Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-19, 12:45 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Ford Mustang gt 500 1967 1/43

So che un montato di serie qui sarebbe fuori posto..Ma chi vieta di smontarlo e farne un kit?
Il succo di questo modello è che se entrate in edicola con 5 euro vi portate a casa questo modello e vi danno il resto ...
Dunque questo è il modello confrontato con il reale...
Come potete vedere le proporzioni ci sono..Sono sbaglati i fari posteriori e manca l'evidenza delle cornici dei fari centrali.Aggiungo cha anche i gocciolatoi peccano un pochino avendo perso in alcuni punti la tampografia...Tutto rimediabile... Peccato che gli interni sisno neri e quasi invisibili...In conclusione è consigliabilissimo. Ricolorare hli interni,tagliare un finestrino per renderli visibili..Magari rifare i fari posteriori...Due colpetti di similcromo...Magari aggiungere i cavetti dei fermacofano...
5 euro con il resto,guys...!!!Ford Mustang gt 500 1967 1/43-20191229_114545.jpegFord Mustang gt 500 1967 1/43-1577614142140.jpgFord Mustang gt 500 1967 1/43-20191229_115935.jpegFord Mustang gt 500 1967 1/43-1577614175670.jpegFord Mustang gt 500 1967 1/43-20191229_115754.jpegFord Mustang gt 500 1967 1/43-1577614087876.jpeg

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-20, 11:57 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Ciao bruno!
Ieri ho preso anche io la prima uscita di quest'opera. Non so niente di statico (in genere sto di là, in mezzo a quelli con il radiocomando in mano), ma mi piacciono le auto anni '60-'70 e la Shelby GT500 è una delle più belle... per 5 euri ci stava
Per quel poco che possa valere una mia considerazione in quest'ambito, il modello per essere un anonimo prodotto cinese sembra fatto abbastanza bene ... buon livello di dettaglio, proporzioni, loghi, tergicristalli e altre "minutaglie" aggiunte e non banalmente disegnate.
Unica piccola delusione, nelle immagini mi pare si intraveda il logo sui mozzi delle ruote mentre sul modello i mozzi sono forati e semplicemente dipinti di giallo.
Ho riposizionato lo specchietto con un goccio di colla perché era molto storto, è migliorato un pochino ma è proprio fatto così (andrebbe tagliato fra specchio e braccio di supporto e riattaccato, ma io farei solo danni!).
Non riesco a capire invece in cosa sono sbagliati i fari posteriori... me lo spieghi per favore?

Seguirò con curiosità le migliorie che eventualmente apportrai a questo modello
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 09-01-20 a 12:01 PM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-20, 12:04 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

L'ho presa anch'io. Bella è bella, ma da me mancano le lenti davanti ai fari piccoli e quella lato guida.

Stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-20, 01:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
L'ho presa anch'io. Bella è bella, ma da me mancano le lenti davanti ai fari piccoli e quella lato guida.

Stay tuned
Poco male Rob,
tu sei in grado di rifarteli, anche meglio degli originali!
Se capitava a me rimaneva così
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-20, 01:59 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Bella! Io stamattina in edicola già non l'ho più trovata....
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-20, 02:00 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao bruno!
Ieri ho preso anche io la prima uscita di quest'opera. Non so niente di statico (in genere sto di là, in mezzo a quelli con il radiocomando in mano), ma mi piacciono le auto anni '60-'70 e la Shelby GT500 è una delle più belle... per 5 euri ci stava
Per quel poco che possa valere una mia considerazione in quest'ambito, il modello per essere un anonimo prodotto cinese sembra fatto abbastanza bene ... buon livello di dettaglio, proporzioni, loghi, tergicristalli e altre "minutaglie" aggiunte e non banalmente disegnate.
Unica piccola delusione, nelle immagini mi pare si intraveda il logo sui mozzi delle ruote mentre sul modello i mozzi sono forati e semplicemente dipinti di giallo.
Ho riposizionato lo specchietto con un goccio di colla perché era molto storto, è migliorato un pochino ma è proprio fatto così (andrebbe tagliato fra specchio e braccio di supporto e riattaccato, ma io farei solo danni!).
Non riesco a capire invece in cosa sono sbagliati i fari posteriori... me lo spieghi per favore?

Seguirò con curiosità le migliorie che eventualmente apportrai a questo modello


Secondo me Bruno si riferisce alla forma dei fari posteriori: indubbiamente rettangolari sull'originale e vagamente a trapezio sul modello...
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-20, 08:24 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Esatto Deepblue.. In un futuro dettaglierò l'interno tagliando i vetri anteriori ed usando solo tonalità di nero differenti. Non ne ho trovate di originali diverse dal nero negli interni..
Magari ci aggiungo i cavetti dei fermacofano...Magari cambio i tergi....Magari il volante e la leva del cambio...Magari...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-20, 02:06 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da deepblue Visualizza il messaggio
Secondo me Bruno si riferisce alla forma dei fari posteriori: indubbiamente rettangolari sull'originale e vagamente a trapezio sul modello...
Effettivamente... anche se guardando le immagini dell'auto reale nel fascicolo non è chiarissima la cosa... forse i Ciainaboy avevano solo queste immagini e si son fatti ingannare

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Esatto Deepblue.. In un futuro dettaglierò l'interno tagliando i vetri anteriori ed usando solo tonalità di nero differenti. Non ne ho trovate di originali diverse dal nero negli interni..
Magari ci aggiungo i cavetti dei fermacofano...Magari cambio i tergi....Magari il volante e la leva del cambio...Magari...
Magari seguiamo curiosamente l'evoluzione della tua
Pensi di prendere altre uscite, o come me, ti fermi a questa?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-20, 07:39 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

scusa ma non avevo letto la domanda.. Non credo di comperarne altre, perchè se proprio devo prendere una 1/43 o è in offerta o guardo la qualità. Inoltre non posso divagare troppo!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ford Mustang bruno Statico - Kits, Info e Varie 1 06-12-16 07:55 PM
Ford mustang gio79 Comunicazioni e presentazioni 4 02-12-11 09:05 PM
Ford mustang gio79 Statico - Kits, Info e Varie 2 13-06-11 10:44 PM
IMSA Ford Mustang GTP nipponts Statico Reference 2 19-03-11 08:35 PM
Ford GT 40 Targa Florio 1967 - Fujimi 1/24 obiwan67 Statico Work in Progress 24 29-03-05 09:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play