noi staimo qua a dibattere sulla S4 di Profil24,com'è ,come sarà,se è difficile,se è facile ecc...Mentre c'è qualcuno del forum che l'ha già montata........SEnza mostrarci nulla.....
Tale "piermic"...
Fatti avanti! ;-)
alessandro (30-08-2007 03:11 p.m.):
noi staimo qua a dibattere sulla S4 di Profil24,com'è ,come sarà,se è difficile,se è facile ecc...Mentre c'è qualcuno del forum che l'ha già montata........SEnza mostrarci nulla.....
Tale "piermic"...
Fatti avanti! ;-)
alessandro (31-08-2007 08:04 a.m.):
non ho ancora capito Pippo se ci sei o ci fai...
E io che ho detto'
Gli ho solo chiesto di "farsi avanti" e di speigare le fasi di montaggio........
cè cè............ ;p
in effetti nn è venuta male ..........
Come avevo già anticipato ad ale qualche settimana fa, metto anche le foto del modello in resina MRM della S4 che ho a casa.
Non ho fatto foto della scocca a fianco di quella di Profil, ma, confrontandole, questa di MRM è leggermente diversa nelle dimensioni, sia in lunghezza che in larghezza. Poca roba, però si nota. La resina è di buona fattura, alcune bolle d'aria nelle bandelle sottoporta e sul baffo anteriore sono da stuccare. Le aperture e vari sfoghi d'aria, sono stati aperti da me, nel kit originale sono chiusi da una finta griglia in resina (su cofano anteriore e posteriore)
Le ruote e i cerchi, in un tutt'uno, mi sembrano quasi corretti nel disegno, quello da asfalto che Profil ad esempio ha toppato. Sono però assenti i dadi ruota al centro, saranno da acquistare aftermarket. La larghezza delle gomme direi che è ok.
Ci sono poi svariati pezzi in metallo, di buona fattura, alcune bave da rimuovere però non sembrano male.
Ci sarà comunque da derubare parecchio materiale dalla 037 di Hasegawa, sia per il motore, sia per le fotoincisioni, completamente assenti. Lo spoiler sul tetto che contiene anche l'aspirazione per gli intercooler è da fare da zero, nel kit manca. Userò del plasticard sottile e le indicazioni per fare quello della Profil.
Sedili inresina colne degli Hasegawa 037, cruscotto simile ma non uguale a quello di Profil. Mancano persino del decal degli strumenti, che saranno prese dal kit 037. Estintori mancanti, come altre particolari dell'abitacolo. Botole tetto assenti.
Il vano motore è sbagliato, sotto la macchina ha il telaio e non il riempimento che si vede nelle foto, non lo rifarò, lascerò tutto com'è tanto sarà fatta a cofano chiuso.
Vetri e termoforati nella norma, decal di buona fattura, mi pare che le bande Martini siano del colore giusto a differenza di quelle di Profil.
Il kit Profil in conclusione e meglio, più giovane e dettagliato, ma, non esente da difetti come Ale ha sottolineato.
Il kit MRM è un pò spoglio, c'è da lavorare parecchio, ma, su ebay l'ho pagato 60€ spese di spedizione comprese. E' una buona base economica su cui lavorare.
Ecco tutte le foto.