|
Utente
|
ciao,
ti ringrazio,sui modellisti indipendenti,in parte hai ragione,ma c'e' anche un proliferare di club semi clandestini,di cui alcuni di questi fanno parte,che non vogliono apparire.
Sulla liberta',hai ragione,ma spesso si usa questa "scusa" per evitare di dire altre verita'.
IPMS oggi:be' la colpa e' di qualche deficiente,scusate il termine,che in qualche caso si spaccia per ipms,ma non ne fa' parte da anni,o non ne ha mai fatto parte.
Comunque sono in fase di ricostituzione 2 ex centri nel sud italia,e aumentano i soci singoli.
Attenzione che legnano e' affiliato all'ipms da 20 anni,e non da 3gg,i 2 club che citi,su murisengo nulla da dire,su varese qualcosa si',prima di tutto naquero da una nostra costola,poi sono usciti dal 2006,eppure ancora adesso su qualche sito e in giro risultano ipms,sono gia' stati contattati i vari siti,segnalando la cosa.
Poi stanno entrando nuove leve nell'ipms,gente diversa,e certi personaggi stanno trovando difficolta' a continuare.
Poi non dimentichiamoci che a molti fanno paura i grandi club,perche' li ritengono chissa' cosa,e anche qualche club ha le stesse paure,infatti stranamente cercano spesso in modo ridicolo di evitare d'incontrarci,o d'invitarci alle loro mostre,personalmente non me ne faccio un cruccio,affari loro,lo scopo nostro non e' fare incetta di premi,ma di divertirci,non dimentichiamoci che a parte le mostre conosciute e pubblicizzate,ce ne sono diverse,che nessuno o quasi sa' che esistono,ti potrei fornire un lungo elenco,come di club,spesso gruppetti che si radunano intorno a una persona.
Poi c'e' anche la brutta abitudine di fare anche mostre importanti,con scarsa pubblicita',l'ultima varesina e' solo l'ultimo esempio,io ho saputo casualmente solo mercoledi' 25/6 a pomeriggio inoltrato che c'era,e i tempi per raccogliere i modelli non c'erano.
Ho letto che sembrerebbe si siano lamentati dell'assenza dei club della zona,certo che dimenticarsi del vicino di casa e' grossa!.
Comunque di modellisti aeronautici veramente indipendenti in gamba ne conosco pochi,almeno nella mia zona,tanta voglia di fare,tanta buona volonta',ma spesso cadono in errori che potrebbero evitare.
Volevo anche chiarire,che non chiediamo nessun particolare impegno ai soci,non esistono obblighi di andare alle mostre,o di partecipare a tutte le riunioni,o di fare per forza il tal kit,assolutamente no,ho un socio che lavora 5gg alla settimana a ginevra,uno che per lavoro spesso e' all'estero.
Poi qualche amico civilista mi faceva simpaticamente notare che molti di loro,identificano i club come espressamente militari,a differenza di alcuni nella nostra zona monotematici,noi accettiamo chiunque.
marco
Ultima modifica di mkobau : 04-07-08 alle ore 02:05 PM.
|