Vecchio 16-04-08, 03:34 PM   #1
Utente

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: legnano-mi
mkobau è un newbie...
Predefinito ricostituito il centro ipms di legnano

ciao,
dopo 8 anni di letargo,grazie all'aiuto di un gruppo di appassionati,abbiamo deciso di ricostituire questo club,che opero' dal 1988 al 2000,l'unico tuttora aperto a tutte le tipologie modellistiche nella nostra zona,senza distinzioni,dagli aerei alle auto,dai carri alla fantascienza.
Il riavvio delle operazioni,iniziera' a partire da domani sera,quando avverra' la 1a riunione costitutiva,il nome sara' VMFA214 BLACKSHEEPS,come prima.
Restiamo sotto l'egida dell'IPMS ITALY,per avere sopprattutto una copertura come statuto e regolamento,pur operando nella totale autonomia decisionale.
Stiamo organizzandoci per aprire un nostro sito internet,e per predisporre una sede,e' nostra intenzione organizzare riunioni,dove oltre che chiaccherare,si potra' lavorare,ognuno dietro i propri pezzi,ma collaborando con l'esperienza,agli altri.
Accettiamo tutti,dai neofiti ai master,senza distinzioni,vogliamo solo divertirci,e passare allegramente qualche ora insieme,parteciperemo a mostre,compatibilmente con il tempo che avremo,per ulteriori informazioni,so' che alcuni amici di questo sito,sono della zona,contattatemi al:333/4930264.
cordialmente
marco kobau
mkobau non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-04-08, 03:39 PM   #2
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito

dimenticavo la mia email:mkobau@tiscali.it.
marco
mkobau non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 21-04-08, 10:59 PM   #3
Utente

L'avatar di cappy

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Termoli
cappy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cappy
Predefinito

cheffigata... un posto comune dove chiacchierare, mangiare i panini, fumare, rutto libero, bere caffè e latte ed incontrarsi con pizza e patatine... pfui
Per un attimo avevo letto IMPS chiaramente confuso con Inps.
Beati voi, qui siamo quattro gatti di cui due sono uno zoppo e uno cecato, e gli altri due uno lavora come un matto, cioe io, e l'altro ha sposato la ghestapho.
MA VINCEREMO E TORNEREMO A MODELLARE!!!
Meno male che almeno modellate voi...
piccolo sfogo
Ciao
Vecchio 22-04-08, 04:21 PM   #4
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito

sai qual'e' il problema,che ci sono troppi club semi "fantasma",cioe' che pochi sanno che esistono,e c'e' la moda del "cane sciolto",molti si dividono in 2 categorie:
1a:sono troppo bravo,per i loro standard,chiamati signor so' tutto,spesso se cambiano hobby fanno un favore al genere umano.
2a:sono troppo scarso per stare al loro livello.
Qualcuno invece,furbo,inventa club,dove tutti lo idotralano,oppure frequenta quelli dove il livello e' scarso/da buttare.o organizza mostre semi clandestine,dove ci sono solo chi gli fa' comodo a lui.
marco
mkobau non è in linea  
Vecchio 22-04-08, 04:56 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

Data di registrazione: Jul 2003
Ubicazione: Torino
decals è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a decals Invia un messaggio tremite MSN a decals Invia un messaggio tremite Yahoo a decals
Predefinito

Hai dimenticato una 3° categoria, quelli che vedono il modellismo sempre e solo come un hobby quindi preferiscono non sentirsi dire "c'e' questa o quella mostra da fare quindi bisogna andare, no quel modello non lo porti perche' non farebbe bella figura e non vincerebbe nulla" a questo punto meglio stare soli che male accompagnati e andare solo a vedere o partecipare alle mostre che ci piacciono e con i modelli che vogliamo

Ciao ciao

Ultima modifica di decals : 22-04-08 04:59 PM.
decals non è in linea  
Vecchio 22-04-08, 05:26 PM   #6
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito

me lo sono dimenticato,per un semplice motivo,perche' sia la vecchia gestione che l'attuale ha sempre fatto l'esatto opposto di quanto scrivi,nessuno ha mai obbligato nessuno,chi dice simili frasi ai soci,be' e' solo un povero "bambino".
Io ho frequentato almeno 3 club di vario livello,frasi simili non le ho mai sentite,semmai ho visto cosiddetti modellisti indipendenti,che in realta' erano di club fantasma,oppure loro membri gironzolare per mostre altrui,dandosi delle arie,o essendo il loro livello scadente,invitano solo chi ha il loro stesso livello qualitativo,mica possono mostrare i loro limiti!,poi ci sono quelli ancora peggio,quelli che per sciovinismo si dimenticano del vicino di casa,o scrivono 100 lettere a tutti i comuni/parrocchie/santini vari,vantandosi di essere l'unico club nel raggio di 100km,e facendo mostre,che rasentano le comiche.
I club che descrivi,scommetto che raduniamo gli stessi nomi,fanno quasi sempre prima o poi la stessa fine,io mi occupo di aeronautico,e vedo spesso modellisti singoli,che standosene da soli,hanno un buon livello,ma non vanno un pelo oltre.
Di frasi simili a quelle che riporti,le ho sentite raccontare da persone che provenivano da club modellistici,che fanno solo danni.
E' proprio vero che tutti i campanili hanno il proprio club modellistico!,il problema in italia,di base,e' l'egocentrismo diffuso,e il non saper fare vita seria assocciativa.
A volte sui forum mi capita di leggere FAQ,che un modellista medio,che ha alle spalle un gruppo serio,evita.
marco
mkobau non è in linea  
Vecchio 23-04-08, 08:49 AM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a decals Invia un messaggio tremite MSN a decals Invia un messaggio tremite Yahoo a decals
Predefinito

