Buongiorno a tutti gli amici appassionati di modellismo.
Volevo proporre agli esperti un dilemma che poi tanto dilemma non è ...purtroppo.
Si tratta di un problema che ho riscontrato su un kit di Meri Kits apribile, che dopo tante ricerche sono riuscito a trovare, relativo alla Ferrari 126 C2 versione GP Germania - Italia 1982.
Dopo aver aperto la scatolina, ho iniziato a verificare i pezzi e ad iniziare un sommario montaggio a secco e mi sono accorto di un gravissimo errore.
Il sistema delle sospensioni posteriori è errato nel senso che è composto da due piastre "triangolari" (quelle color "oro") nelle quali sono infulcrati i due bilancieri superiori.
Queste sono le istruzioni
e questo il montaggio a secco.
Facendo un attento studio mi sono accorto che tale sistema di sospensioni è stato modificato almeno a partire da giugno 1982 (la prima foto apparsa con questo schema è su Autosprint n.25 del 22-29 giugno 1982) quando una delle due piastre (quella più vicina al motore) è stata eliminata per infulcrare il bilanciere su delle apposite fusioni attaccate alle testate del motore.
La seguente è una foto di Monza 1982 e si intravede, se non sbaglio, che il ìbilanciere è infulcrato alla testata
Si vede bene anche nelle istruzioni del kit di Tameo del Kit versione Monza
Se qualcuno ne sa di più sarei grato se condividesse la propria conoscenza.
Grazie
Massimo