Vecchio 10-12-11, 01:57 AM   #1
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito [AUTO] Porsche 997 gt3 R Fujimi

dopo un torpore modellistico durato troppo tempo,la Fujimi ha ripreso alla grande a fare bei modellini.Hanno cominciato con le ferrari,alcune bellissime, altre meno, alcune davvero urende (riedizioni degli Union/Heller) e poi han cominciato a fare dei bei modelli delle Gt attuali.Il tutto mentre Tamiya dorme o propone i soliti orrori giapponesi,che nonostante tutto hanno i loro (pochi) estimatori.

Il 997 gt3 si presta a moltissime varianti, dato che corre in tutto il mondo dalle gare dei disperati alla 24 ore di leMans o la 24 ore del Ring.La prima scatola di fujimi è dedicata ovviamente a una versione urenda tutta loro,con sponsor loro che sono forse i più brutti mai visti su una macchina da pista.Le bambinette della goodsmile racing.Per un periodo ho voluto sperare che una livrea simile fosse di fantasia tipo le caramelldansen,invece poi ho scoperto che la macchina esiste eccome e fa la Super Gt


Io per fare un modello ho bisogno di sognarlo, di amarlo, in una parola di sentirmelo.Per questa macchima ho bisogno di quel freddo ma caldissimo clima tutto tedesco di wurstel,krauti e bionde ubriache e svestite,quindi paragonata allle livree delle belve che si scannano e si stampano sulla Norschleife questa Goodsmile proprio non si affronta.Toccherà di prendere (o farsi) un foglio sostitutivo,magari un Manthey Racing.Vedremo al momento del montaggio vero e proprio.

Il kit ha poche plastiche molto ben stampate.La cosa che colpisce subito è la qualità della vasca dell'abitacolo.Essa è riprodotta molto finemente con già molti dettagli in posizione.Colorata a dovere farà sicuramente la sua scena.





i fai sono stampati nella discutibile variante gialla trasparente.Molte porsche li han così,soprattutto quelle francesi.Molte altre no, soprattutto quelle italiane.




foglio decal inutile ma di eccellente qualità:



chicca finale, la parte che mi ha lasciato più a bocca asciutta di tutto il modello,forse per la finitura oscena metallizzata, sono i cerchioni.Di tutto il kit questa mi pare la parte meno riuscita,forse per il tipo di disegno delle razze o forse per il dado centrale già in posizione.Ovviamente non li userò mai optando per un BBS a canale rovesciato tornito in alluminio.Peccato perchè la gomma è ben fatta.



Il modello da la possibilità anche di essere usato come base di partenza per trasformarla in una ben più potente RSR,di cui ho già fatto tempo fa le decal per fare quella della BMS scuderia italia di Brescia (oggi prodotte anche da st27).

I body sono molto simili e pienamente compatibili, anche se il padiglione del fujimi mi sembra un pelo più corretto e più dettagliato.



..alla prox
  Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 11:57 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bullroad
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 1,910
bullroad è un newbie...
predefinito

ciao, ma l'altra carrozzeria è sempre della fujimi?
__________________
il KIT è energia potenziale.
Tra un kit e l'altro c'è solo l'attesa.
Buona giornata dal vostro modellista di quartiere.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 03:02 PM   #3
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

no,è scaleauto ed è la rsr gt2.la fa anche la carrera digital,ma tocca di comprare tutta la slot a 70euri per poi sventrarla.con un pò di mano la fai anche da qua e spendi 25euro.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 05:22 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
no,è scaleauto ed è la rsr gt2.la fa anche la carrera digital,ma tocca di comprare tutta la slot a 70euri per poi sventrarla.con un pò di mano la fai anche da qua e spendi 25euro.
Interessante sta scaleauto, non mi sembra male ne come linea ne come proporzioni rispetto al fujimi. Se si riesce a incastrarci dentro i vetri e i fari e tutto quanto quello che serve, potrebbe essere un'ottima idea per farsi la RSR
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 05:32 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Andrea Steven
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 103
Andrea Steven è un newbie...
predefinito

Ciao,
Volelo solo puntualizzare che i fari "Gialli" che sia in Italia o all'estero stanno ad identificare la categoria di appartenenza: Gialli GT2, Trasparenti GT3.
Però ci sono alcuni campionati dove questa teoria vale meno, vedi il caso della SuperGT.

Buon lavoro........
Andrea Steven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 10:03 PM   #6
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

appunto, quindi questa che è una gt3 e li ha gialli li ha sbagliati. e van bene solo per la loro serie.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 10:17 PM   #7
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Interessante sta scaleauto, non mi sembra male ne come linea ne come proporzioni rispetto al fujimi. Se si riesce a incastrarci dentro i vetri e i fari e tutto quanto quello che serve, potrebbe essere un'ottima idea per farsi la RSR

li ha già e sono in plastica finissima.Metà abitacolo, gabbia compresa è presente.i dettagli delle plastiche sono a livello di tamiya come dettaglio e finezza.Da anni sono in polemica col mike di scaleproduction che dice che sta carrozza è una merda e che per lui è meglio la carrera digital (che però non trovi solo carrozzeria.Lui si, noi no).Per me questa a 25 euri si fa eccome.Ha solo il padiglione leggermente più alto del fujimi e bisogna fare la presa d'aria sul cofano anteriore, ma come proporzioni generali per me ci siamo eccome.
E poi la bellezza del modello secondo me lo da l'aspetto finale e l'assetto delle ruote.anche il profil24 è sbagliatissimissimo (dicono) eppure fatto e finito bene fa una scena della madonna:

  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Porsche 911 Gr.4 TK per FUJIMI 911 gionc Statico - Kits, Info e Varie 92 05-11-12 07:00 PM
[prossimamente] Aardvark Porsche 934 TK su base Fujimi nipponts Statico - Kits, Info e Varie 3 06-06-10 10:48 PM
[AUTO] Fujimi -Gulf Porsche 917K - 1:24 - Fotoincisioni Studio 27 ciccio104 Statico Work in Progress 24 30-11-08 04:35 PM
[Auto] Fujimi 1/24 Porsche Cayman S (12281) robi_j Statico Recensioni Kit 11 20-03-07 02:09 PM
Fujimi Enthusiast Porsche 911 Carrera RS Safari 1974 willymilliava Statico Recensioni Kit 33 28-02-07 09:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play