Vecchio 05-06-12, 06:33 PM   #1
Utente
 
L'avatar di gianka
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 165
gianka è un newbie...
predefinito fujimi kawasaki trickstar 1/12

salve a tutti,

pur non mettendo foto, mi preme dire due tre cose sul modello di cui all'oggetto..
questo weekend sono entrato in possesso della trickstar kawasaki della fujimi, scal 1/12
l'ho sottratta all'amico anderr in cambio di alcune scatole (vuote...ma il pollo non se n'è accorto...) : facevo meglio a tenermi le mie scatole vuote!!!!

non so da dove iniziare perchè non so che cos'è che mi fa andare piu in bestia del suddetto kit....

cmq, bando alle ciancie: il primo fondamentale errore/inganno del kit è che quella è la kwasaki zx10/r del 2009!!!
ho cercato un po di foto della 2010, cosi come reference, e, la moto vera mi sebrava diversa, soprattutto nella zona bocchettone airbox e in coda...

poi, così, ho cercato "zx10/r 2009"...ed eccola!

quella sì che è come il kit!!!

quindi,se volete fare una kawa zx10r ....non compratela!

andiamo avanti...
il kit non è male, gli stampi sanno di gundam, con quelle plastiche grigio chiaro un po flessibili (tipiche di un kit bandai), il dettaglio generale è buono, e anzi, la cosa "strana" per uno abituato a mamma tamy, è che certi particolari sono super curati, ad esempio, le due staffe che servono a mettere la moto sul forcellone posteriore, sono un pezzo unico, e non unite al forcellone, e anche molto sottili e ben fatte (a proposito, inutili le staffe fotoincise top studio...), poi, di contro, i registri della catena sono tutt'uno col forcellone (normale) e a dir poco abbozzati...(e non ci sono le F/I nel kit top studio...)
Carene progettate come tamiya di venti anni fa, ma sono abbastanza fedeli, e quindi non mi lamento...
le parti del motore (i due semigusci del blocco, e altri due tre pezzi) fanno un po impressione, a vederli così, uno spera che tutto sia coperto dalle carene in modo da vedere il meno possibile, anche se il vestitino della kawa mi sembra un po succinto...cmq niente di grave, sono un modellista anch'io e sono sicuro che sul motore si puo lavorare per renderlo "credibile"
"dulcis in fundo" le ruote:unaveraepropriatragedia!!!!!
dire che sono fatte male è errato: semplicemente NON sono quelle della moto vera, le razze sono in scala 1/4....schifo assoluto, l'unica soluzione è sostituirle con qualcos'altro...
ultimo punto (valevole anche per l'altra fujimi che posseggo, alias suzuki yoshimura '86): la Scala: non vi sembra che ste fujimi siano leggermete piu piccole di una tamy 1/12?? a me sembrano chessò 1/12.5 1/12.7...
per carità, magari sono piu in scala di una tamy, ma a me sembrano "piccoline"...magari qualcuno che ha una fzr 750 di tutte e due le marche puo dare notizie...

per concludere: davvero una delusione enorme questa fujimi, niente a che vedere con la yoshimura '86 che almeno è dettagliatissima (e costa qualche eur meno...) ma forse sono anche di serie diverse..
lontanissima da standard minimi dei kit moderni, e necessitante di tantissime references per renderle un minimo di giustizia!

(Il trattamento "top studio" è necessario , ma non sufficiente, in quanto orfano dei registri catena, in compenso contiene le forcelle (stupende) e l'ammortizzatore posteriore completo (meraviglia))

insomma, se avete quaranta euro da buttare fatevi avanti, se no aspettate di trovarle sulla baia a 0.99 cents...basta attendere!!!

voto: 4.5/10

ps. tutto quello che leggete è un semplice commento sulla base della mia esperienza, non implica alcunchè per nessuno e non vuole essere offensivo per chi, magari, possiede il modello in questione, (anche perchè quel "chi", in primis, sono io...)

salut
gnk
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 07:21 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Un'altra cosa orrenda che salta subito all'occhio sono le ruotine del cavalletto posteriore, a confronto con quelle tamiya della yamaha 2009 sembra di aver comperato un die cast a 5€
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-12, 11:02 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

le solite scuse per "collezionare" modelli e non finirne mai uno...
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 10:26 AM   #4
Utente
 
L'avatar di gianka
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 165
gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
le solite scuse per "collezionare" modelli e non finirne mai uno...

e ti dirò che , preso dalla foga, l'ho iniziata (fare un wip sarebbe troppo...) mi sono staccato tutti i pezzi dagli sprues e presto proverò il carbonkio 1/20 di sms..........
nonostante l'abbia "distrutta" potrebbe essere il mio prossimo modello finito!!!
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 05:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Ok, Gianka, ma... in questa sezione noi VOGLIAMO LA CICCIA!!!

Abbiamo bisogno di intrufolare il nasino into the box per vedè checcè

Foto??
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 01:55 AM   #6
Utente
 
L'avatar di gianka
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 165
gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Ok, Gianka, ma... in questa sezione noi VOGLIAMO LA CICCIA!!!

Abbiamo bisogno di intrufolare il nasino into the box per vedè checcè

Foto??

Hai ragione phil, non avevo il mezzo fotografico l'altro giorno, ma ero in fase grafomanica, e ho buttato giù un po di righe

a proposito..come si fa a fare la gallery, cioè le fotine piccole messe accanto che si ingrandiscono se ci passi sopra col mauss??

avanti, un santo che mi scrive due righe e vi posto due piccers!!

salut
gnk
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 10:59 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Basta che clicchi sul tastino con la graffetta (allegati)sopra in fianco a quello con le faccine ed inserisci le foto dal computer
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 12:34 PM   #8
Utente
 
L'avatar di gianka
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 165
gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf Visualizza il messaggio
Basta che clicchi sul tastino con la graffetta (allegati)sopra in fianco a quello con le faccine ed inserisci le foto dal computer

ah fantastico! cioè senza server tipo fotobucket...

fujimi kawasaki trickstar 1/12-cat1979-2.jpg

grazie assai!!

oggi provvedo!

a dopo!

gnk
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kawasaki kr 500 simone ragnoni Statico Showroom 11 15-05-12 12:25 AM
kawasaki dragunof96 Off Topic 23 08-07-10 12:13 PM
Colore Kawasaki andrew59it Statico - Kits, Info e Varie 2 11-10-09 10:07 PM
verde kawasaki tristano Statico - Kits, Info e Varie 1 22-09-09 03:00 PM
Kawasaki ZX-RR ‘08 mariaci Statico - Kits, Info e Varie 3 08-09-09 11:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play