Marco, concordo in pieno con quello che hai scritto, essendo della stessa generazione probabilmente parliamo delle stesse persone ed abbiamo piu' o meno frequentato le stesse mostre. E' molto facile andare a far questua nei vari comuni o pro loco promettendo l'organizzazione di fantastiche mostre oppure farsi mandare kits e set in resina dalle case costruttrici o da famosi negozi con la promessa di recensirli al meglio, quando i reali scopi sono diversi. Abbiamo visto entrambi come va a finire utilizzando la superbia e sentirsi onnipotenti rispetto agli altri, la fine del forum "Speaker's Corner" insegna . l'ultima frontiera dell'ignoranza modellistica e' stata raggiunta da alcuni che mettono il logo di famose riviste del settore sulla basetta per far notare che tale modello e' stato pubblicato in esse e quindi merita una considerazione particolare al momento della valutazione, o allegare assieme alla scheda di iscrizione la lista dei premi che tale modello ha ottenuto nelle varie mostre a cui e' stato iscritto, ovviamente anche questo e' nell'intento di influenzare chi deve poi giudicare gli elaborati, poi si parla di sudditanza psicologica nel calcio.... Io sono stato iscritto all'IPMS di Torino dal 1997 al 2005, poi mi e' stata offerta l'opportunita' di gestire la Sezione di Modellismo Statico del CRAL nell'azienda per cui lavoro quindi ho ritenuto opportuno non rimanere con il piede in due staffe e quindi non mi sono piu' iscritto, posso pero' dirti che i discorsi che ho descritto nel mio precedente intervento li ho vissuti in prima persona ed avrei dei divertenti aneddoti da raccontare in merito. Concludo dicendo che per fortuna ci sono anche molti grandi modellisti che si prodigano a divulgare il nostro hobby ed aiutare i neofiti, bisogna fare leva su questi affinche' il vero spirito fatto di passione continui ad esistere. Con questo auguro al vostro rinato club di prosperare ed avere grandi soddisfazioni

Ciao ciao

Roberto
decals non è in linea  
Vecchio 23-04-08, 09:45 AM   #8
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito

roberto,
e' un piacere leggere le tue parole,noi pultroppo abbiamo avuto problemi con le istituzioni,proprio perche' c'era chi faceva cose come quelle che descrivi,ricordo una mostra per i 75 anni dell'ami,che dovevo organizzare io,che per i soliti giochi gestirono altri,con risultati ad essere gentili,squallidi.
WS:ci siamo capiti,poi molti di quei personaggi ci provano anche altrove,ma vengono sempre censurati.
LOGO/RIVISTE:io ho scritto per delle riviste,ma non l'ho mai fatto,lo trovo squallido fare come dici,e anche la lista premi,un sogno del presidente ipms,sono le mostre solo espositive,e anche a me piacerebbe,ci sarebbe piu' gente.
Esperienze tue:sui cral lo trovo una ottima idea,sui discorsi be' certe persone le trovo inqualificabili.
NEOFITI:sai qual'e' il problema?,che o si spaventano alla 1a volta,oppure frequentano club semi clandestini,dove trovano gente come loro,poi a legnano l'unico negozio,solo per non irritare la nomenclatura locale,ha solo in testa i "pupazzi",non me ne vogliano i figurinisti,grazie degli auguri.
marco
mkobau non è in linea  
Vecchio 23-04-08, 09:56 AM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Predefinito

