Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-14, 04:51 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito [AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"

Ciao a tutti ragazzi!
Ecco la mia seconda recensioncina, spero vi piaccia ed incuriosisca...
Dato che modellisticamente parlando sono davvero un pivello (questo è il quarto modello che affronto nella mia vita...), devo ancora trovare la mia strada, quindi esploro diverse direzioni scegliendo semplicemente i soggetti che mi stuzzicano di più!
Questa volta parliamo di un soggetto davvero iconico, cioè la 250 Testarossa del 1957. I più l'avranno sentita nominare principalmente per il grande clamore che suscita alle aste di settore a suon di colpi di milioni ogni esemplare.
A proposito, il kit permette di realizzare diverse versioni della 250TR, ma ho scelto di cimentarmi con la versione base "Chassis No.0714 TR" (livrea nera con bocca rossa, numero 124), che ha fatto scalpore per la sua vendita ad un privato nel 2009 per oltre 9 milioni di €!!
File allegati
Tipo di file: pdf asta2_250TR.pdf (30.6 KB, 154 visite)
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-14, 05:00 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Ma veniamo al kit!
E' la mia prima esperienza con un Hasegawa, però devo dire che ad un primo esame le plastiche sembrano davvero belle: poche bave di stampa e davvero buon dettaglio dei particolari.

Ammetto che avevo scelto il kit per migliorarmi nel dettaglio del motore, pensando erroneamente che fosse un kit abbastanza semplice da fare in 10 minuti...ed invece conta ben 137 parti!
Mi piace la cura che è stata data a certi particolari, come ad esempio i sedili che sono in 2 pezzi con la riproduzione dei vari "cuscini" ben separati e non un pallida linea di divisione che annega nella vernice...

Le stampate sono nere per parti interne e motore e bianche per la carrozzeria.
Icone allegate
[AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-hi-pi000000119995.jpg   [AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_001.jpg   [AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_003.jpg  

[AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_004.jpg   [AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_005.jpg   [AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_006.jpg  

__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-14, 05:05 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

La scocca è in un pezzo unico, con cofano che sarà rimovibile (e chissà che se mi venisse decente il vano motore non sia da lasciare aperto?? ).
Le cromature sono buone, ero preoccupato in special modo per i cerchi a raggi (forse vista la brutta esperienza avuta con le cromature della GT40 Fujimi), ma sono perfetti!
Icone allegate
[AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_008.jpg   [AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_002.jpg  
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-14, 05:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Ultima foto riguardante gli sprue della confezione: i trasparenti.

Il foglio di decals è ricco, dato che come detto c'è la possibilità di scegliere quale versione riprodurre.
Unico neo secondo me: inguardabili le decals delle cinture da mettere sui sedili....
Per un'auto aperta così, sarà d'obbligo riprodurre cinture "vere"!
Icone allegate
[AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_007.jpg  
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-14, 05:13 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Ed ecco infine le foto delle istruzioni, belle corpose!
Se siete curiosi, in fondo all'ultima pagina potete vedere le varie versioni riproducibili con questo kit.
Icone allegate
[AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_009.jpg   [AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_010.jpg   [AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_011.jpg  

[AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa "Chassis No.0714 TR"-wp_20140508_012.jpg  
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-14, 05:17 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

In conclusione, sono davvero curioso di vedere come verrà questa Ferrari d'annata... Anche per me, così sperimento qualità ed accoppiamenti Hasegawa!
La prima impressione davvero non è male.
Aprirò naturalmente un WIP dedicato, così se siete curiosi anche voi, potete dare un'occhiata ai miei pasticci!

Quindi a presto!
(prima devo chiudere un conto in sospeso con una certa "signora Ford", ma per non sbagliare, questo kit è già finito al lavaggio con acqua e sapone per piatti...)
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-14, 11:23 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deepblue Visualizza il messaggio
In conclusione, sono davvero curioso di vedere come verrà questa Ferrari d'annata... Anche per me, così sperimento qualità ed accoppiamenti Hasegawa!
La prima impressione davvero non è male.
Aprirò naturalmente un WIP dedicato, così se siete curiosi anche voi, potete dare un'occhiata ai miei pasticci!

Quindi a presto!
(prima devo chiudere un conto in sospeso con una certa "signora Ford", ma per non sbagliare, questo kit è già finito al lavaggio con acqua e sapone per piatti...)
Son belli gli hasegawa... molto belli... alle volte anche meglio di Tamiya. Niente a che vedere coi Fujimi. Mi raccomando, dagli l'attenzione che si merita sia l'auto che il kit!!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-14, 04:29 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 135
autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

per questa macchina hasegawa ha fatto un bellissimo set di raggi fotoincisi che fan diventare il modello molto più realistico.
__________________
Rilassato in persona - 1732
autodafè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-14, 09:14 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
per questa macchina hasegawa ha fatto un bellissimo set di raggi fotoincisi che fan diventare il modello molto più realistico.
Concordo, quei raggi fotoincisi fanno cambiare faccia al già bellissimo kit
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-14, 04:02 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
per questa macchina hasegawa ha fatto un bellissimo set di raggi fotoincisi che fan diventare il modello molto più realistico.
assolutamente, molto belli, e per quello che rendono non costano nemmeno tanto...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-14, 10:29 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

@attilaflagdidio: ti prometto che farò del mio meglio x fare un buon lavoro!

@autodafè, decals e zanna: sì, ho visto il set di cerchi fotoincisi...belli, mi tentate! Vedremo durante il WIP!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play