Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-13, 06:27 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di elidos
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: Torino
Messaggi: 59
elidos è un newbie...
predefinito [AUTO] EigthyOne 81 - Motori Honda - Scala 1:24

Ciao a tutti!
Eccomi alla seconda recensione. Ho cambiato location ed è ambientata a lavoro eheh.. almeno c'è più luce.

Tornando a noi, finalmente mi è arrivato il pacco che attendevo con impazienza direttamente da EightyOne 81.
Oltre i cerchi per la 350z, ho ordinato tre kit differenti di motori Honda:
Il B16, il B18 e il K20.
[Hanno anche l'F20c della S2000, ma per mancanza di fondi ho rinviato l'acquisto al prossimo ordine.]

Per i profani, ecco una mini spiegazione:

- B16a (ci sono diverse sigle, generalizzo)
1.6 vtec DOHC, 160cv
utilizzato principalmente sulle civic EG anni 1991/1993 mentre il B16b equipaggiava la Civic Ek9 con 185cv

-B18c (stesso discorso per il B16)
1.8 vtec DOHC, 197cv
equipaggia la Integra DC2

- K20a (stesso discorso per il B16 e il B18)
2.0 i-vtec DOHC, 200cv
equipaggia la Civic EP3 e la Integra DC5.

- F20c
2.0 vtec DOHC - 240cv
equipaggia le S2000


Ma veniamo a noi.
Questi motori verranno assemblati e perfezionati (entro le mie capacità è ovvio) per poi essere messi in una teca con tanto di adesivi creati ad hoc per l'esposizione con tanto di targhette esplicative di ogni motore.
La busta è arrivata direttamente da Hong Kong con la dicitura "gift".
In barba ai dazi doganali.



Aperto la busta, all'interno c'erano 3 bustine con all'interno i tre motori smontati:



Niente fronzoli, niente cavolatine... l'essenziale.
E ad essere sincero, visto il prezzo relativamente basso e vista l'artigianalità della eightyone81 son più che soddisfatto.



Tolte le parti dei motori dalle bustine ho provato a far un semplice montaggio a secco delle parti e combaciano tutte alla perfezione.

Ed eccovi la lista delle parti:

B16: Blocco motore con coppa dell'olio, coperchio punterie, collettori di scarico, collettori di aspirazione e scatola del cambio

B18: Blocco motore, coppa dell'olio, coperchio punterie, collettori di scarico, collettori di aspirazione e scatola del cambio, cinghia dei servizi

K20: Blocco motore, coppa dell'olio, coperchio punterie, collettori di scarico, centrale, braccetti anteriori, collettori di aspirazione, scatola del cambio, cinghia dei servizi, cinghie di distribuzione, airbox originale o filtro a cono, radiatore con ventole di raffreddamento.

Il tutto è fatto in resina, abbastanza resistente al tatto e ricco di particolari.
Per quanto riguarda le istruzioni, basta andare sul sito e scaricare l'immagine relativa al motore.

Engine kit | Eightyone

Soddisfattissimo dell'acquisto e consiglio a chiunque abbia voglia di rendere unico il vano motore del proprio modello Jappo.

Ultima modifica di elidos; 23-10-13 a 06:32 PM
elidos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-13, 11:24 PM   #2
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Interessante il prodotto, attenzione che le foto non sono più visibili.
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 04:12 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di elidos
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: Torino
Messaggi: 59
elidos è un newbie...
predefinito

Caspita di imageshack -_-
Proveró a ricaricarle
elidos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-14, 12:33 AM   #4
epo
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 71
epo è un newbie...
predefinito

dai primi di novembre imageshak ha cancellato tutte el foto per fare piazza pulita
epo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play