Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-09-15, 11:49 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....unica eccezione la macchina di Keke Rosberg in Portogallo '86...con quel giallo "ocra" smorto...Un esperimento fallimentare.
Ma unico.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 12:25 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
....unica eccezione la macchina di Keke Rosberg in Portogallo '86...con quel giallo "ocra" smorto...Un esperimento fallimentare.
Ma unico.
Vero, l'avevano fatta per lanciare le "light" e voleva essere oro... ma l'oro in tv sembra senape... mentre quel giallino li faceva schifo e basta. Comunque, più che beccare la tonalità giusta di rosso, secondo me c'è da sceglierne uno e usarlo per tutta la collezione di auto marlboro fluo rosse e bianche... altrimenti si finisce di aver li n modellini di n colori diversi in vetrina, quando il colore era lo stesso per tutti.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 12:55 PM   #18
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Giustamente delle foto e dei filmati ci si deve fidare poco, come dimostra la storia del giallo ocra, però siccome le decals della beemax mi sembrano ancora più "arancioni" di quelle tamiya di Mp 4 sucessive, mentre mediamente in tutte le foto la mp4/2 mi sembra sempre più rossa rispetto le foto della -diciamo- mp4/6.
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 01:14 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Giustamente delle foto e dei filmati ci si deve fidare poco, come dimostra la storia del giallo ocra, però siccome le decals della beemax mi sembrano ancora più "arancioni" di quelle tamiya di Mp 4 sucessive, mentre mediamente in tutte le foto la mp4/2 mi sembra sempre più rossa rispetto le foto della -diciamo- mp4/6.
E' vero, è che nel mentre sono cambiate le tecniche fotografiche e hanno iniziato a subentrare i photoshop. Io tutte le mclaren marlboro, diciamo dall'85 al 96 le ho viste dal vivo durante i test a monza che ai tempi facevano abbastanza di frequente, ed erano tutte uguali, fluorescente che quasi spaccava gli occhi.

Non so se prendi autosprint, ma tempo fa c'erano le foto di un capannone in cui ci sono tutte le vecchie mclaren f1 in fila, diciamo da ron dennis in poi (non le ha mai volute vendere ai collezionisti), e non ho visto diverse tonalità di rossi...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 01:21 PM   #20
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Sì sì sicuramente è come dici tu , in questi giorni guardavo un inserto che anni fa autosprint dedicava a auto e piloti, in quello dedicato alla mp4/2 nelle foto mi sembrava decisamente rossa ,guardando in internet invece ne trovo quasi arancioni , sicuramente è un problema di foto...e poi che Sandro sbagli qualcosa su una mclaren...direi quanto meno improbabile
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 03:11 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Rob,io non sono il Padreterno....sbaglio prendo delle cantonate clamorose...
Però sul colore delle MP4 non sbaglio di sicuro....

Riguardo alle decals.,vacci con i piedi di piombo...Ogni ditta che fa uscire un kit la vede a modo suo.
Perfino la stessa ditta,negli anni,cambia..
Ho diverse McLaren St27,e solo alcune hanno decals col rosso davvero fluorescente.
Semplicemente me ne frego di che c'è nella scatola...MI tengo le scritte ec...il rosso lo faccio io.

Se vuoi un buon compromesso,che va bene per la MP4 di Aoshima(anche come abbinamento alle decals) prenditi il 171 della Mr Color(Gunze),l'acrilico a solvente.
Quello è un buon rossso fluorescente,e,a differenza del TS36,non cambia tonalità col tempo.
Però è opaco.......

Oppure c'è lo Zero..dedicato.
Il Finisher's,bellissimo,ma un po' difficile da reperire...
e via dicendo.
Ma se non vuoi stare lì a comprarti dieci vasetti di vernice,ne prendi uno e vai con quello.
Ma DEVE essere rosso fluo.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 12:07 AM   #22
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Seguirò il tuo consiglio, anche perché il colore dovrà essere il più fedele possibile al numero sul musetto perciò userò il mr color
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-15, 12:31 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Rob,io non sono il Padreterno....sbaglio prendo delle cantonate clamorose...
Però sul colore delle MP4 non sbaglio di sicuro....

Riguardo alle decals.,vacci con i piedi di piombo...Ogni ditta che fa uscire un kit la vede a modo suo.
Perfino la stessa ditta,negli anni,cambia..
Ho diverse McLaren St27,e solo alcune hanno decals col rosso davvero fluorescente.
Semplicemente me ne frego di che c'è nella scatola...MI tengo le scritte ec...il rosso lo faccio io.

