Vecchio 11-05-18, 11:12 PM   #16
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

ciao concordo che i modelli civili vengano "penalizzati", ma vedo, almeno nel milanese, molte esposizioni a raduni di auto e moto vere di modelli, e a piccole mostre espositive, tavoli stracolmi di kits montati, spesso in modo molto approssimativo e diecast a file intere. A qualche mostra concorso di "piccolo cabotaggio", cioè di poca conoscenza ci sono, all'estero non ne parliamo. Seguo forum di 1/43 in kits e vedo esposizioni di pezzi montati, mi sorge un dubbio, che "magari" preferiscano stare in un giro ristretto?, ipotesi e parere assolutamente personale. Comunque ci sono anche altri settori "dimenticati", navi in 1/700, se non sono mega dettagliate e spesso in diorami assurdi, nemmeno le guardano le giurie. Le quali spesso, e ne ho viste parecchie all'opera, sono "discutibili", ecco perché, e con mia grande gioia, preferisco continuare ad imbrattare colla. per puro piacere personale ed, evito le mostre di qualsiasi tipo da qualche anno.
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-18, 10:39 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Torino
Messaggi: 158
teo73 è un newbie...
predefinito

Concordo in pieno con quanto scritto da prozac

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
teo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 06:16 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da glr190959 Visualizza il messaggio
Decals,
mi confermi quello che penso !
Finche' non ci saranno delle mostre organizzate con credibilita' ,non ci saranno neanche modellisti di auto partecipanti.
Io, per esempio, dopo l'esperienza prima raccontata, non ho pensato piu' di partecipare alla mostra di Torino. Il gioco non vale la candela.
Comunque, la mancanza di mostre "competenti" non e' un problema solo di Torino ma riguarda tutta Italia.
Certo, dovendo organizzare qualcosa di attendibile, concordo con Prozac1 ,che le manifestazioni motoristiche di Torino o Milano potrebbero includere anche le mostre riservate ai modelli di auto.
Ma, insisto, la condicio sine qua non, e' che la giuria sia costituita da modellisti e componenti esperti e competenti, da tutti riconosciuti.
Saluti,
Giovanni La rosa
Concordo su tutto quello che hai detto. Di base comunque, oltre che la competenza, manca anche l'umiltà di ammetterlo. Io personalmente non capisco nulla di altri settori che non siano il civile e non mi sognerei mai di giudicare un figurino, un carro o un aereo. Mi sono ridotto a portare della documentazione fotografica per far capire che non faccio modelli da scatola.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 06:57 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Catania
Messaggi: 482
glr190959 inizia ad ingranare.
predefinito Modellissmo che passione

Ciao a tutti,
alla luce di quanto scritto a proposito di Mostre concorso, a vostro parere, quale e' la Mostra di Modellismo in Italia piu' specializzata in mezzi civili (modelli di auto) ?
Grazie, saluti,
Giovanni La Rosa
glr190959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 07:27 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Organizzare mostre è un lavoro da fare seriamente , non si può improvvisare , di conseguenza è una palla enorme. e mi riferisco anche solo alla prima parte , cioè far convergere nel luogo i modelli iscritti. A porte aperte l'inevitabile confronto fra le proprie capacità modellistiche e quello esposto , della serie , il mio è più bello e l'ho lasciato a casa , ma perchè hanno incluso sta merda . Apriti cielo se si prevedono premi al merito. Ebbi modo di organizzare tre grandi mostre di statico automobilistico e dietro ho avuto in tutte e tre una grande organizzazione che lavorava per la logistica ma al termine l'immncabile reclamo sui danni ai modelli fece passare la voglia di replicare al committente. Invece , e parlo di una era geologica fa , il buon Corrado , negozio storico di Reggio Emilia assieme al Guido , secondo negozio in città in ordine cronologico , organizzavano una mostra generalista di tutto rispetto per numero di partecipanti, in una sala comunale che ricevevano al netto delle spese vive, ricordo un grande numero di visitatori, me incluso e senza accorgertene uscivi con il virus del modellismo iniettato nelle vene . Loro promuovevano il loro mercato e noi ci divertivamo. ma noi , forse allora , cioè circa 45 anni fa eravamo diversi .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 09:20 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da glr190959 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
alla luce di quanto scritto a proposito di Mostre concorso, a vostro parere, quale e' la Mostra di Modellismo in Italia piu' specializzata in mezzi civili (modelli di auto) ?
Grazie, saluti,
Giovanni La Rosa
E' triste a dirsi ma penso che ormai, almeno in Italia, non ce ne sia più nessuna
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-18, 01:46 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Sono cambiate le persone: se esponi ad una mostra come se pubblichi su di un social devi metterti in gioco ed accettare anche che magari il tuo operato verrà criticato. Adesso nessuno accetta critiche. Adesso ti dicono “non è sbagliato, l’ho fatto apposta perché mi piace così e faccio come voglio”, ti dicono “commenta se ti piace, se devi criticare passa oltre” e se fai una puntualizzazione magari costruttiva ti senti dire “ ma tu critichi me che fai roba schifosa?!”
È cambiata la gente e le mostre ne hanno subito le conseguenze. Almeno in Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-18, 01:57 PM   #23
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Sono cambiate le persone: se esponi ad una mostra come se pubblichi su di un social devi metterti in gioco ed accettare anche che magari il tuo operato verrà criticato. Adesso nessuno accetta critiche. Adesso ti dicono “non è sbagliato, l’ho fatto apposta perché mi piace così e faccio come voglio”, ti dicono “commenta se ti piace, se devi criticare passa oltre” e se fai una puntualizzazione magari costruttiva ti senti dire “ ma tu critichi me che fai roba schifosa?!”
È cambiata la gente e le mostre ne hanno subito le conseguenze. Almeno in Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
è per questo che è meglio essere scarsi, così posso rispondere " non è che è sbagliato, è che sono proprio una pippa!"
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-18, 03:13 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
è per questo che è meglio essere scarsi, così posso rispondere " non è che è sbagliato, è che sono proprio una pippa!"


Hai ragione, bisogna fare così. Anche perché con quel ragionamento scriverebbero in 4


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Model Expo Torino - 21/22 Aprile 2018 decals Statico Mostre - Concorsi - Fiere 12 14-02-20 04:21 PM
Modellismo che Passione - XIX Edizione - Torino 4-5 Ottobre 2014 decals Statico Mostre - Concorsi - Fiere 18 07-10-14 10:38 AM
GARA A TORINO 15 MAGGIO happytoysto Mini4wd Regolamento - Gare 9 11-05-05 06:23 PM
GARA A TORINO 29 MAGGIO happytoysto Mini4wd Regolamento - Gare 4 06-05-05 10:20 PM
GARA 1 MAGGIO A TORINO happytoysto Mini4wd Regolamento - Gare 92 28-04-05 09:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play