Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-17, 09:34 PM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)

eccoci qui. è la prima volta che provo a fare una recensione di un kit, siate benevoli.

comincio con qualche foto della scatola.

c'è un bel foglio a colori A4 che indica dove posizionare le decals. nella scatola viene indicato che si possono fare 2 versioni, nella realtà è la stessa livrea solamente cambia il pilota, a scelta tra Cecotto o Soper.


qualche artwork sul bordo della scatola



passiamo al contenuto della scatola. sembrano stampate di buona qualità e ben dettagliate




faccio notare che sui pannelli porta manca la maniglia/poggiabraccio, invece presente anche sull'auto da corsa che conserva il pannello porta della vettura stradale


il sottoscocca presenta un abbozzo di meccanica e di motore. il kit sembra già predisposto per l'inserimento di un motore, in quanto dotato di cofano a parte e di passaruota interni discretamente dettagliati (duomo superiore) e un abbozzo di paratia tra abitacolo e vano motore



un esempio dei dettagli. i dischi freno mi sembrano molto buoni





particolarità del kit, la vetratura invece che essere in unico blocco prevede vetri singoli che vanno montati dall'esterno della scocca. per fare la parte nera il kit prevede delle decals, ma il contorno è abbastanza ben definito per poter fare da soli mascherando con il nastro e verniciare, oppure scaleproduction ha fatto le mascherature già pronte


menzione d'onore per la stampata cromata. mi ha impressionato molto il livello di dettaglio dei fanali
Icone allegate
[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7371.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7372.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7373.jpg  

[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7374.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7376.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7377.jpg  

[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7378.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7379.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7380.jpg  

[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7381.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7382.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7387.jpg  

[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7388.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7389.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7390.jpg  

[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7391.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7392.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7393.jpg  

[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7395.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 09:47 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

le decals

per lo stemma Warsteiner hanno inserito questa decals dorata che sinceramente non capisco bene l'effetto che faccia, e mi sembra anche troppo spessa. mi lascia un po' perplesso


istruzioni. sono già presenti le istruzioni aggiuntive per le fotoincisioni (da acquistare a parte) che mi sembra un po' una mossa di marketing per convincere ad acquistarle. una cosa che non mi è piaciuta è che ad esempio il poggiapiedi è presente solo come fotoincisione, se uno non vuole acquistare il kit accessorio, viene omesso


ora qualche foto della scocca con già alcune parti "montate", solo appoggiandole e fissandole col del nastro. ottimi accoppiamenti





qualche confronto con il blueprint. dalle foto si capisce poco per via delle diverse distanze. comunque sembra tutto sufficientemente corretto.

Icone allegate
[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7389.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7390.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7391.jpg  

[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7392.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7393.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7395.jpg  

[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7398.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7399.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7404.jpg  

Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 09:56 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

siccome ho sia il kit fujimi che il t.kit studio27, volevo aprire una piccola parentesi per un confronto (impietoso).

confronto tra i cerchi. i beemax a mio parere sono più corretti. gli studio27 presentano uno scalino troppo evidenziato, che sui cerchi reali non è così marcato


confronto tra le fiancate. le condizioni del mio kit fujimi sono alla frankenstein. avevo cominciato ad installare il t.kit e a fare le modifiche alla scocca, poi quando è stato annunciato questo nuovo kit l'ho piantato lì, anche perché col tetto mi ero abbastanza arenato







Icone allegate
[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7396.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7397.jpg   [AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7401.jpg  

[AUTO] BMW M3 E30 DTM Beemax (1:24)-img_7402.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 09:59 PM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

infine qualche foto del modello finito, montato da Sascha Muller





Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 09:40 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie mille penny, mi sono convinto, ne prendo 2 di sicuro
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 09:43 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

arrivati anche a me ieri, ottima qualità, le decal in oro sono da testare, anche perchè vanno posti prima della decal "birraiola" quindi forse non proprio facili per il posizionamento...

