Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   VENDITA scatola vuota sulla baia.. (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/99828-vendita-scatola-vuota-sulla-baia.html)

fango 07-05-12 12:58 AM

VENDITA scatola vuota sulla baia..
 
Ciao a tutti.Siccome non è la prima volta che mi succede,volevo vedere se anche a voi è successo di imbattervi in queste "offerte",se almeno in questo caso sono io che nonostante tutto capisco male,e se comunque a voi pare possibile pagare queste cifre per una scatola vuota
burago scatola vintage kit FIAT 131 abarth 1/24 | eBay

..ripeto,mi è già successo.Tempo fà trovai un'ottima offerta,in Spagna, per un kit di una Triumph,ne voleva senza asta una trentina di euro.Per fortuna lo contattai,e mi rispose che "no,guarda che hai capito male,io stò vendendo solo la scatola,vuota.."
Condivido questa mia esperienza,molto rara in quanto(se anche questo annuncio è effettivamente una "empty box"..vi prego,andateci anche voi,e ditemi se sono io che sono lento..voglio dire,è ben specificato DUE volte,pure nel titolo),ho comunque avuto almeno una volta questa ilàre esperienza.Ocio..
Piccolo dubbio,chiaro che un modellino vintage ha un altro/alto valore se provvisto di scatola originale,ma può essere che ci sia un collezionismo parallelo,a me sconosciuto,di scatole vuote?? :nonloso3ce1cr:

marchinos 07-05-12 06:46 AM

Anche la scatola puo essere un ricambio no? L'importante è che sia specificato

contiguidi75 07-05-12 08:28 AM

ho visto anche io più di una volta offerte del genere...mah...:nonloso3ce1cr:

fango 07-05-12 08:49 AM

Ok,marchinos,certamente.Mi sembra però molto strano che vendano una scatola a quel prezzo,e che(a ieri) ci fossero ben sette persone che se la combattevano.Ad un prezzo di un (giusto,forse)prezzo.Tutto lì,volevo appunto vedere cosa ne pensavate.
Quello che io,forse un pò preventivamente,penso,è che si possa giocare sulla "fretta" della gente,magari non di madre lingua,per poterti vendere una cosa al posto di un'altra.Quà,seppure un pò tra le righe,effettivamente è detto,ti assicuro nell'altra inserzione era usato un termine specifico e conosciuto penso solo a chi è madrelingua spagnolo,e siccome si poteva sicuramente vedere anche in Turchia,forse il mio dubbio non è così pretentuoso.Non sò,cmunque vi ringrazio di avermi risposto.Ciao,e buona giornata!

decals 07-05-12 08:55 AM

Su Ebay, e' noto, si cerca di vendere di tutto, sta poi a chi legge le inserzioni soffermarsi solo su quelle che realmente interessano

fango 07-05-12 09:17 AM

Vero,verissimo,zioDecals..Forse penso veramente male sul propabile "male acquisto"(certo che "vendere una scatola di kit bBurago",uno del campo può pensare che venda una scatola piena..condizioni "usato"..poi scorrendo nel secondo titolo scrive proprio "scatola vuota"..ma sappiamo,nella "frenesia della vita moderna"..),verissimo anche che sia un grosso valore aggiunto al modellino,quindi..certo,ci stà.
Sicuramente visti i tempi economici uno si legge e rilegge bene un annuncio prima di partecipare ad un'asta.Ma ripeto,io un pò di dubbi,o perlomeno un pò spiazzato continuo ad esserlo;meglio rileggere TRE volte prima di,specie se magari scritto in un'altra lingua.
Grazie mille anche a te,Decals,e buona giornata!

peterpan 07-05-12 09:25 AM

:D:D:D
Rispecchia fedelmente i tempi attuali..... Tutta apparenza e poca sostanza.
L' importante ė apparire, se poi dentro non c'ė niente non fa nulla
:looksisi3gy::looksisi3gy:

decals 07-05-12 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da fango (Messaggio 1006110)
Vero,verissimo,zioDecals..Forse penso veramente male sul propabile "male acquisto"(certo che "vendere una scatola di kit bBurago",uno del campo può pensare che venda una scatola piena..condizioni "usato"..poi scorrendo nel secondo titolo scrive proprio "scatola vuota"..ma sappiamo,nella "frenesia della vita moderna"..),verissimo anche che sia un grosso valore aggiunto al modellino,quindi..certo,ci stà.
Sicuramente visti i tempi economici uno si legge e rilegge bene un annuncio prima di partecipare ad un'asta.Ma ripeto,io un pò di dubbi,o perlomeno un pò spiazzato continuo ad esserlo;meglio rileggere TRE volte prima di,specie se magari scritto in un'altra lingua.
Grazie mille anche a te,Decals,e buona giornata!

Purtroppo finche' ci sono persone che continuano a farsi fregare al gioco delle 3 campanelle, dai maghi in TV, dalle lozioni miracolose per la ricrescita dei capelli ecc. anche le fregature su Ebay con inserzioni poco chiare rientrano nella normalita' :looksisi3gy:

Ciao ciao

zanna 07-05-12 10:15 AM

OK, pero' è chiaro e scritto anche a caratteri grossi che la scatola è vuota, che poi abbia per noi dei prezzi alti poco importa, c'è gente che colleziona cose anche molto strane, dalle mie parte epenso non solo si dice "ogni coion al gha' la so passion" ... :asd:

decals 07-05-12 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 1006121)
OK, pero' è chiaro e scritto anche a caratteri grossi che la scatola è vuota, che poi abbia per noi dei prezzi alti poco importa, c'è gente che colleziona cose anche molto strane, dalle mie parte epenso non solo si dice "ogni coion al gha' la so passion" ... :asd:

Verissimo :D
Il mondo del collezionismo e' piu' malato del nostro, si pagano cifre esorbitanti anche per cose che a noi sembrano insignificanti :asd:

bruno 07-05-12 10:36 AM

...e io che butto i vasetti vuoti degli yogurt...Che pirla.

fango 07-05-12 01:21 PM

:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rova tfl::rovatfl::rovatfl:

stefanofavi 07-05-12 01:22 PM

ora voglio provare anch'io a vendere la carta igienica usata, sicuramente a qualcuno riesco a venderla :D:D:D

decals 07-05-12 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 1006202)
ora voglio provare anch'io a vendere la carta igienica usata, sicuramente a qualcuno riesco a venderla :D:D:D

Magari il rotolo interno di cartone, hai visto mai che qualcuno li colleziona delle diverse marche? :D

zanna 07-05-12 01:30 PM

Ragazzi, forse non lo ricordate, ma anni fa un inglese ha venduto la sua anima sulla baya per cirrca 280 sterline con tanto di certificato di vendita :shifty: :biggrinangel: :shifty:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 AM.