Vecchio 18-12-05, 09:22 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Opel Calibra UT 1/24

Un altro kit che si è visto poco in giro...La calibra del campionato ITC '95 guidata da Ludwig e Rosberg.
La vettura è una evoluzione dell'anno precedente,diversa nella veste aereodinamica ed altri piccoli particolari.
Ecco la scatola.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 09:27 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opel Calibra UT 1/24

ne esiste anche un'altra versione,la "Keke's last run",quando Rosberg disse che si ritirava dalle corse la macchina era colorata diversamente, e c'erano delle grandi scritte "thank you,Keke" lungo la macchina.
La livrea è accattivante,il kit come numero di pezzi ed impostazione ricorda i soliti Tamiya,salvo alcuni "particolari" terribilmente preoccupanti....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 09:32 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opel Calibra UT 1/24

la prima magagna,e credo sia la più grossa,sono le decals.ho letto più volte recensioni e "wip" a riguardo dell'altra versione,dove chi si era cimentato nel montaggio aveva trovato immense difficoltà con le decals,che a quanto pare sono totalmente resistenti agli ammorbidenti,non aderiscono in nessuna maniera e l'unica soluzione fu il fissarle con trasparente acrilico diluito......Che bella premessa,eh?
A parte questo,sembrano di buona fattura,bei colori e poco film ai margini.
le istruzioni sono abbastanza chiare,senza però riferimento a colri specifici,a parte la laegenda presente sul cartoncino all'interno della scatola che funge da separatore delle stampate con la carrozzeria..
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 09:34 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opel Calibra UT 1/24

ci sono due stampate in plastica nera...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 09:36 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opel Calibra UT 1/24

una bianca e la carrozzeria,ovviamente.
Anche questo kit,come il Tamiya,propone il motore,a mio avviso molto più dettagliato del tamiya,soprattutto livello del cambio.Nota dolente,il fissaggio delle ruote che è "ad incastro" tipo quello(bruttino)della heller,e qui ho già detto tutto....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 09:39 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opel Calibra UT 1/24

altro punto forte del kit è l'abitacolo,che è molto ben dettagliato.Tutte le cebtraline sono presenti con i relativi cavi che,con una buona verniciatura,dovrebbero "riempire" l'abitacolo alla grande,compresi i tubi per l'aria fresca al pilota,che sono di dimensioni generose.In questo caso molto meglio del Tamiya,che è più spoglio ed approssimativo.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 09:46 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opel Calibra UT 1/24

concludo con una terza magagna(e son tre...),le gomme.
Di dimensioni ridicole per quanto riguarda la larghezza,se confrontate alle Tamiya,come si vede dalla foto,fanno veramente pena.....I cerchi,invece,sono più larghi.Una gomma Tamiya non ci starebbe,ma ho già individuato una eventuale sostituzione con le gomme della Volvo del BTCC tamiya,oppure una qualsiasi gomma di una gr.A turismo,tipo l'Honda Accord.
Concludendo,il soggetto è bello,a me piace molto come colorazione,farebbe la sua figura,solo che rimangono dei grossi interrogativi riguardo alle decals,che se non funzionano come si dice,sono una bella gatta da pelare...
Kit consigliato ma con MOOOLTE riserve....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 11:30 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito Re:Opel Calibra UT 1/24

Non ti preoccupare Ale, per le decal ho già la soluzione che fa per te le decal DMC
Ci sono un sacco di versioni interessanti compresa la Tank You Keke e la tua, costano il giusto e sono buone.
Si stendono con facilità e aderiscono bene al modello.
L'unico inconveniente che ho riscontrato io è un po' di silvering in alcune zone, poca roba, e se usi un fondo bianco dovrebbe sparire.

http://www.group7.suite.dk/html/1_24_decals.html
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 11:52 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opel Calibra UT 1/24

very good!Spero di riuscire a trovane ancora ,in giro....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 02:06 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito Re:Opel Calibra UT 1/24

Loro le hanno di sicuro, altrimenti scrivono out of stock sul sito, che oltretutto aggiornano spesso.
Altrimenti ho un'altro indirizzo di un negozio che vende le DMC
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play