Vecchio 14-02-10, 04:19 PM   #1
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito [Auto] Ferrari 312 B3 "Spazzaneve" 1/43 Tameo TMK387

Allora il kit è sempre ad altissimo livello ma come molti che sbirciavano il sito di Tameo speravo fosse un superkit così come descritto qui: Tameo Kits - formula one scale model
Non lo è, poco male c'è comunque tanta carne al fuoco e lo rende comunque ideale per un neofita delle F.1 come me.
Lasciamo parlare le immagini che come si suole dire valgono più di mille parole.
Belle come sempre le fusioni e la qualità delle fotoincisioni ottimi i cerchi torniti con l'inserto in metallo bianco. c'è inoltre tutta una serie di tubicini, fili metallici per rendere ancora più dettagliato il modello. Per quanto riguarda le istruzioni siamo sempre sull'ottimo livello di Tameo eguagliato solo dalle istruzioni della Scuderia o di MFH.
Sperando che ingolosisca qualcuno e lo trascini dal lato oscuro del modellismo.
Icone allegate
[Auto] Ferrari 312 B3 "Spazzaneve" 1/43 Tameo TMK387-porsche-007.jpg   [Auto] Ferrari 312 B3 "Spazzaneve" 1/43 Tameo TMK387-porsche-009.jpg   [Auto] Ferrari 312 B3 "Spazzaneve" 1/43 Tameo TMK387-porsche-011.jpg  

[Auto] Ferrari 312 B3 "Spazzaneve" 1/43 Tameo TMK387-porsche-014.jpg   [Auto] Ferrari 312 B3 "Spazzaneve" 1/43 Tameo TMK387-porsche-015.jpg   [Auto] Ferrari 312 B3 "Spazzaneve" 1/43 Tameo TMK387-porsche-016.jpg  

[Auto] Ferrari 312 B3 "Spazzaneve" 1/43 Tameo TMK387-porsche-017.jpg   [Auto] Ferrari 312 B3 "Spazzaneve" 1/43 Tameo TMK387-spazzaneve005.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 07:38 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

porcapaletta......Alla faccia del kit "per novellini"...
Direi che avrai di che divertirti....

Sarebbe bello se tameo facesse anche qualcosa in 1/20..Ogni tanto...

E' un Hiro in scala ridotta.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-10, 09:43 AM   #3
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
porcapaletta......Alla faccia del kit "per novellini"...
Direi che avrai di che divertirti....

Sarebbe bello se tameo facesse anche qualcosa in 1/20..Ogni tanto...

E' un Hiro in scala ridotta.....
No è veramente per "novellini", certo inteso il fatto che non deve proprio essere il primo kit che vedi, magari un giorno posto la 312 T della serie WCT così si possono apprezzare le differenze che sono per lo più dovute alla presenza di numerose parti tornite e alla quantità semi industriale di fotoincisioni, per l'1/20 proprio non se ne parla, però in 1/24 qualcosina c'è:
La F1 2000 (2 versioni), la F2001 e la F2002, ammetto però che non ne ho mai visto uno dal vivo, quindi il livello dei kit non lo conosco, però se tanto mi da tanto certamente non saranno da disprezzare. Forse rispetto all'1/43 ci sarà molto più da lavorarci su per dettagliarli.
Adesso Tameo propone dei kit (per il momento solo uno, Mclaren Honda MP4/4, Gp Giappone 1988) in scala 1/64, quello l'ho visto e non è niente male molto pulito un bel po' di dettagli fotoincisi ma penso totalmente impossibile da dettagliare ulteriormente in quanto accessori per una scala come quella credo che non si trovino facilmente sul mercato, a volte già per l'1/43 è difficile trovare ciò che serve.
Un paio di link al sito di Tameo:
Tameo Kits - formula one scale model (le Ferrari in 1/24)
Tameo Kits - formula one scale model (la McLaren in 1/64)
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-10, 10:20 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

secondo me è un gradino sotto rispetto alle ultime realizzazioni di tameo...ultimamente ho dovuto montare un paio di matra campioni del mondo con stewart e quelle sono davvero fantastiche....appena me ne capita una la posto
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 12:14 AM   #5
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Attento quello è un kit marchiato WCT (per la precisione WCT069) sta ad indicare un kit che è al top della gamma con innumerevoli parti tornite e fotoincise, mentre la Spazzaneve è un kit marchiato TMK (TMK387) che lo identifica come kit base, da li la differenza fra i due perchè a livello di realizzazione delle fusioni, delle parti tornite e fotoincise (a parte la quantità) non lascia proprio nulla a desiderare.
Certo che sarebbe un piacere vedere un bel wip su una di quelle Matra, per ora ti seguo sul wip della F40 di Feeling43 io ho solo potuto vedere e toccare con mano il kit della P4 di Feeling43 se tanto mi da tanto in bocca al lupo per il tuo kit perchè in quello non c'era un pezzo che tornava con l'altro e alla cifra che chiedevano (o chiedono) il kit doveva montarsi da solo.
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-10, 12:41 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

prima o poi la matra la prenderò anche perchè dopo averla montata per altri vorrei divertirmi un po per me (tempo permettendo)....l'f40 è una gran bella sfida ma il prossimo wip credo sarà la lotus 97T di senna di model factory hiro.....
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 05:55 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

La differenza tra i TMK (e silverline) e i WCT sta nel fatto che i primi sono curbside, e i secondi full detail. Ma anche nei curbside il dettaglio è e rimane al top, come anche l'assemblaggio.

Se posso dire la mia, Tameo è una spanna superiore a MFH sia come qualità generale, sia come istruzioni, sia come accoppiamenti (anche se ultimamente i MFH sono migliorati di molto). Infatti è forse l'unica ditta europea che riesce ancora a sopravvivere con i kit come core business (recentemente affiancati da dei montati made in china). Tra un Tameo e un Mattel o Minichamps o Spark c'è ancora una abnorme differenza.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Ferrari TESTAROSSA "BIANCO SNIFF...SNIFF" 1/24 Tamiya bullroad Statico Work in Progress 52 05-02-10 09:09 PM
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 01:17 AM
Yamaha M1 2009 Livree "Spies" e "Punto Evo" ez9 Statico Reference 0 30-11-09 12:09 PM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play