23-12-05, 06:24 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
T.kit 962 Studio27 1/24
ecco un t.kit di "conversione",non semplicissimo e neanche tanto economico...
L'ho comprato per poter afre una Porsche 962 coda lunga come correvano a lemans,dato che le 962 in kit di plastica,Hasegawa e Tamiya,sono entrambe versione coda corta.
Il t.kit ha alcuni pezzi in resina,metallo,un piccolo foglio di decals,una piccola stampata fotoincisa e l'acetato per i vetri.
Ecco le parti del t.kit
|
|
|
23-12-05, 06:29 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Re:T.kit 962 Studio27 1/24
un po' nel dettaglio,le parti in resina:
cofano anteriore,cofano posteriore tipo Le mans,due ruote posteriori (per le 962 che corsero dopo l'87).
In pratica si utilizzano il pianale e la parte centrale(zona abitacolo) del kit tamiya,più tutto il motore ed annessi se si vuole fare la versione aperta.
|
|
|
23-12-05, 06:33 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Re:T.kit 962 Studio27 1/24
le parti in metallo....
scivolo pesteriore completo(il passo della 962 era più lungo della 956)
braccetti sospensioni anteriori
pannello posteriore del codone
convogliatori prese aria posteriori
parabole fari ant.
due bulloni ruote ant.
specchietti retrovisori
"tappi" per presa naca e cofano anteriore
fanalino posteriore
|
|
|
23-12-05, 06:36 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Re:T.kit 962 Studio27 1/24
ecco,per esempio,come risulterebbe il nuovo codone visto da dietro.Dall'88 le Porsche ufficiali adottarono questo tipo di cofano posteriore,molto più largo nella zona terminale e con grandi aperture per lo sfogo dell'aria.
|
|
|
23-12-05, 06:38 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Re:T.kit 962 Studio27 1/24
le fotoincisioni sono ridotte all'osso,non ci sono nemmeno le fibbie per le cinture di sicurezza......
Le uniche decals presenti servono per chi volesse fare la versione "Shell" che corse a Lemans,sfruttando il resto delle decals del kit che tamiya mise fuori due/tre anni fa.
|
|
|
23-12-05, 06:43 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Re:T.kit 962 Studio27 1/24
infine le istruzioni,abbastanza chiare ma che "sottointendono" un po' molto,come nel solito stile ST27.....
Il lavoro da fare è notevole.Soprattutto accoppiare le parti della carrozzeria,che si vedranno subito,tra di loro non deve essere semplice.
Se si vuole fare una versione del genere,il t.kit è l'unica soluzione,se invece si vuole fare delle 962 precedenti l'88,è più semplice tentare l'accoppiamento tra la coda della 956 ed il corpo macchina della 962.lasciando stare il vano motore,ovviamente.
ne parleremo meglio quando deciderò di cimentarmi nell'"impresa"........
|
|
|
23-12-05, 08:09 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
|
Re:T.kit 962 Studio27 1/24
Hai detto bene....un'altra impresa, certo che tu transkit facili niente!
Io ho ancora da recensire la 956 ScaleMotorsport...tanto per citare un'altro modello facile facile
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM.
| |