Tu sei molto più informato di me..Io il "mirrachrome" non l'aveo mai sentito..
Forse l'unica è quella della Zero.
L'Alclad è cromo "a specchio",come i manubri delle moto.Invece la McLaren è più scura.
Il problema è lì....
Se guardi le foto dei vari passaggi sul sito di St27,vedrai che la tuinta è scura..Come la macchina vera.
O forse si può provare a mescolare un goccio di nero lucido nel cromo Alclad...
Premesso che sono mezzo daltonico :-D non sono così convinto che il colore che si vede nelle foto del modello finito sul sito di studio27 sia giusto.... o meglio, in quelle foto appare più scuro di come sia in realtà (secondo me).
Quel colore (maledetto!) cambia molto a seconda della luce e di quello che ha intorno, dato che riflette, non come uno specchio, ma un po riflette.
Ad esempio in questa foto sembra cromo
già....
Ma come in tutti i colori poco chiari,c'è la parte vantaggiosa...Nessuno potrà dire che non è esatto,non potendo dare una esatta definizione del colore stesso.. ;-)
Quindi facciamo che ognuno si arrangia....
E poi mettiamo vicino i modellini finiti....... :-)
Ci saranno molte divergenze........
Comunque la livrea è una delle più belle che si siano mai viste in F1,a mio gusto personale.
Con Alclad,Motochrome o altro,sarà sempre un modellino ad effetto.
Secondo me dovreste provare l'alclad ma senza fondo nero: la ML vera non ha quel riflesso intenso scuro nelle ombre, sembra più un alluminio liquido, molto riflettente: bisognerebbe averla vista ad occhio. Io una prova bianco+trasparente+polish+lavaggio+alclad chrome+ la farei
il bello sarà poi maneggiarla o addirittura mascherarla. auguri io aspetto il rosso F '07...
gionc (21-08-2007 02:38 p.m.):
Ricky: hai mai provato un trasparente su un chrome?
Il real-chrome di hiroboy ha il suo trasparente e a quanto ho trovato su internet l'unico cromo a cui è possibile dare il trasparente è il mirrachrome della Alsa corp.
Per questo sospetto che quello di hiroby sia il mirrachrome.
Mirrachrome,motochrome,minchiachrome...poco conta.Quel che conta è che venga una tinta verosimile,e che non abbia troppe controindicazioni con trasparente,manipolazioni con le mani ecc...
Per ora rimango fermo al prodotto Zero.
Poi vediamo.