Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] L'importanza di una recensione (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/97918-ot-limportanza-di-una-recensione.html)

gcking 27-02-12 04:37 PM

[OT] L'importanza di una recensione
 
Ciao ragazzi, volevo condividere questo mio pensiero con voi.
In questi tempi di crisi economica, mi sono spesso trovato a valutare attentamente l'eventuale acquisto di kit, soprattutto quando si parla di articoli obsoleti, fuori produzione o artigianali, diciamo articoli non di grande commercializzazione per cui è difficilissimo trovare delle referenze.
A volte mi sono imbattuto in aste on line dove il kit offerto era "sulla carta" molto raro ma a corredo dell'inserzione magari c'era una misera foto e bisognava "lottare" per farsene mandare qualcun'altra.
Per questo motivo fino ad oggi non avevo preso in considerazione la grande importanza di avere lo spazio in questo forum dove recensire i nostri kit e visto che qualche articolo "particolare" in questi anni sono riuscito a recuperarlo, ho pensato che potesse essere utile recensirlo.
Come sapete io faccio solo Ferrari prettamente stradali in 1/24 per cui ogni "modello particolare" (comprese le cioffeche:rolleyese:) che trovo in giro cerco sempre di accaparrarmelo, lo dico solo perchè vedrete delle "cose" recensite che magari vi faranno venire il voltastomaco :D
Ok, scusate per questo "pensare ad alta voce"... vado con le recensioni...

paolino82 27-02-12 05:28 PM

stra quoto alla grande
molto volte si prendono delle incxxxxe pazzesche per kit che sembrano ora ed invece sono miserie..:cools:

aferrario 27-02-12 05:34 PM

scusa, ma mi sembra che la sezione esista già

Statico Recensioni Kit - Forum Modellismo.net

poi, se non viene utilizzata, o utilizzata poco ... :dissapprove:

paolino82 27-02-12 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da aferrario (Messaggio 980761)
scusa, ma mi sembra che la sezione esista già

Statico Recensioni Kit - Forum Modellismo.net

poi, se non viene utilizzata, o utilizzata poco ... :dissapprove:


no aspetta
io l'ho interpretato proprio xkè esiste la sezione,ok,ma pochissimi recensiscono
la sua sembra un'esortazione alle recensioni

aferrario 27-02-12 08:43 PM

... forse ho male interpretato, e chiedo venia :bowdown:
non volevo fare assolutamente polemica con gcking - Renzo!
anzi...
anch'io sono d'accordo sul fatto che la sezione sia poco utilizzata e l'ho sottolineata con la faccina rossa del "dissapprove"
io per primo di recensioni ne ho fatto poche, vuoi per la scarsa padronanza dell'obiettivo, vuoi un pò per la mancanza di voglia e tempo...
magari basterebbero anche solamente le istruzioni, visto che ogni tanto qualche utente chiede se qualcuno le ha...

vabbhè...
vado dietro la lavagna...

ragastas 27-02-12 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da aferrario (Messaggio 980822)
... forse ho male interpretato, e chiedo venia :bowdown:
non volevo fare assolutamente polemica con gcking - Renzo!
anzi...
anch'io sono d'accordo sul fatto che la sezione sia poco utilizzata e l'ho sottolineata con la faccina rossa del "dissapprove"
io per primo di recensioni ne ho fatto poche, vuoi per la scarsa padronanza dell'obiettivo, vuoi un pò per la mancanza di voglia e tempo...
magari basterebbero anche solamente le istruzioni, visto che ogni tanto qualche utente chiede se qualcuno le ha...

vabbhè...
vado dietro la lavagna...

Dietro il Fienile.................

decals 27-02-12 08:56 PM

Dietro la lavagna sei più pericoloso :D

L'idea di sfruttare di più le recensioni fatte di prima mano dal modellista è notevole, a volte le ditte modellistiche spacciano come novità kits che in realtà sono solo reinscatolamenti, spesso di kits obsoleti e fuori dallo standard attuale. Una recensione ben fatta aiuta sicuramente a fare chiarezza e scegliere consapevolmente cosa acquistare, ringraziando anche chi inconsapevolmente si è preso una inc..... ehm fregatura acquistando il kit :D :ROTFL:

Ciao ciao

gcking 27-02-12 09:05 PM

Raga... nessun problema :cools: Intendevo solo dire "meno male che c'è" !!
La critica eventualmente me la faccio da solo visto che non ho mai recensito niente :ahsisi: ... meglio tardi che mai !! :looksisi3gy:
Se riesco domani inizio le recensioni :D

paolino82 27-02-12 10:03 PM

vai renzo recensisci tutte le ferrari..di sicuro serviranno..

angelo in ginocchio con sotto i ceci :D

ragastas 28-02-12 07:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da paolino82 (Messaggio 980868)
vai renzo recensisci tutte le ferrari..di sicuro serviranno..

angelo in ginocchio con sotto i ceci :D

....anche le puntine........

preludevenom 28-02-12 10:52 PM

E qui quoto anch'io, mi farebbe molto piacere vedere molti altri kit recensionati e magario ti fanno venire voglia di comperarli o aiutarti a decidere quale prendere e quale no ^^ e da un pò che non recensiono .... ma ho avuto parecchi problemi con il mio computer ma tra poco riprendo a recensionare i miei ultimi acquisti ;) quindi io ci ritorno tra poco :tunz6rh:e poi fare una recensione e entusiasmante come quando acquisti un kit :ROTFL: Su amici !! come a detto GcKing, avanti con le recensioni !! :tunz6rh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20 PM.