 PM
|
#54
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Per esprimerci sotto metafora , un'altra ciofeca , piccolo , un sacco di foto a colori , direi quasi tutte , apprezzabile solo Pinin nella sua officina con i suoi collaboratori , a colori .
|
|
|
05-09-09, 04:50 PM
|
#55
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Quoto il quotabile. Sto libro l'ho preso a poche sterline su ebay....beh...è stupefacente. Quando metti il libro di nathan Beehl sulle BB? :-) Lascio a te l'onore...
|
Stratasob diceva Paperino , ancora non l'ho acquistato , ero vicino vicino , lìlì per prenderlo un paio di mesi fà a le Mans , poi fra le offerte di Chaters c'erano cose imperdibili , ed ho finito il badget .
|
|
|
05-09-09, 04:58 PM
|
#56
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Ho imparato il termine " impallinato " da degli amici che modellano in militare , ciao Dodi , ciao Felice , ciao maestro Cocchi , io mi sono sempre felicemente definito deficiente contento , quando annuso l'acaro è finita....
Esistono libri come questo , che trattano semplicemente di raduni , direi che non servono assolutamente a niente se non a dire -cielo - ne conosco altri , sono quà dietro la mia schiena che ridacchiano di me , l'altro raduno Ferrari days Modena 1981 , 250 GTO il trentennale .
Però in pensatoio , se non è ancora uscito Tex , sono utili .
|
|
|
05-09-09, 05:18 PM
|
#57
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Campanella , finito l'intervallo . Si ritorna seri , si calano gli assi . 250 GT Competizione , passo lungo ovvero LWB più noto come Tour de France , 250 GT Competizione passo corto ovvero SWB , 250 GTO 62 , 250 GTO 64 . Vietato ai minori , numerose immagini di telai nudi , vietato ai deboli di cuore Parkes , Bandini , Vaccarella , Piper , Guichet , Beurlys , Gendebien , Mille miglia , Spa , Tour ,Le Mans , Sebring , Monthlery ..... Purtroppo quando uscì non esistevano le opere multimediali , manca un CD con il suono . Un vero peccato .
Apro parentesi , fra circa 10 mesi , sul lungo di Le Mans c'è la quarta Classic , ho detto il lungo quindi Heunadieres compreso . Turistof fai da te , la caccia è aperta , dalla tribuna chiamata Maison blanche , quella a ridosso della partenza vi godete i dodici Ferrari , ma non solo , che aprono , aprono , aprono , tanto poi Ferrari Classiche rimette a posto . Da lacrime agli occhi , chiudo parentesi
|
|
|
05-09-09, 05:23 PM
|
#58
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Se vi godete un dodici tranquillo , profumo di Connolly e un caldo della .....se amate le stradali , questo è il tomo per Voi . Chiude la 512 BB iniezione . Un'altro bel chilozzo di carta . La lettura scorre bene , ottime le descrizioni , belle foto . Ha avuto tante edizioni , anche in lingue strane . Un must .
|
|
|
05-09-09, 05:33 PM
|
#59
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
Ha aperto un'epoca di giornalismo d'auto diverso dal solito , numero 1 di Auto Capital , - Non la venderò mai - disse il fortunato proprietario , purtroppo la storia fu diversa , dopo Grandori Auto Capital non fu più lui e la Berlinetta Sperimentale 2643 da Brescia ha preso altre strade , peccato questa automobile merita un incontro ravvicinato quanto prima . Allora uscì questo tomaccio o tomassimo , come vi pare , fratello maggiore del volume sulla Le mans , ci lasciai quasi una mano sulla edizione in pelle , prefazione di Stirling Moss , ma ...domani è un altro giorno .
|
|
|
05-09-09, 05:42 PM
|
#60
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
|
O ci fai o ci sei , al secondo giro , senza passare dal via , optai per una normale edizione , senza pelle , quella delle mie mani per capirci , altra intuizione geniale , indagare da chi , in questo caso Gino Munaron , con l'auto ci aveva corso , sudato e pianto e non sempre di dolore , secondo della trilogia , le sport a quattro cilindri , Mondial , 625 , Testa Rossa .
Sublimi le foto storiche di Millanta .
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 PM.
| |