Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Mostre - Concorsi - Fiere
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-10, 05:23 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito [ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)

Ciao a tutti, volevo segnalarvi che dal 4 al 12 Settembre 2010 avrà luogo presso il Castello di Carini la quinta edizione del Trofeo della Baronia, mostra competitiva di modellismo statico.
Per maggiori dettagli vi invito ad aprire il link qui sotto:

TROFEO DELLA BARONIA -HOME PAGE


Quest'anno visto il coinvolgimento di numerosi sponsor, il miglior modello della Mostra (Best in Show) verrà premiato con due biglietti per una Crociera della MSC.

Buon modellismo a tutti.

Andrea
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 07:13 AM   #2
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao, siccome quest'anno ci partecipo per la prima volta, volevo sapere quant'è la cuota di iscrizione, purtroppo l'altro giorno ho dimenticato di chiederlo al negozio dove ho preso il volantino!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 03:07 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao,
nel link che trovi nel mio primo messaggio, nella sezione regolamento trovi tutti i costi e il cellulare dell'organizzatore Dario Porretto.

Ci vediamo a Carini, allora.

Dimenticavo: cosa presenti?

Andrea
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 04:21 PM   #4
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Be diciamo che sono un bel pò i modelli ke presenterò: Ferrari f 310 B, Ferrari 126 c2b, Jordan 195 f1, Honda rc 211, reggiane re 2000, Dornier 335 pfel, e se riesco a completarli in tempo anche due carri armati in scala 1/87, credo! In passato ho partecipato alle mostre di caltanissetta e catania, mai stato a carini!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-10, 11:09 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ah bene, quindi siamo anche nella stessa categoria: mezzi civili...!!!!

Io presento solo moto. Porterò i modelli sabato mattina. Se vuoi ci diamo un appuntamento. Fammi sapere.
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 02:37 PM   #6
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao anch'io consegno sabato mattina, ci vediamo lì allora!
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 02:13 AM   #7
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Be diciamo che sono un bel pò i modelli ke presenterò: Ferrari f 310 B, Ferrari 126 c2b, Jordan 195 f1, Honda rc 211, reggiane re 2000, Dornier 335 pfel, e se riesco a completarli in tempo anche due carri armati in scala 1/87, credo! In passato ho partecipato alle mostre di caltanissetta e catania, mai stato a carini!
correggo, alla fine ne porto solo tre, visti i prezzi che ci sono per un singolo display 40 x 50! dornier do 335 pfeil, honda pons rc 211 e ferrari 126 c2b! peccato, avrei voluto presentare anche gli altri, ma sinceramente altri 15 euro per uno spazio massimo di 40 x 50, mi sembrano un pò troppi! Personalmente parlando meglio la mostra di Caltanissetta, 15 euro senza limitazione di pezzi da presentare!
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 09:00 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Caltanissetta da provare allora.... quest'anno c'è già stata???
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 09:14 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

E' la prima volta che sento parlare del pagamento dell'iscrizione ad una mostra in base al numero dei modelli ed allo spazio occupato. Nella mia esperienza ventennale alle mostre di modellismo ho sempre pagato una quota d'iscrizione indipendentemente dal numero di modelli esposti

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 11:19 PM   #10
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

ciao,
confermo quello che scrive l'amico decals,in genere si paga una cifra fissa,indipendentemente dalle dimensioni,e spesso dal numero di kits che uno porta.
Faccio un esempio,un mio amico veneto,sta' completando un UBOOT 1/72,completo di bacino di carenaggio,e accessori vari,una cosa di 1,50m,normalmente paga come qualsiasi altro modello piu' piccolo.
Poi leggo cifre un po'"altine",15 euro,io ho pagato proprio quando erano "alti"10 euro,12 in qualche caso,ho visto anche mostre dove se volevi solo esporre,non pagavi nulla,solo se partecipavi al concorso,pagavi la quota.
Devo dire,che una "puntatina"in sicilia,non mi sarebbe affatto dispiaciuta,in aereo,e con una piccola scatola,si poteva fare,ma ho saputo della mostra solo da 3/4gg,ed e' impossibile organizzarsi in breve tempo.
A titolo di consiglio personale,direi di avvisare alla prossima occasione,della mostra con discreto anticipo,cosi' magari approffittando della stagione ancora estiva,e della splendida sicilia,anche i "nordici"vengono a trovarvi.
Un saluto
marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-10, 12:21 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Marco io ne sono venuto a conoscenza solo domenica scorsa e ne ho subito dato notizia, chiaramente non è semplice organizzarsi in così poco tempo. Tieni conto che questa è una manifestazione che, a quanto vedo, è arrivata alla sua quinta edizione, l'anno prossimo vedrò di farmi informare per tempo e tempestivamente farò segnalazione sul Forum, voi "Nordici" siete sempre ben accetti nella nostra Isola. Per i prezzi mi sono informato bene e i 15€ sono relativi "all'affitto" di uno spazio espositivo (display) 40X50...nel mio caso (moto) ne entrano un'infinità.... !!!

Ciao,
Andrea
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-10, 12:38 AM   #12
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

ciao,
immaginavo che la cosa fosse come la descrivi,io ti consiglierei di far presente la "scarsa"pubblicita' agli organizzatori,e che non e' "costume"affittare spazi,come lo descrivi,di moto ne metti parecchie,ma un mio avenger 1/32 ne occuperebbe almeno 3/4.
Direi che bisogna essere piu'"addentro"a quello che avviene in tutta Italia e non solo,ho visto che ci sono premi importanti e di pregio,ci sono modellisti che fanno "scampagnate"anche piu' lontane,ne trarrebbe vantaggio sopprattutto la mostra.
Vorra' dire che per il settembre 2011 metto in "calendario"una passeggiata in sicilia,dove confesso non ci sono mai stato,anche se ho degli amici in zona.
Una cosa importante e' anche mettere sul sito,eventuali alberghi,dove chi arriva da fuori,puo' dormire,una curiosita'ma chi materialmente la organizzza?,intendo come club?.
marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-10, 09:42 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Reinserisco un po di foto della manifestazione, dato che i precedenti post si sono "smaterializzati"!!!:

Ciao a tutti.


Andrea
Icone allegate
[ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01375.jpg   [ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01378.jpg   [ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01379.jpg  

[ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01380.jpg   [ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01381.jpg   [ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01383.jpg  

Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-10, 09:43 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ancora:
Icone allegate
[ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01382.jpg   [ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01384.jpg   [ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01387.jpg  

[ARCHIVIO] V Trofeo della Baronia -Carini (PA)-dsc01388.jpg  
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ARCHIVIO] 7°trofeo san giusto 6°memorial bertok 2°trofeo soldatini stralis Statico Mostre - Concorsi - Fiere 0 20-05-09 10:50 AM
[ARCHIVIO] 4° trofeo le mans model fan club gto62 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 17 09-10-08 10:55 PM
[ARCHIVIO] TROFEO RACING CAR pillos Statico Mostre - Concorsi - Fiere 2 21-05-07 11:48 AM
[ARCHIVIO] 2° Trofeo LeMansModelFanClub gto62 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 3 31-08-06 08:14 AM
[ARCHIVIO] 1° Trofeo LeMansModelFanClub gto62 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 26 27-09-05 07:58 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play