Re:Revell Ferrari 612 Scaglietti 1/24
ciao a tutti
Sono nuovo ma vorrei dire la mia su questo kit. Il soggetto è molto interessante, purtroppo la qualità non è un granchè.... ci sono tante sbavature e, una volta montato il motore restano delle fessure inproponibili..... Le decal poi... saranno anche ben fatte, ma le targhe italiane sono impossibili: la lettera O non esiste poichè può essere confusa con il numero 0, le targhe francesi.... i dipartimenti (il n° finale) sono in tutto 95 (99 ovviamente non esiste) le targhe americane sono assolutamente inventate, le targhe olandesi puzzano anch'esse, la serie AM..... potrebbe essere stata assegnata verso la seconda metà degli anni '60..... attualmente dovrebbero essere composte da due serie di numeri a due cifre segute da due lettere. Non mi pronuncio sulle targhe tedesche e su quelle svizzere. Insomma, mi sembrano gli stessi errori della Italeri nei suoi kit di camion..... bellissime idee, seguite da una esecuzione così così con dei particolari decisamente non all'altezza. Non capisco il perchè di errori così banali, ai quali non è certo difficile porre rimedio, che però lasciano un po' di amaro in bocca. Quanto ci vuole, ad esempio, a realizzare una decal di una targa con un numero realistico? Risposta: lo stesso tempo che ci vuole a realizzarne una con un numero irreale, visto che ci si è già dati la pena di cercare il carattere e le misure corrette.
a presto e buon divertimento a tutti
Beppe
|