Vecchio 02-07-08, 03:05 PM   #16
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals
Predefinito

Marco,
io auguro al vosto gruppo di prosperare ed avere molte soddisfazioni, devo dire pero' che come avrai notato anche tu ultimamente e' in atto un'inversione di tendenza, alle mostre che ho partecipato di recente infatti e' aumentato notevolmente il numero di modellisti non affiliati a qualche gruppo e molti di questi fino a poco tempo fa ne facevano parte ma si sono tolti. Se leggi la recensione della Mostra dell'AMCF di Monza viene rimarcato questo fatto. Il reale motivo e' a me sconosciuto ma diversi mi hanno dato la stessa motivazione, cioe' da soli si sentono piu' liberi e senza costrizione alcuna, questo fa pensare....
L'IPMS e' una grande associazione mondiale di cui ne sono orgolioso di averne fatto parte, all'estero e' molto attiva e rigogliosa in Italia sta subendo una regressione, grazie anche alle azioni di qualche scellerato in un recente passato, sono lontani i tempi che veniva messo a disposizione un C-130 per portare i soci a qualche raduno o a Vigna di Valle. Per un gruppo che si affilia come il vostro ce ne sono altri che se ne vanno come tempo fa i "Lupi Solitari" di Murisengo e recentemente il gruppo di Varese "Asso di Spade". Cosa dire, tenete duro e continuate a perseguire l'intento originale di quersta grande associazione

Ciao ciao
decals è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 02-07-08, 04:12 PM   #17
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito

ciao,
ti ringrazio,sui modellisti indipendenti,in parte hai ragione,ma c'e' anche un proliferare di club semi clandestini,di cui alcuni di questi fanno parte,che non vogliono apparire.
Sulla liberta',hai ragione,ma spesso si usa questa "scusa" per evitare di dire altre verita'.
IPMS oggi:be' la colpa e' di qualche deficiente,scusate il termine,che in qualche caso si spaccia per ipms,ma non ne fa' parte da anni,o non ne ha mai fatto parte.
Comunque sono in fase di ricostituzione 2 ex centri nel sud italia,e aumentano i soci singoli.
Attenzione che legnano e' affiliato all'ipms da 20 anni,e non da 3gg,i 2 club che citi,su murisengo nulla da dire,su varese qualcosa si',prima di tutto naquero da una nostra costola,poi sono usciti dal 2006,eppure ancora adesso su qualche sito e in giro risultano ipms,sono gia' stati contattati i vari siti,segnalando la cosa.
Poi stanno entrando nuove leve nell'ipms,gente diversa,e certi personaggi stanno trovando difficolta' a continuare.
Poi non dimentichiamoci che a molti fanno paura i grandi club,perche' li ritengono chissa' cosa,e anche qualche club ha le stesse paure,infatti stranamente cercano spesso in modo ridicolo di evitare d'incontrarci,o d'invitarci alle loro mostre,personalmente non me ne faccio un cruccio,affari loro,lo scopo nostro non e' fare incetta di premi,ma di divertirci,non dimentichiamoci che a parte le mostre conosciute e pubblicizzate,ce ne sono diverse,che nessuno o quasi sa' che esistono,ti potrei fornire un lungo elenco,come di club,spesso gruppetti che si radunano intorno a una persona.
Poi c'e' anche la brutta abitudine di fare anche mostre importanti,con scarsa pubblicita',l'ultima varesina e' solo l'ultimo esempio,io ho saputo casualmente solo mercoledi' 25/6 a pomeriggio inoltrato che c'era,e i tempi per raccogliere i modelli non c'erano.
Ho letto che sembrerebbe si siano lamentati dell'assenza dei club della zona,certo che dimenticarsi del vicino di casa e' grossa!.
Comunque di modellisti aeronautici veramente indipendenti in gamba ne conosco pochi,almeno nella mia zona,tanta voglia di fare,tanta buona volonta',ma spesso cadono in errori che potrebbero evitare.
Volevo anche chiarire,che non chiediamo nessun particolare impegno ai soci,non esistono obblighi di andare alle mostre,o di partecipare a tutte le riunioni,o di fare per forza il tal kit,assolutamente no,ho un socio che lavora 5gg alla settimana a ginevra,uno che per lavoro spesso e' all'estero.
Poi qualche amico civilista mi faceva simpaticamente notare che molti di loro,identificano i club come espressamente militari,a differenza di alcuni nella nostra zona monotematici,noi accettiamo chiunque.
marco

Ultima modifica di mkobau : 04-07-08 alle ore 02:05 PM.
mkobau non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato