Vecchio 25-11-05, 09:57 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi è un newbie...
Predefinito Re:Revell Ferrari 612 Scaglietti 1/24

niente male e la soluzione dei vetri mi sembra molto intelligente e realistica
stefanofavi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-03-06, 02:49 PM   #17
Utente

L'avatar di ilferrarista

ilferrarista è un newbie...

Ciao a tutti,sono Max,nuovo del Forum.
Ho anch'io questo kit.Ne sono rimasto molto insoddisfatto,la plastica usata è di pessima qualita' e ci sono molte imprecisioni.E' dallo scorso Ottobre che ci lavoro,sopratutto sul corpo per cercare di renderlo piu' fedele alla vera.I parafanghi posteriori sono troppo pronunciati,ho modificato la carenatura inferiore del paraurti posteriore,in pratica ho diviso il pezzo a meta' e incollato perfettamente al paraurti.Altrimenti si nota troppo l'allineamento grossolano..Le parti cromate le ho sverniciate tutte,con una limetta ho assotigliato le lamelle della calandra che poi rivernicero in alluminio satinato.Le ruote posteriori sporgono troppo dai parafanghi,quindi ho modificato a dovere il tutto per ottenere una carreggiata corretta.Anche l'abitacolo richiede molte migliorie.Il pianale abitacolo verra' ricoperto con pelle scamosciata molto fine per riprodurre la moquette.Ho ancora molto lavoro da fare,sicuramente la carrozzeria la vernicero in blu metallizzato per nascondere meglio i tanti difetti dello stampo,avrei preferito farla rossa.
a lavoro finito vi postero qualche foto.
Max
ilferrarista non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-03-06, 11:50 PM   #18
Utente Junior

mopar_beppe è un newbie...

ciao a tutti

Sono nuovo ma vorrei dire la mia su questo kit. Il soggetto è molto interessante, purtroppo la qualità non è un granchè.... ci sono tante sbavature e, una volta montato il motore restano delle fessure inproponibili..... Le decal poi... saranno anche ben fatte, ma le targhe italiane sono impossibili: la lettera O non esiste poichè può essere confusa con il numero 0, le targhe francesi.... i dipartimenti (il n° finale) sono in tutto 95 (99 ovviamente non esiste) le targhe americane sono assolutamente inventate, le targhe olandesi puzzano anch'esse, la serie AM..... potrebbe essere stata assegnata verso la seconda metà degli anni '60..... attualmente dovrebbero essere composte da due serie di numeri a due cifre segute da due lettere. Non mi pronuncio sulle targhe tedesche e su quelle svizzere. Insomma, mi sembrano gli stessi errori della Italeri nei suoi kit di camion..... bellissime idee, seguite da una esecuzione così così con dei particolari decisamente non all'altezza. Non capisco il perchè di errori così banali, ai quali non è certo difficile porre rimedio, che però lasciano un po' di amaro in bocca. Quanto ci vuole, ad esempio, a realizzare una decal di una targa con un numero realistico? Risposta: lo stesso tempo che ci vuole a realizzarne una con un numero irreale, visto che ci si è già dati la pena di cercare il carattere e le misure corrette.

a presto e buon divertimento a tutti
Beppe
mopar_beppe non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 12:33 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Se le targhe sono tutte "sbagliate" credo sia logico pensare che per qualche motivo si sia scelto di realizzare una targa verosimile ma che non potesse riprodurre i numeri di un veicolo realmente in circolazione. Non a caso per quella italiana hanno scelto MO=modena, 612 nome della macchina, FE=ferrari.
bootsy non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203