PS... con questi dettagli, non vedo l'ora esca la S4!!!!!!!
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 09:44 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ecco...se nel Beemax manca il necessario,della Fujimi puoi giusto usare i pannelli interni delle portiere....


la storia dei dischetti dorati piace poco anche a me...rimarrà uno spessore,per forza,una volta sovrapposte le decals...
Mah...strano metodo....
Evidentemente costava meno fare così più che stampare un foglio intero che comprendesse anche l'oro....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 09:50 AM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ecco...se nel Beemax manca il necessario,della Fujimi puoi giusto usare i pannelli interni delle portiere....
ci avevo già pensato

alla fine penso proprio che quando sarà il momento monterò le 2 beemax sfruttando fotoincisioni e qualche pezzo di quel che avanza dal fujimi/studio27

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
la storia dei dischetti dorati piace poco anche a me...rimarrà uno spessore,per forza,una volta sovrapposte le decals...
Mah...strano metodo....
Evidentemente costava meno fare così più che stampare un foglio intero che comprendesse anche l'oro....
si, anche perchè sembrano degli adesivi, pure un po' gommosi, sono proprio strani. mi sa che utilizzerò le decals studio27 per quelle scritte
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 09:03 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di giuseppe d
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 65
giuseppe d è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
arrivati anche a me ieri, ottima qualità, le decal in oro sono da testare, anche perchè vanno posti prima della decal "birraiola" quindi forse non proprio facili per il posizionamento...

PS... con questi dettagli, non vedo l'ora esca la S4!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ecco...se nel Beemax manca il necessario,della Fujimi puoi giusto usare i pannelli interni delle portiere....


la storia dei dischetti dorati piace poco anche a me...rimarrà uno spessore,per forza,una volta sovrapposte le decals...
Mah...strano metodo....
Evidentemente costava meno fare così più che stampare un foglio intero che comprendesse anche l'oro....
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
eccoci qui. è la prima volta che provo a fare una recensione di un kit, siate benevoli.

comincio con qualche foto della scatola.

c'è un bel foglio a colori A4 che indica dove posizionare le decals. nella scatola viene indicato che si possono fare 2 versioni, nella realtà è la stessa livrea solamente cambia il pilota, a scelta tra Cecotto o Soper.


qualche artwork sul bordo della scatola



passiamo al contenuto della scatola. sembrano stampate di buona qualità e ben dettagliate




faccio notare che sui pannelli porta manca la maniglia/poggiabraccio, invece presente anche sull'auto da corsa che conserva il pannello porta della vettura stradale


il sottoscocca presenta un abbozzo di meccanica e di motore. il kit sembra già predisposto per l'inserimento di un motore, in quanto dotato di cofano a parte e di passaruota interni discretamente dettagliati (duomo superiore) e un abbozzo di paratia tra abitacolo e vano motore



un esempio dei dettagli. i dischi freno mi sembrano molto buoni





particolarità del kit, la vetratura invece che essere in unico blocco prevede vetri singoli che vanno montati dall'esterno della scocca. per fare la parte nera il kit prevede delle decals, ma il contorno è abbastanza ben definito per poter fare da soli mascherando con il nastro e verniciare, oppure scaleproduction ha fatto le mascherature già pronte


menzione d'onore per la stampata cromata. mi ha impressionato molto il livello di dettaglio dei fanali
Xchè nn vedo le foto?


Inviato con stocazzo - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giuseppe d non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HMS Alert 1777 (auto progettazione - auto costruzione) sam_59 Navi e velieri Work in Progress 1085 Ieri 06:07 PM
Mclaren Mp4/2 British version 1/20 Aoshima Beemax Mclarenfan Statico Work in Progress 9 22-05-16 12:16 PM
[AUTO] 1/20 McLaren MP4/2 '84 by Beemax/Aoshima sandro67 Statico Recensioni Kit 32 18-05-16 11:35 AM
Mclaren MP4/2 Beemax monster21 Statico - Kits, Info e Varie 24 17-07-15 01:54 PM
[Auto] disegni e foto auto 1951-1972 toki71 Statico Reference 2 22-02-10 03:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play