Se vuoi un buon compromesso,che va bene per la MP4 di Aoshima(anche come abbinamento alle decals) prenditi il 171 della Mr Color(Gunze),l'acrilico a solvente.
Quello è un buon rossso fluorescente,e,a differenza del TS36,non cambia tonalità col tempo.
Però è opaco.......

Oppure c'è lo Zero..dedicato.
Il Finisher's,bellissimo,ma un po' difficile da reperire...
e via dicendo.
Ma se non vuoi stare lì a comprarti dieci vasetti di vernice,ne prendi uno e vai con quello.
Ma DEVE essere rosso fluo.
Ho scoperto in giro nei vari forum esteri che il rosso marlboro delle McLaren sarebbe il RAL 3024 (luminous red). L'informazione pare sia stata fornita direttamente dalla McLaren. In alcune tabelle di conversione Il rosso fluo Model Master 1775 viene dato proprio come corrispondente del RAL 3024.
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta

Ultima modifica di murdock; 22-12-15 a 12:36 PM
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-15, 04:12 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì,è quello...e pare si trattasse del rosso fluorescente che usavano le ambulanze negli Stati Uniti.


mentre su una macchina da corsa,mi sembra che la prima sia stata la Lotus di Granatelli,ad Indy...Non ricordo l'anno....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-16, 08:23 PM   #25
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

nei colorifici è possibile che trovino questo colore ral 3024 in bomboletta?
può anche essere acrilico ?
dai ..però il ts36 bello carico è una buona scelta....però stà cosa che cambia tono con il tempo non mi fa stare tranquillo....

Ultima modifica di liguo; 01-02-16 a 08:34 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-16, 03:25 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bellissimo Kit veramente, non vedo l'ora di comprarlo
Anche perchè sarebbe la prima volta che mi cimento con le foto incisioni e le carboon decal quindi ne approfitto vista anche la spesa non troppo elevata
Per adesso mi sto occupando delle mp4/30 early e middle season della ebbro
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 05:44 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
visto che nessuno ci ha pensato,scrivo io due righe su questo kit...nuovissimo,e corredato(volendo) da un bel set aggiuntivo con tanta roba utile ed interessante...

Panoramica del contenuto del kit+set aggiuntivo (scusate il pavimento...ma non sapevo dove mettere tutta la roba...)


il contenuto del kit:



Ciao Sandro,
scusami ho acquistato il kit su ebay
Ma non sono sicuro sia completo di tutto quello che hai fatto vedere
Il link è questo
http://m.ebay.it/itm/AOSHIMA-BEEMAX-...825?nav=SEARCH

Mi puoi dire se manca qualcosa?

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 06:24 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a me sembra completo...c'è la scatola "standard",più il blister con connettori,decals carbonio...
Immagino tu lo debba ancora ricevere...giusto?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 06:52 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
a me sembra completo...c'è la scatola "standard",più il blister con connettori,decals carbonio...
Immagino tu lo debba ancora ricevere...giusto?
Si l'ho preso solo ieri, entro 15 giorni dovrebbe arrivarmi
Non ci dovrebbero essere grossi ritardi dal regno Unito

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 07:31 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 228
Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
.
Scusami Sandro, ti disturbo ancora ma sei il mio punto di riferimento sull'argomento Mclaren, the best

Nel kit della Beemax non ci sono le Marlboro giusto?
Siccome li vorrei comprare ma su ebay non li trovo a prezzi ragionevoli mi chiedevo se fosse possibile comprare le Marlboro di un'altra macchina, ad esempio di una mp4/5 e così via, tanto a me serve solo la decal Marlboro, sai se ci sono differenze con le misure e via dicendo? Oppure conosci un sito dove posso comprare le decal?
Devo prendere sia quelle per la Mp4/2 Beemax - Mp4/4 Tamiya e anche la Mp4/2c della protar in 1/12 (per questo grosso passo mi sono già svenato abbastanza)
Per questi tre set di decal su ebay ci vogliono dai 60 a 70 euro
Mi sembra sinceramente esagerato
Grazie mille per l'eventuale aiuto

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] McLaren MP4/8 vs McLaren MP4/23 - Tameo Kits - 1/43 Officine Nadalini Statico Work in Progress 89 17-08-15 10:48 AM
Mclaren MP4/2 Beemax monster21 Statico - Kits, Info e Varie 24 17-07-15 02:54 PM
(auto) Aoshima McLaren F1 GTR longtail 1/24 lovegt40 Statico Recensioni Kit 3 11-07-14 03:23 PM
[Auto]Nissan S15 Aoshima bamby Statico Work in Progress 2 04-03-13 12:25 AM
(AUTO) Come sono i Kit Aoshima? 1/12 Statico - Kits, Info e Varie 15 13-05-09 08:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play