Vecchio 06-05-20, 10:06 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,032
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Cmq è la evo 1 (tranne la seconda foto)...le differenze più marcate sono l'assenza delle vistose appendici aerodinamiche, i longheroni del telaio orizzontali nella zona posteriore, i radiatori simmetrici.

Tra le prime cose che noto è che in alcune gare montavano una ruota di scorta in più nel vano motore. al Montecarlo dell'85 non c'era di sicuro ma non riesco a capire se avevano i condotti di raffreddamento dei freni posteriori che partivano dalla presa d'aria sul tetto....

Vado avanti a studiare! Grazie mille

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 12:38 AM   #47
Utente
 
L'avatar di willy82
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 121
willy82 è un newbie...
predefinito

il libro è questo.. ci sono anche altre foto, ma non avevo tempo di capire se erano della evo1. appena ho un attimo ti guardo anche su altri libri che ho delle gruppo B, anche se credo di avere foto della evo2.
Fammi sapere se cerchi qualche dettaglio in particolare che se posso ti aiuto volentieri.
Icone allegate
info su Gruppi B-schermata-2020-05-06-alle-23.36.16.png  
willy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-20, 07:32 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,032
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Grazie mille, provo a cercarlo.

Per ora ho qualche foto degli interni (anche se devo stare attento a capire quale sia del Montecarlo dell'85 e quale no!), degli esterni anche troppe ma foto belle del vano motore ne ho poche.
Idealmente ho in mente di provare a fare qualche ritocco agli interni ed al vano motore ma fatica a capire il giro che fanno cavi e tubi (almeno quelli principali). Se ti capitassero per le mani foto dettagliate del motore sarebbero una manna! Grazie mille

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-20, 07:07 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,032
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy82 Visualizza il messaggio
il libro è questo.. ci sono anche altre foto, ma non avevo tempo di capire se erano della evo1. appena ho un attimo ti guardo anche su altri libri che ho delle gruppo B, anche se credo di avere foto della evo2.
Fammi sapere se cerchi qualche dettaglio in particolare che se posso ti aiuto volentieri.
Ciao Willy,
Alla fine ho acquistato il libro che mi hai suggerito...sarà una bella lettura serale ma purtroppo non ho trovato tutte le info che cercavo...in particolare quello che al momento mi sta facendo impazzire è capire che giro fanno i tubi che dai radiatori portano i fluidi di raffreddamento in giro per il vano motore... Si vedono uscire 4 tubi dal radiatore di sinistra e due da quello di destra più un tubo che parte dal serbatoio dell'olio...si infilano in due fori nella traversa posteriore del telaio e poi.......e poi spariscono nel nulla!!!!!

Sono riuscito a trovare 4 terminazioni che arrivano alla trasmissione ma comunque me ne mancano altre tre e poi non so quale tubo va dove e che giro fa nel vano motore...

Qualcuno ha info o foto sul tema? Grazieinfo su Gruppi B-screenshot_20200612-180632.jpeginfo su Gruppi B-screenshot_20200612-180712.jpeg

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-20, 07:29 PM   #50
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Prova a contattare Elvio.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[info] 2 info, su kit e ammorbidente speedfight Statico - Kits, Info e Varie 8 06-09-06 01:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play