Vecchio 17-11-11, 12:25 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito [Auto] Revell AMG SLS 1/24

Kit molto ricco di pezzi, con stampate che paiono essere piuttosto pulite e abbastanza definite.
Un riscontro diretto con l'auto vera non l'ho fatto, quindi non saprei dire se Revell abbia o meno catturato con esattezza i dettagli dell'auto.
L'insieme si presenta piuttosto bene, bisogna capire se poi tutti questi pezzi vengon su insieme e soprattutto come...
Le gomme sono migliori rispetto allo standard delle recenti riproduzioni Revell.
A proposito di ruote, riporto una piccola curiosità letta su AF: qualcuno si è ritrovato nel kit delle ruote slik in luogo delle sue stradali!
A dirla tutta ultimamente Revell riserva qualche sorpresa: alcune confezioni del kit della Ferrari California contenevano il body della 599 GTB Fiorano

Ps: purtroppo il mio kit era già iniziato e primerizzato, sorry...



























filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 12:26 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito








filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 07:36 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

bellissima auto
il kit l'ho preso pure io...spero in un bel tk di qualche auto da gara..anche se già così è molto aggressiva come macchina
me lo ricordo lo spot di schumi che sfrecciava in galleria...sbav sbav

vado a vedere se la 458 che ho è corretta o mi trovo dentro una scocca di un'altra macchina hihihihi
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 02:39 PM   #4
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la gt3 la fa la HD. volendo è già stata fatta la carrozzeria slot
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 04:13 PM   #5
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Non so se sia l'effetto della foto ma mi sembra che la cromatura dei cerchi non sia il massimo paragonandola agli standard di altri marchi,eventualmente si potrebbe rifare con l'alclad,le linee della carrozza pajono proporzionate e convincenti,magari ci farai sapere se verso la fine si "chiude" il tutto ,da anni ormai propongono la consueta box art grigia,il muro di berlino e da mo' che e' caduto potrebbero rinnovarsi come ha fatto italeri,sarebbero piu' presentabili.ciao
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 04:32 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA Visualizza il messaggio
Non so se sia l'effetto della foto ma mi sembra che la cromatura dei cerchi non sia il massimo paragonandola agli standard di altri marchi,eventualmente si potrebbe rifare con l'alclad,le linee della carrozza pajono proporzionate e convincenti,magari ci farai sapere se verso la fine si "chiude" il tutto ,da anni ormai propongono la consueta box art grigia,il muro di berlino e da mo' che e' caduto potrebbero rinnovarsi come ha fatto italeri,sarebbero piu' presentabili.ciao
Le parti cromate hanno un dettaglio molto nitido, ma io sono sempre del parere di rifare tutto.
Comunque da mo a quando vedrai finito il mio kit, se mai lo vedrai finito, ne passerà di acqua sotto i ponti... Sono il re dei kit cominciati e non finiti

A proposito di box... la scatola è la solita di Revell quanto a dimensioni, il kit fatica non poco a restarci tutto dentro, infatti conservo la scocca da un'altra parte.

Dimenticavo, per completezza qui potete vedere il kit Fujimi
http://www.automotiveforums.com/vbul....php?t=1068266
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 05:04 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

bè la guzzi non puoi abbandonarla.. ti prego!!
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 05:25 PM   #8
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Le parti cromate hanno un dettaglio molto nitido, ma io sono sempre del parere di rifare tutto.
Comunque da mo a quando vedrai finito il mio kit, se mai lo vedrai finito, ne passerà di acqua sotto i ponti... Sono il re dei kit cominciati e non finiti

A proposito di box... la scatola è la solita di Revell quanto a dimensioni, il kit fatica non poco a restarci tutto dentro, infatti conservo la scocca da un'altra parte.

Dimenticavo, per completezza qui potete vedere il kit Fujimi
http://www.automotiveforums.com/vbul....php?t=1068266
Non sei l'unico re dei cominciati e non finiti,credo che questo problema sia molto comune a chi pratica il nostro hobby,lo stesso entusiasmo che ci prende quando si inizia un nuovo kit lo si dovrebbe avere anche per finirlo,invece l'entusiasmo molto spesso si perde per strada e il kit rimane nello scaffale a meta'.Il fatto che Revell faccia delle scatole striminzite dovrebbe spronarti a finire l'opera...Auguri!!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 07:13 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
bè la guzzi non puoi abbandonarla.. ti prego!!
Don't worry, non dovessi farcela in tempo per la chiusura del contest la porterò comunque a compimento, almeno quella!!!
Anche perchè sono stato tra i promotori del contest, quindi mi pare doveroso, e poi ogni tanto un kit bisogna pur terminarlo, ne va della propria autostima .

Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA Visualizza il messaggio
Non sei l'unico re dei cominciati e non finiti,credo che questo problema sia molto comune a chi pratica il nostro hobby,lo stesso entusiasmo che ci prende quando si inizia un nuovo kit lo si dovrebbe avere anche per finirlo,invece l'entusiasmo molto spesso si perde per strada e il kit rimane nello scaffale a meta'.Il fatto che Revell faccia delle scatole striminzite dovrebbe spronarti a finire l'opera...Auguri!!
E si, il fatto è che ci si fa prendere spesso dalla foga di cominciare un kit che nella propria testa è già bello che finito e riposto in bacheca...
Poi, voglio dire, il nostro è pur sempre un hobby, deve essere anche un momento di svago, e se qualche kit finisce col diventare una vittima sacrificale per diventare una valvola di sfogo "creativa"... ben venga, meglio loro che noi

Il problema della scatola, piuttosto, è reale, se si compra il kit on-line potrebbe subire gravi danni nei passaggi delle consegne postali, anche se la scocca è bella resistente.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 09:51 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Ha anche lo stampo della parte interna del tettuccio

http://i1184.photobucket.com/albums/...s/DSCF3891.jpg
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 12:39 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Anche il dettaglio della parte interna del cofano motore


Vista montata su AF non sembra affatto male.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 01:02 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Il set di dettaglio KA Models:
HobbyEasy | SLS Detail-Up Etched Part For Revell

Avevo dimenticato di riferire un particolare: la parte interna delle portiere è un pezzo a parte, nelle foto lo vedete già montato.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 04:22 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di bullroad
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 1,910
bullroad è un newbie...
predefinito

Ciao filmon, Grazie.
Ora ora mi è arrivato da HK il kit con tk per la safety car, PE della HD, metal transfer della HD . Mancano ancora i cerchi AMG 19" sempre della HD.
da un primo sgurdo i difetti revell ci sono tutti, gomma da fuoristrada , cromatura da giocattolo. Ma su questa hanno miglioratore la definizione degli stampi.Le incisioni sono più profonde rispetto alla F612 (in costruzione) ed alla R8.
kit con 141 pezzi, niente male .
__________________
il KIT è energia potenziale.
Tra un kit e l'altro c'è solo l'attesa.
Buona giornata dal vostro modellista di quartiere.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 06:31 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bullroad Visualizza il messaggio
Ciao filmon, Grazie.
Ora ora mi è arrivato da HK il kit con tk per la safety car, PE della HD, metal transfer della HD . Mancano ancora i cerchi AMG 19" sempre della HD.
da un primo sgurdo i difetti revell ci sono tutti, gomma da fuoristrada , cromatura da giocattolo. Ma su questa hanno miglioratore la definizione degli stampi.Le incisioni sono più profonde rispetto alla F612 (in costruzione) ed alla R8.
kit con 141 pezzi, niente male .
Bella idea bull, dove hai preso il TK per fare la safety car?interessa anche a me
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 08:11 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di bullroad
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 1,910
bullroad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Bella idea bull, dove hai preso il TK per fare la safety car?interessa anche a me
Il Tk l'ha trovato filmon sul negozio Hobbyeasy. Ho preso li tutto. salvo i cerchi che non c'erano. Erano però su HLJ. Ora li aspetto. Occorre cambiare i sedili, con qualcosa di piu racing.

Ecco il link :HobbyEasy | Mercedes-Benz SLS AMG F1 Safety Car Detail-Up Sets

ciao.
__________________
il KIT è energia potenziale.
Tra un kit e l'altro c'è solo l'attesa.
Buona giornata dal vostro modellista di quartiere.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Smart Revell 1/24 lapo Statico Work in Progress 5 25-10-10 12:05 PM
[AUTO] Audi R8 4.2 FSI V8 - 1/24 Revell bullroad Statico Work in Progress 39 24-09-10 01:00 PM
[Auto] Mercedes Classe A Revell Kit 1:24 Nottingam Statico Recensioni Kit 22 14-06-10 07:27 PM
[auto] Revell Ferrari 612 Scaglietti ilferrarista Statico Work in Progress 22 10-05-10 03:29 PM
[AUTO] Ferrari F2005 1/24 Revell galderblake Statico Work in Progress 9 31-03-09 09:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play