Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Kit di montaggio in plastica > Statico Recensioni Kit
Registrati Blogs FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 21-05-07, 01:30 PM   #16
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
Predefinito Re:[AUTO] Hasegawa Mitsubishi Lancer Ev. VI Advan-Piaa (1999 Canberra rally winner)

Ho volutamente lasciato per ultimo il discorso riguardante la carrozzeria che rispetto a quanto propone Tamiya che la realizza in più parti, Hasegawa la realizza in un unico pezzo, ovvero sono inclusi anche i paraurti anteriore e posteriore ed i profili sottoporta.
Anche questo sembra uno stampo ben realizzato, non ci sono ritiri o imperfezioni importanti, rimane solo qualche linea di stampaggio un pò profonda e delle linee di pannellatura poco marcate e che necessiteranno quindi di essere ripassate per mantenere una volta verniciata la profondità dei dettagli riprodotti
fiorinidi è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 21-05-07, 01:30 PM   #17
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
Predefinito Re:[AUTO] Hasegawa Mitsubishi Lancer Ev. VI Advan-Piaa (1999 Canberra rally winner)

altra
fiorinidi è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 21-05-07, 01:49 PM   #18
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...

per concudere la mia recensione faccio solo qualche considerazione, derivata dall'esame del modello così come ve l'ho presentato. Può darsi che altri difetti/pregi risultino facendo un premontaggio a secco che per ora non ho fatto.
Dalla mia (poca) esperienza, mi sembra un buon modello, che consente di realizzare un ottimo lavoro a modellisti esperti e più smaliziati e ottenere risultati incoraggianti a chi neofita (come me...) intende realizzarlo da scatola.
Non si notano grosse imperfezioni o mancanze grossolane, anche se di questa specifica versione di Lancer non ho molte immagini di riferimento.
Lodevole la presenza delle fotoincisioni e degli altri materiali "non plastici" che come detto consentono di rendere forte l'impatto visivo col modello concluso.
Un aspettosu cui il kit Hasegawa non regge il confronto col Tamiya è forse il poco dettaglio "dell'abbigliamento" dell'abitacolo. Mentre le strutture esterne sono completamente riprodotte, l'abitacolo rimane un pò scarno. Non vi è presente infatti alcun estintore, centralina e quant'altro che solitamente si trova nell'abitacolo di vetture da rally. Tutto è affidato "all'ingombro" dei sedili tipo corsa, del rollbar e del cruscotto.
Per il resto, tutto sembra completo e gradevolmente realizzato. Il Rapporto qualità/prezzo è sicuramente buono.
Il montaggio non appare molto difficoltoso, se non realizzare la livrea a strisce rosse e nere per chi deciderà di non utilizzare le decals presenti.

Se rimangono dubbi, perplessità, suggerimenti, critiche o avete semplicemente delle domande su questo kit, cercherò di rispondervi. Resto comunque a vostra disposizione...
fiorinidi è connesso ora  
Vecchio 22-05-07, 08:40 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...

Questo kit ce l'ho anche io e come al solito hasegawa va a risparmio sulle stampate, avendo anche una Evo III si può notare come le stampate degli interni e del fondino siano le stesse, cosa che in realtà non credo sia così, infatti cruscotto e pezzi meccanici sono gli stessi per tutte le Lancer Evo, per quanto riguarda le proporzioni, i sedili risultano sottodimensionati come in tutti gli hasegawa e il roll bar troppo sottile, per il resto non saprei dire dato che non ho riferimenti alla vettura reale
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203