Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-11-08, 11:03 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito (AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone

Forse qualcuno di voi la conosceva già (modellisticamente parlando, ovviamente), io invece l'ho scoperta un mesetto fa quando mi ci sono imbattuto del tutto casualmente su ebay. Si tratta di una scocca in resina per slot prodotta da un artigiano tedesco che non conoscevo (il suo sito è Home) e che produce, fra l'altro, molti altri modelli davvero interessanti in scala 1/24. Come potrete vedere dalle foto la qualità del prodotto non è delle migliori, ma la sua esclusività giustifica in parte l'elevato prezzo a cui viene proposto (su ebay lo si trova e lo si aggiudica facilmente a 40 euro).
Credo che la sua base di partenza sia la scocca della 131 esci/italeri/revell e quindi non dovrebbe essere difficile poterlo adattare a questo kit.
Purtroppo viene venduto così come in foto, senza decal, senza ruote ecc...
La "dotazione" comprende, oltre alla scocca, un foglio di plasticard (che serve per autoriprodursi l'alettone posteriore) un foglio di acetato trasparente (per i vetri) e un foglio di carta su cui sono impressi i disegni da cui ricavare la struttura dell'abitacolo, il sedile, il cruscotto ecc...
Insomma...c'è da farsi un bel mazzo!!!
Icone allegate
(AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p1000335.jpg   (AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p1000329.jpg   (AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p1000330.jpg  

(AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p1000331.jpg   (AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p1000332.jpg   (AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p1000333.jpg  

(AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p1000334.jpg  
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-08, 10:08 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

La 031 in sè intriga.... ma 40 euro solo per la scocca mi sembra eccessivo.

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-09, 09:06 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito 031

..anch'io ne ho comprato uno.... ma dove si trovano cerchi e gomme?
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-09, 11:00 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Qualcuno aveva paventato il kit da costruire da zero o qualcosa del genere ...questo non è molto lontano dall'esserlo.
Vecchio 21-02-09, 01:55 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mah..io capisco che nelle slot serve solo la carrozzeria,sotto è una cosa as e..ma non mettere nemmeno le decals mi pare un lavoro lasciato a metà.Tu che l'hai comprata cosa intedi fare,adesso?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 07:59 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
mah..io capisco che nelle slot serve solo la carrozzeria,sotto è una cosa as e..ma non mettere nemmeno le decals mi pare un lavoro lasciato a metà.Tu che l'hai comprata cosa intedi fare,adesso?
Per il telaio e tutto il resto userò un kit italeri/revell; per i cerchi, se non trovo niente di meglio, userò quelli in foto; le decals me le sta facendo quel ragazzo di rieti che mi sta preparando quelle della "4 rombi - concessionari veneti". A proposito: l'ho sentito proprio ieri e mi ha detto che dovrebbe stamparle in settimana...chi fosse interessato lo potrà incontrare il prossimo fine settimana a novegro, altrimenti le spedisce.
Icone allegate
(AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p1000957.jpg   (AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p1000958.jpg  
Vecchio 22-02-09, 06:05 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

piermic ti mando un PM

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-09, 08:24 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pier,forse non eri ancora nel forum,ma due anni fa Cavicchi ha fatto numerosi set di cerchioni,tra i quali quelli corretti per le 131,con i posteriori più larghi che gli anteriori.Li vendeva completi ti gomme(in resina nera).
Se ne vuoi un set ti faccio sapere,dovrebbe averne ancora qualcuno....
Vecchio 23-02-09, 08:48 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Pier,forse non eri ancora nel forum,ma due anni fa Cavicchi ha fatto numerosi set di cerchioni,tra i quali quelli corretti per le 131,con i posteriori più larghi che gli anteriori.Li vendeva completi ti gomme(in resina nera).
Se ne vuoi un set ti faccio sapere,dovrebbe averne ancora qualcuno....
Grazie alessandro, ma li ho già presi qualche mese fa...e proprio attraverso te! Sono molto ben fatti, li terrò per la versione "4 rombi" che ho in programma di realizzare quando saran pronte le decals.
Quei cerchi, ossia quelli tipici delle 131 abarth, non vanno bene per la 031...
Questi della fujimi mi sembrano abbastanza simili, ma comunque andrebbero modificati; altrimenti avevo pensato di chiedere ad Ilario (della IV Model) se mi passa i cerchi (quelli a 4 razze) che monta sulla 124 stradale...vedremo, è ancora tutto in alto mare!
Icone allegate
(AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-p-130-abarth-031.jpg   (AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone-6f7b_1.jpg  

Ultima modifica di piermic; 23-02-09 a 08:50 PM
Vecchio 10-10-11, 05:25 PM   #10
Utente Junior

0565pasticcio è un newbie...
predefinito Acquisto decals 1 24 abarth 031

Ciao ho visto la tua realizazione del modellino Fiat abarth 031 io ho i cerchi anteriori e posteriori originali di questa machina in 1 24 se sei interessato conttattami xxxxxxxx. la sto costruendo anchio ma avrei bisogno le decals perche quelle che ho fatto stampare non risultano originali ciao ti ringrazio per la tua risposta.

Ultima modifica di decals; 10-10-11 a 05:28 PM
0565pasticcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 05:30 PM   #11
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ho cancellato il tuo numero di telefono dal tuo post, e' sempre meglio utilizzare i PM od email per comunicare dati personale e numeri di telefono in quanto non sai chi li puo' leggere e chi li potrebbe utilizzare e a che scopo

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 09:39 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Model,dal nick che ha il nostro amico,mica speravi che azzeccasse al sezione corretta.....

Comunque non mi pare di vedere nessuna "realizzazione",di sto' kit, qui.
E il discorso ha ormai due anni..

A proposito..e Piermic che fine ha fatto?
Rispondi

Strumenti della discussione