(auto ) nissan gt-r
Segnalo a chi non lo conoscesse il sito www.endurance-info.com , oggi ha aggiornato con uno zoom sulla Nissan GT- R in prova al Paul Ricard .
|
GT-R FIA-GT ??? :eeek:
|
Mmmm che strana: sembra una stradale vitaminizzata
http://www.endurance-info.com/2009_F..._Nissan_19.jpg Anche dalla meccanica: le sospensioni non sono push rod come sul Super GT http://www.endurance-info.com/2009_F..._Nissan_16.jpg |
... ma monta il V8.... che razza di trespolo strano è?
|
Stefano: devo dirti che questa robina mi gasa di più :D
http://www.endurance-info.com/2009_F...GT_Ford_03.jpg http://www.endurance-info.com/2009_F...GT_Ford_05.jpg |
Cosa dire Giovanni , la vettura è senz'altro aggrappante , ma in quanto a prestazione , queste ultime Gt 40 dell'era moderna , non vanno per niente , avrebbero bisogno di un iniezione diversa , di dollari . Fra i prototipi nuovi , Audi a parte , la Lola coupè mi da un bel feeling , quando la vedi però , con il motore Mazda , fa un po di tenerezza .
|
Infatti, questa non è una sport, è una GT. Matech Racing (che già correva gli anni scorsi nell'euro GT3 e in vari campionati gt nazionali con la Ford GT e con una maleducata Mustang FR500) ha voluto, in vista dei regolamenti FIA-GT che entreranno in vigore nel 2010, realizzare la vettura di GT1 (la Ford GT in questione) "elaborando" la versione del gt3. Oltretutto in GT3 queste macchine andavano fortissimo. In alcune corse, nonostante le limitazioni imposte dalla FIA per livellare i valori di competitività tra i vari modelli, la sua superiorità era evidente.
Stesso discorso per quanto riguarda la R-35. Nismo, in vista di un possibile impegno in prima persona a partire dal prossimo anno, ha realizzato una macchina 2010 "ready" e l'ha affidata a Gigawave. Vedremo gli sviluppi a stagione in corso, poichè credo che non saranno in lizza per la vittoria contro le S7; le C6-R e le MC12, per le quali potrebbe essere l'ultimo anno di corse. |
Speriamo , che i nuovi regolamenti , rivitalizzino un po gli schieramenti , con l'aggiunta di vetture nuove . Speriamo però che , sopra ogni altra questione , si svegli un po' anche il pubblico , l'endurance muore per mancanza di affetto , in Italia .
|
Quote:
|
L'anno scorso per problemi di motricità non sono andato ad Adria FIA gt, ma ero a Monza per la mille km , lo spettacolo delle tribune , diciamo vuote , era desolante , il prezzo d'ingresso non era elevato , paddock aperto , piloti di una certa levatura ma niente . Risultato , a Monza niente 1000 km , sob , non conosco i campionati che hai nominato , li ho seguiti solo su Autosprint , però mi sembra di ricordare che il pubblico non ha fatto la sua parte , tu eri presente ?
Oggi leggo che la prima gara di un campionato tedesco 171 partenti , dirò , capperi , e mi viene in mente , ognuno ha le corse che si merita . Vedremo questa nuova stagione cosa riuscirà a proporci . |
Ma il kittone di questa GTR lo farà qualcuno ?:biggrinangel:
|
Quote:
Qua è sparito il civt in cui correvano le 106 ed è rimasto l'endurance in cui corrono le M3...e il GT fa il pienone di ferrari e porsche. Mondo strano l'italia...però almeno, posso dire che le gare endurance qua in italia hanno ancora il loro perchè. Poi la 1000km non è un campionato italiano, e ci son sotto motivazioni politiche che esulano dal poco pubblico...tra Portimao che paga gli organizzatori per andar li e fare una gara in notturna e Monza che se ne sbatte solo un fesso scelglierebbe la seconda. Del resto, vanno a correre anche in Bahrein dove non si è mai visto del gran pubblico, o a Shangai... |
|
Ok ,nessuno che ne fa un bel kittino ,in 1/20 magari...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 PM. |