Passo a scriverti un PM

Ciao ciao
decals non è in linea  
Vecchio 23-04-08, 11:29 PM   #10
Utente

L'avatar di cappy

cappy è un newbie...
Predefinito

Ciao
sapete io non ho esperienza di club e di associazioni, ma vedendo ciò che avete scritto onestamente avrei paura ad inscrivermi in un'associazione.
Si ha l'impressione che essere modellista richieda comunque, presto o tardi, di misurarsi con determinati standard, a quanto sembra molo alti!
Ripeto da neofita, se essere iscritto in un'associazione vuol dire fare il modellista non più per passatempo ma per sola competizione o per sentirsi chissacchi o far credere chissacosa, allora prima o poi diventa una smania, e fare modelli, e farli bene, solo per competere, e non come dice gionc per il gusto di gurdartelo una volta finito e provare quella emozione particolare che forse solo unmodellista conosce... allora grazie che le associazioni e le passioni passano e vivono lughi periodi di letargo.
Almeno io, voglio stare davanti ad un modello fino alle tre di notte non perche sabato deve essere assolutamente finito per la mostra, ma perche ho voglia di stare rilassato, in compagnia di una sigaretta un vassoio di cioccolatini a fare quello che mi diverte e a guardare i messaggi degli amici del forum.
Poi la mostra ben venga, se sono pronto, se non lo sono allora lo larò la prossima volta.
Forse sbaglio? Non lo so.
Ma tutto sommato la penso così
Ciao
Vecchio 27-04-08, 07:06 PM   #11
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito

ciao,
scusa la sincerita',ma sei su una strada errata,essere membri di un club serio,formato da appassionati,si ha solo il miglioramento del proprio standard qualitativo.
Se poi esiste anche la possibilita' di partecipare a mostre,e' un fatto secondario,attenzione poi che pultroppo esistono club che fanno solo danni,e altre che stanno nel loro "limbo",ma non valgono nulla,scordiamoci che restare cani sciolti,si fara' il saltino di qualita',pensare che internet risolva il problema della documentazione?,bubbole,ho visto anche qui' kits egregi,ben fatti,mah?,magari chiedere a un socio che ha la documentazione cartacea seria,forse costava troppo.
Poi per criticare la vita associativa,bisogna averne fatto parte,se no sono osservazioni,rispettabilissime,che portano fuori strada.
Prova a frequentare club seri,prima di avere idee chiare su come si vive in un club.
marco
mkobau non è in linea  
Vecchio 27-04-08, 10:52 PM   #12
Utente

L'avatar di cappy

cappy è un newbie...
Cool

Quote:
Originally Posted by mkobau Visualizza il messaggio
ciao,

Prova a frequentare club seri,prima di avere idee chiare su come si vive in un club.
marco
Ciao
infatti premettevo che qui di club e associazioni non ne esistono, il modellismo da queste parti viene sostituito da cellulari e pellicce da mostrare in giro....
Considera che tutto il Molise conta 300.000 abitanti, poco meno di un quartiere di Roma.
Bah cmq sono punti di vista, la mia statistica in effetti si basa su pochi elementi.
Ci ao
Vecchio 28-04-08, 12:14 PM   #13
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito

ciao,
non sapevo che in molise non esistesse nulla come club,e'vero che e' una regione piccola,ma non pensavo a una situazione del genere.
marco
mkobau non è in linea  
Vecchio 31-05-08, 02:07 PM   #14
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito ipms legnano

ciao,
allora,sia pure con qualche "difficolta'",siamo arrivati a 10 soci,piuttosto variegati come tipologie modellistiche,abbiamo creato il sito,attualmente in lavorazione:www.ipmslegnano.it.
Solo una nota,assolutamente scherzosa,so' che qui' ci sono diversi "cani sciolti"della mia zona,ma di loro,non ho ancora ricevuto notizie.
marco
mkobau non è in linea  
Vecchio 02-07-08, 02:33 PM   #15
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito

ciao,
dimenticavo di spiegare le ragioni perche' un modellista possa iscriversi da noi:
Inanzitutto accettiamo chiunque,dal neofita al mega autocostruttore,dall'aeroplanaro a chi fa' moto,io stesso faccio auto 1/43,poi siamo degli appassionati,che vogliono divertirsi,confrontare le proprie idee,e migliorarsi,senza fare distinzioni.
Siamo un gruppo ben ammalgamato,con varie esperienze,anche di alto livello.
E siamo almeno nella nostra zona,tra i pochissimi che non sono club monotematici.
Perche' IPMS perche' e' il piu' grande e vecchio club sia estero che italiano,ma ogni socio e centro e' assolutamente libero di fare quello che ritiene meglio fare,non esistono limitazioni.
Siamo riconosciuti legalmente,abbiamo contatti con gli altri ipms sparsi per i 5 continenti,in alcuni negozi sopprattutto anglosassoni fanno sconti,e anche alcuni musei hanno un occhio di riguardo verso i soci.
Viene solo richiesto ai soci un comportamento normale,come in qualsiasi altro gruppo.
Centro legnanese abbiamo probabilmente trovato la sede,abbiamo a disposizione dei soci una vastissima biblioteca cartacea,di circa 5.000 titoli,tutta schedata su database informatico.
Intenzioni partecipare compatibilmente con il tempo disponibile alle mostre,per puro spirito d'amicizia,e di scambi con gli amici degli altri club,il sito aprira' a breve,conterra' parecchio materiale fotografico inedito,anche di auto e moto da corsa.
marco

Ultima modifica di mkobau : 02-07-08 02:56 PM.
mkobau non è in linea  
Rispondi

Strumenti