Vecchio 14-02-12, 11:36 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
Exclamation ferrari 126 c3 hiro

ciao a tutti, vorrei chidere un consiglio o dei suggerimenti. ho montato vari kit in plastica auto-camion-navi-aerei-moto di varie marche tutto sommato in maniera egregia. ora mi trovo tra le mani un kit in resina e metallo della hiro ferrari 126 c3 scala 1/20. non avendone mai montati mi viene qualche dubbio, non vorrei bruciarlo. posso riuscire vista comunque l'infarinatura con gli altri kit? come devo agire? che tipo di colla uso? prima di verniciare do' il fondo o no? per verniciare colori tamiya, humbrol o altro, regolarmente diluiti? un grazie a tutti coloro che risponderanno alle mie domande.
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-12, 11:41 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Cio, ho spostato il tuo thread nella sezione corretta
Ti consiglio di leggere questo piccolo tutorial

[AUTO] Piccolo manuale per il montaggio kit in resina

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-12, 11:52 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Cio, ho spostato il tuo thread nella sezione corretta
Ti consiglio di leggere questo piccolo tutorial

[AUTO] Piccolo manuale per il montaggio kit in resina

Ciao ciao
che dire, grazie
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 12:03 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Cio, ho spostato il tuo thread nella sezione corretta
Ti consiglio di leggere questo piccolo tutorial

[AUTO] Piccolo manuale per il montaggio kit in resina

Ciao ciao
p.s: puoi dirmi dove lo ritrovo? ho visto che ho ricevuto messaggi ma non riesco a leggerli. grazie
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 12:04 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

qui da dove stai rispondendo nella sezione "Statico - Kits, Info e Varie"
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 12:08 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
qui da dove stai rispondendo nella sezione "Statico - Kits, Info e Varie"
ok, pensavo di non essere nel posto giusto. ho dato una letta approssimativa al tuo "articolo" poi lo leggo bene, ora mi cala la palpebra. tu che ne pensi, potrei riuscire a mettere in piedi il kit?
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 12:19 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

chi può dirlo se riuscirai a metterlo in piedi? se non provi non lo scoprirai mai... e ti rimarrà il dubbio a vita... tanto vale provarci, no?
qui nella sezione wip c'è diversa gente che monta Hiri in maniera più che egregia, spulcia i vari wip e al massimo aprine uno tuo. Di certo troverai qualcuno che saprà darti utili consigli e ottime dritte...

Buon lavoro.
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 12:55 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quello che ti consiglio sopratutto e di fare moltissimi montaggi a secco, le diverse parti non combinano sempre tra di loro, usa lime diverse ma piccole per potere pulire i pezzi piccoli. Usa anche la dremel con foretti che vanno da 0.3 a 2mm, per il resto prendi tempo per studiarti la sequenza di montaggio, e sopratutto non avere fretta

Un kit della Hiro montato bene e qualcosa di indescrivibbile se non lo vedi una volta dal vivo! quindi vedrai che se ti esce bene sarà un pezzo strepitoso nella tua collezione sappi anche che questo kit e abbastanza raro perchè e stato tirato in edizione limitata a 200 esemplari altra raggione per prendere tempo

Se lo inizi apri un WIP come ti e stato consigliato prima, fai decine di domande su tutto quello che non sei sicuro e vedrai che avrai risposte e consigli

Ciao ciao
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 10:17 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da preludevenom Visualizza il messaggio
Quello che ti consiglio sopratutto e di fare moltissimi montaggi a secco, le diverse parti non combinano sempre tra di loro, usa lime diverse ma piccole per potere pulire i pezzi piccoli. Usa anche la dremel con foretti che vanno da 0.3 a 2mm, per il resto prendi tempo per studiarti la sequenza di montaggio, e sopratutto non avere fretta

Un kit della Hiro montato bene e qualcosa di indescrivibbile se non lo vedi una volta dal vivo! quindi vedrai che se ti esce bene sarà un pezzo strepitoso nella tua collezione sappi anche che questo kit e abbastanza raro perchè e stato tirato in edizione limitata a 200 esemplari altra raggione per prendere tempo

Se lo inizi apri un WIP come ti e stato consigliato prima, fai decine di domande su tutto quello che non sei sicuro e vedrai che avrai risposte e consigli

Ciao ciao
ok, per ora grazie, voglio pensarci bene, sarebbe un peccato rovinare un kit come questo, specialmente se tanto raro e costoso. gia' che ci sono vorrei sapere da chiunque voglia rispondere, un parere personale vostro: qual'e' la miglior marca per kit in plastica e quale per kit in resina resina/metallo?
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 11:30 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai raggione, pensaci sù e poi decidi

Per la miglior marca per kit di plastica io opto senza hesito per la Tamiya! hanno fatto dei capolavori esempio la Ferrari Enzo e FXX, la Honda Rc 166, le auto scala 1/12 favolose, e nella categoria aerei il Spitfire lo Zero e Il P-51 sono incantevoli! (ma tutti i loro kit sono bellissimi)

Per i kit Resina/metallo c'è la Hiro, io ci vado pazzo per questa ditta e per i kit assolutamente stupendi che tirano fuori! Non sono mai stato deluso.
Vai a vedere il loro sito www.modelfactoryhiro.com

Poi se hai paura di cominciare con un full detail della Hiro puoi trovare a prezzi raggionevoli un curbside della Hiro come per esempio la Lancia Beta o la Abarth 1800 oppure le F1 come la F10 o F150 ecc ecc visto che non anno motore sono meno detagliate e ovvio meno difficili da montare, magari puoi farti esperienza su uno o due di questoi kit se il porta monete te lo permette e chiaro... ma ogni tanto ne passa uno su Ebay a prezzo raggionevole.
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 11:50 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 166
sbirulino1 è un newbie...
predefinito

per i kit in plastica non avevo dubbi neanche io. i modelli masterwork o semi-assembled della tamiya sono qualcosa di un'unico. io collezione ad esempio le moto di v.r46 della minichamps, belle, in ferro, anche dettagliate al punto giusto, ma se prendi uguale modello della tamiya non c'e' confronto. per i kit hiro provo a dare uno sguardo, magari ne acquisto un'altro modello, sempre con motore per pari difficolta', e lo provo, se viene fuori almeno una cosa accettabile allora provo la c3. grazie
sbirulino1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Model Factory Hiro Ferrari 500 F2 preludevenom Statico Recensioni Kit 5 06-08-11 12:29 AM
Model factory Hiro Ferrari 156/85 preludevenom Statico Recensioni Kit 7 22-05-11 07:33 PM
Model Factory Hiro Ferrari 250 TR 60' 1/24 preludevenom Statico Recensioni Kit 7 07-05-11 07:41 PM
Model Factory Hiro Ferrari D50 preludevenom Statico Recensioni Kit 10 28-12-10 02:31 AM
1/24 Hiro Ferrari F40 LeMans riccardozanelli Statico Recensioni Kit 43 23-03-07 12:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play