Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-05, 04:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 3
marform75 è un newbie...
predefinito Colori per m1a1 abrams

Ho acquistato l' m1a1 abrams in scala 1:72 della Dragon ma non sono convinto dei colori proposti nel kit.
Mi si chiede di usare l' XF 59 deklkla Tamiya ma mi sembra scuro,vorrei dei riferimenti più sicuri ....
marform75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-05, 04:50 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Colori per m1a1 abrams

Quote:
marform75 (28-01-2005 04:39 p.m.):
Ho acquistato l' m1a1 abrams in scala 1:72 della Dragon ma non sono convinto dei colori proposti nel kit.
Mi si chiede di usare l' XF 59 deklkla Tamiya ma mi sembra scuro,vorrei dei riferimenti più sicuri ....
Ciao,
benvenuto in questa gabbia di matti :* .

Il colore proposto XF 59 e' corretto solamente che si riferisce al carro appena uscito di fabbrica. Dai filmati e dalle foto effettivamente appare piu' chiaro a causa del naturale sbiadimento della vernice sotto il sole e dalla patina di polvere e sabbia che si deposita durante la marcia.
Per ovviare al problema puoi schiarire leggermente il colore base con del bianco e poi una volta asciutto fare delle lumeggiature con il bianco usando la tecnica del pennello asciutto (dry Brush).

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-05, 05:30 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito Re:Colori per m1a1 abrams

Non faccio militare e quindi non posso aiutarti, ma vedo che il nostro Modelfriends ti ha già risposto e dico solamente BENVENUTO.
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-05, 05:31 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:Colori per m1a1 abrams

.

Il colore proposto XF 59 e' corretto solamente che si riferisce al carro appena uscito di fabbrica. Dai filmati e dalle foto effettivamente appare piu' chiaro a causa del naturale sbiadimento della vernice sotto il sole e dalla patina di polvere e sabbia che si deposita durante la marcia.
Per ovviare al problema puoi schiarire leggermente il colore base con del bianco e poi una volta asciutto fare delle lumeggiature con il bianco usando la tecnica del pennello asciutto (dry Brush).

:O come sei professionale


Ciao ciao[/quote]
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-05, 07:11 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:Colori per m1a1 abrams

anche io ho fatto quel carro... l'unico mezzo militare che ho fatto ma mai completato.... se puoi scatta delle foto mentre lo realizzi e posta i passaggi sul forum che se mi riprende lo continuo... ma non avendo esperienza in campo posso solo prendere spunto dal tuo e semmai sarei io a chiedere consigli
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-05, 08:49 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Colori per m1a1 abrams

Quote:
1947_roswell (28-01-2005 05:31 p.m.):
.

Il colore proposto XF 59 e' corretto solamente che si riferisce al carro appena uscito di fabbrica. Dai filmati e dalle foto effettivamente appare piu' chiaro a causa del naturale sbiadimento della vernice sotto il sole e dalla patina di polvere e sabbia che si deposita durante la marcia.
Per ovviare al problema puoi schiarire leggermente il colore base con del bianco e poi una volta asciutto fare delle lumeggiature con il bianco usando la tecnica del pennello asciutto (dry Brush).

:O come sei professionale


Ciao ciao
[/quote]

Mica s'invecchia per niente :-D

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 03:20 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Matt-MW2
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Padova
Messaggi: 2
Matt-MW2 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti. Anch'io vorrei "montare" questo modellino ma sono indeciso e quindi chiedo ai più esperti: è meglio la marca Dragon o Trumpeter ?
La scala è sempre 1/72 e il modello è quello.Inoltre il prezzo è invariato. Ringrazio chiunque risponda.
Matt-MW2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play