Vecchio 06-05-17, 01:15 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito [MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35

[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6109.jpg
E' la prima recensione che faccio e circa il quarto modello che costruisco, quindi ammetto che mi serve principalmente per ricevere opinioni da chi conosce questa casa costruttrice
Ho preso il modello in un mercatino online, senza scatola ma con tutte le buste ancora sigillate e pagato poco più di un pacchetto di sigarette.
Leggo che è stato prodotto nel 2002 e quindi qualche annetto ce l'ha, ma nel complesso e con la poca esperienza che ho mi sembra fatto bene.

Il kit è composto da 7 sprue principali più altre quattro per realizzare eventualmente il carico di munizioni che il veicolo trasportava quando era in servizio...
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6124.jpg
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6126.jpg

I cingoli sono in vinile (purtroppo), le decals sono essenziali ed in buono stato ed in aggiunta c'è una piccola fotoinicisione con l'antiscivolo ai lati dell'abitacolo...
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6127.jpg
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6112.jpg

Come dicevo, mi sembra stampato bene, tranne qualche residuo degli estrattori (credo) non ci sono errori o difetti ed è pieno di dettagli molto piccoli...
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6137.jpg
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6113.jpg
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6114.jpg

Le istruzioni sono semplici e chiare, hanno una buona tabella per la scelta dei colori che propone diverse case produttrici (meglio secondo me di chi propone solo un marchio per via di accordi commerciali) e ci sono illustrate tre diverse colorazioni.
C'è poi, come accennato prima, la possibilità di montare il carico e di scegliere tra una versione con i sportelli laterali chiusi ed una con gli stessi aperti e le munizioni all'interno...
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6110.jpg
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6129.jpg
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6130.jpg

L'unico errore incontrato finora è questo...
[MILITARE] AFV Club - Nebelkraftwagen Sd.Kfz.11/4 - scala 1/35-img_6122.jpg

Indicano il pezzo E1, ma la sprue E non esiste
Ora mi metterò alla sua ricerca negli altri telai.
Ho già iniziato il lavoro ed a breve aprirò anche il WIP, è il primo mezzo di terra che realizzo e credo avrò bisogno di qualche consiglio.
Chiudo qui che già sono andato troppo per le lunghe.
Buona giornata a tutti, Andrea.

Ultima modifica di MrGrady; 06-05-17 a 01:18 PM
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-18, 08:09 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Chris Giusè
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 39
Chris Giusè è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Allegato 272133
E' la prima recensione che faccio e circa il quarto modello che costruisco, quindi ammetto che mi serve principalmente per ricevere opinioni da chi conosce questa casa costruttrice
Ho preso il modello in un mercatino online, senza scatola ma con tutte le buste ancora sigillate e pagato poco più di un pacchetto di sigarette.
Leggo che è stato prodotto nel 2002 e quindi qualche annetto ce l'ha, ma nel complesso e con la poca esperienza che ho mi sembra fatto bene.

Il kit è composto da 7 sprue principali più altre quattro per realizzare eventualmente il carico di munizioni che il veicolo trasportava quando era in servizio...
Allegato 272126
Allegato 272127

I cingoli sono in vinile (purtroppo), le decals sono essenziali ed in buono stato ed in aggiunta c'è una piccola fotoinicisione con l'antiscivolo ai lati dell'abitacolo...
Allegato 272128
Allegato 272129

Come dicevo, mi sembra stampato bene, tranne qualche residuo degli estrattori (credo) non ci sono errori o difetti ed è pieno di dettagli molto piccoli...
Allegato 272130
Allegato 272131
Allegato 272132

Le istruzioni sono semplici e chiare, hanno una buona tabella per la scelta dei colori che propone diverse case produttrici (meglio secondo me di chi propone solo un marchio per via di accordi commerciali) e ci sono illustrate tre diverse colorazioni.
C'è poi, come accennato prima, la possibilità di montare il carico e di scegliere tra una versione con i sportelli laterali chiusi ed una con gli stessi aperti e le munizioni all'interno...
Allegato 272134
Allegato 272135
Allegato 272136

L'unico errore incontrato finora è questo...
Allegato 272137

Indicano il pezzo E1, ma la sprue E non esiste
Ora mi metterò alla sua ricerca negli altri telai.
Ho già iniziato il lavoro ed a breve aprirò anche il WIP, è il primo mezzo di terra che realizzo e credo avrò bisogno di qualche consiglio.
Chiudo qui che già sono andato troppo per le lunghe.
Buona giornata a tutti, Andrea.
Ciao conosco bene i mezzi terrestri della Seconda Guerra Mondiale e faccio sempre i modelli inerenti alla Seconda Guerra Mondiale rigorosamente in scala 35. Allora a che punto sei con il semicingolato tedesco Sdkfz 11 con munizioni Stuka zu fuss?

Inviato con il mio FEVER - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chris Giusè non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIP] Carro armato russo T-72 in scala 1:16 - ModelSpace DeAgostini cava Camion, Tank e MMT 50 21-02-18 12:01 AM
Rosso 130 Alfa Romeo Official Club, il club per gli alfisti nuvo Off Topic 7 16-05-15 05:07 PM
Carro armato TIGER in scala 1:5 con motore 12 cilindri murdock Statico - Kits, Info e Varie 1 28-01-14 07:52 PM
[AEREO] F-5E Patrouille Swisse - scala 1:48 - kit ARV Club Hantani1985 Statico Work in Progress 21 06-02-12 12:56 PM
[CARRO]Tamiya Tiger I early production scala 1:48 TonyStark Statico - Kits, Info e Varie 7 17-03-10 01:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play