Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Recensioni Kit (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/)
-   -   (AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/64366-auto-fiat-abarth-031-bertone.html)

piermic 12-11-08 11:03 PM

(AUTO) Fiat Abarth 031 Bertone
 
7 allegato(i)
Forse qualcuno di voi la conosceva già (modellisticamente parlando, ovviamente), io invece l'ho scoperta un mesetto fa quando mi ci sono imbattuto del tutto casualmente su ebay. Si tratta di una scocca in resina per slot prodotta da un artigiano tedesco che non conoscevo (il suo sito è Home) e che produce, fra l'altro, molti altri modelli davvero interessanti in scala 1/24. Come potrete vedere dalle foto la qualità del prodotto non è delle migliori, ma la sua esclusività giustifica in parte l'elevato prezzo a cui viene proposto (su ebay lo si trova e lo si aggiudica facilmente a 40 euro).
Credo che la sua base di partenza sia la scocca della 131 esci/italeri/revell e quindi non dovrebbe essere difficile poterlo adattare a questo kit.
Purtroppo viene venduto così come in foto, senza decal, senza ruote ecc...
La "dotazione" comprende, oltre alla scocca, un foglio di plasticard (che serve per autoriprodursi l'alettone posteriore) un foglio di acetato trasparente (per i vetri) e un foglio di carta su cui sono impressi i disegni da cui ricavare la struttura dell'abitacolo, il sedile, il cruscotto ecc...
Insomma...c'è da farsi un bel mazzo!!!

luca68 13-11-08 10:08 AM

La 031 in sè intriga.... ma 40 euro solo per la scocca mi sembra eccessivo.

ragastas 20-02-09 09:06 PM

031
 
..anch'io ne ho comprato uno.... ma dove si trovano cerchi e gomme?

nipponts 20-02-09 11:00 PM

Qualcuno aveva paventato il kit da costruire da zero o qualcosa del genere ...questo non è molto lontano dall'esserlo.:looksisi3gy:

sandro67 21-02-09 01:55 PM

mah..io capisco che nelle slot serve solo la carrozzeria,sotto è una cosa as e..ma non mettere nemmeno le decals mi pare un lavoro lasciato a metà.Tu che l'hai comprata cosa intedi fare,adesso?

piermic 21-02-09 07:59 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 544317)
mah..io capisco che nelle slot serve solo la carrozzeria,sotto è una cosa as e..ma non mettere nemmeno le decals mi pare un lavoro lasciato a metà.Tu che l'hai comprata cosa intedi fare,adesso?

Per il telaio e tutto il resto userò un kit italeri/revell; per i cerchi, se non trovo niente di meglio, userò quelli in foto; le decals me le sta facendo quel ragazzo di rieti che mi sta preparando quelle della "4 rombi - concessionari veneti". A proposito: l'ho sentito proprio ieri e mi ha detto che dovrebbe stamparle in settimana...chi fosse interessato lo potrà incontrare il prossimo fine settimana a novegro, altrimenti le spedisce.

paolino82 22-02-09 06:05 PM

piermic ti mando un PM

sandro67 23-02-09 08:24 PM

Pier,forse non eri ancora nel forum,ma due anni fa Cavicchi ha fatto numerosi set di cerchioni,tra i quali quelli corretti per le 131,con i posteriori più larghi che gli anteriori.Li vendeva completi ti gomme(in resina nera).
Se ne vuoi un set ti faccio sapere,dovrebbe averne ancora qualcuno....

piermic 23-02-09 08:48 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 545015)
Pier,forse non eri ancora nel forum,ma due anni fa Cavicchi ha fatto numerosi set di cerchioni,tra i quali quelli corretti per le 131,con i posteriori più larghi che gli anteriori.Li vendeva completi ti gomme(in resina nera).
Se ne vuoi un set ti faccio sapere,dovrebbe averne ancora qualcuno....

Grazie alessandro, ma li ho già presi qualche mese fa...e proprio attraverso te:asd:! Sono molto ben fatti, li terrò per la versione "4 rombi" che ho in programma di realizzare quando saran pronte le decals.
Quei cerchi, ossia quelli tipici delle 131 abarth, non vanno bene per la 031...
Questi della fujimi mi sembrano abbastanza simili, ma comunque andrebbero modificati; altrimenti avevo pensato di chiedere ad Ilario (della IV Model) se mi passa i cerchi (quelli a 4 razze) che monta sulla 124 stradale...vedremo, è ancora tutto in alto mare!

0565pasticcio 10-10-11 05:25 PM

Acquisto decals 1 24 abarth 031
 
Ciao ho visto la tua realizazione del modellino Fiat abarth 031 io ho i cerchi anteriori e posteriori originali di questa machina in 1 24 se sei interessato conttattami xxxxxxxx. la sto costruendo anchio ma avrei bisogno le decals perche quelle che ho fatto stampare non risultano originali ciao ti ringrazio per la tua risposta.:cools:

decals 10-10-11 05:30 PM

Ho cancellato il tuo numero di telefono dal tuo post, e' sempre meglio utilizzare i PM od email per comunicare dati personale e numeri di telefono in quanto non sai chi li puo' leggere e chi li potrebbe utilizzare e a che scopo :looksisi3gy:

Ciao ciao

sandro67 13-10-11 09:39 PM

Model,dal nick che ha il nostro amico,mica speravi che azzeccasse al sezione corretta.....:D

Comunque non mi pare di vedere nessuna "realizzazione",di sto' kit, qui.
E il discorso ha ormai due anni..

A proposito..e Piermic che fine ha fatto?:confuseds:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM.