Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-12-11, 02:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 16
dragav91 è un newbie...
predefinito DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)

ciao a tutti, pochi giorni fa ho ricevuto un kit della italeri della ducati desmo stradale scala 1:9....
essendo un neofita mi rivolgo a voi per sapere che colori usare, che primer usare, se usare areografo o bomboletta o pennello, se ho bisogno di utensili particolari.
Per ora mi basta sapere questo, il resto a tempo debito...
Attendo vostre risposte
ciao ragazzi...
dragav91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-11, 05:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

da chi l'hai ricevuto?
Puoi renderlo,eventualmente?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-11, 06:21 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
da chi l'hai ricevuto?
Puoi renderlo,eventualmente?
minchia come sei acido
non ci fare caso dragav91
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-11, 07:22 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-11, 09:20 AM   #5
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio


E se non bastasse questa bellissima guida di Bootsy al nostro hobby (?? forse sarebbe meglio malattia) c'è anche questo:
http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf

Letti entrambi ti restassero ancora dei dubbi qui http://www.modellismo.net/forum/search.php potrai trovare altri suggerimenti

Ciao e buon modellismo
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-11, 06:32 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 16
dragav91 è un newbie...
predefinito

grazie,le prime nozioni le sto assimilando per bene...ma mi paete dire se il kit e come quello della tamiya,cioè da costruire o ci sono pezzi già premontati?
dragav91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-11, 10:42 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dragav91 Visualizza il messaggio
grazie,le prime nozioni le sto assimilando per bene...ma mi paete dire se il kit e come quello della tamiya,cioè da costruire o ci sono pezzi già premontati?
Non hai ancora la scatola per vederci dentro? cominque si, è come i Tamiya è tutto da assemblare

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-11, 10:54 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 16
dragav91 è un newbie...
predefinito

adoro....mi potete dare una dritta sui colori da utilizzare....se c'e nel forum una discussione sulla desmo della italeri sarei ben felice di leggerla....
dragav91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-11, 12:09 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

ducati desmosedici rr
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-11, 01:47 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 16
dragav91 è un newbie...
predefinito

ragazzi ho avuto la scatola...e davvero enorme.
Ho notato una particolarità,la parte anteriore della moto,dove ci sono i fanali e le freccie è trasparente, è normale?
dragav91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 06:06 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 16
dragav91 è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi,ora vi mostro le foto di ciò che ho comprato e del contenuto della confezione.
Come potete notare ho cominciato a montare il motore,vorrei evitare di verniciarlo tanto nn si vede...XD....vorrei sapere che tipo di colori usare,nelle istruzioni ci sono per ogni colore 2 tipi diversi,uno normale e uno con la scritta acryl...qual è la differenza tra le 2 versioni di colore?poi devo comprare una colla, un primer e il lucido...quale mi consigliate? e per quanto riguarda gli attrezzi, ho comprato il necessario o manca qualcosa?
grazieeeee....=)
Icone allegate
DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10310.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10311.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10312.jpg  

DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10313.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10314.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10315.jpg  

DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10316.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10317.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10318.jpg  

DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10321.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10324.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10325.jpg  

DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10326.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10328.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10329.jpg  

DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10330.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10331.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10333.jpg  

DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10334.jpg   DUCATI Desmosedici rrstradale italeri...(aiuto)-sdc10335.jpg  
dragav91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 06:34 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dragav91 Visualizza il messaggio
ragazzi ho avuto la scatola...e davvero enorme.
Ho notato una particolarità,la parte anteriore della moto,dove ci sono i fanali e le freccie è trasparente, è normale?
è trasparente perchè come vedi ha il cupolino integrato.... devi mascherare prima di verniciare, poi togliere le maschere e il gioco è fatto... come per magia il cupolino resta trasparente!!!
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 06:46 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Ci sono 2 codici diversi semplicemente perchè il primo si riferisce alla gamma degli smalti ed il secondo alla gamma degli acrilici sempre model master, per il primer ed il lucido andrei sui tamiya, il primer bianco ed il ts13, secondo me ti manca della carta vetro oppure delle lime
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 07:06 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 16
dragav91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf Visualizza il messaggio
Ci sono 2 codici diversi semplicemente perchè il primo si riferisce alla gamma degli smalti ed il secondo alla gamma degli acrilici sempre model master, per il primer ed il lucido andrei sui tamiya, il primer bianco ed il ts13, secondo me ti manca della carta vetro oppure delle lime
io usando l'aerografo quali devo comprare....?mi consigliate i tamiya piuttosto ai model master? il TS13 e il lucido vero?
dragav91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 07:52 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Si, il ts13 è il lucido che darai sulle carene (ancora con il cupolino mascherato!!!) dopo le decal, con moderazione, per l'aerografo non ho mai provato gli acrilici ma con gli smalti mi sono trovato bene, tu ovviamente non sei obbligato ad utilizzare i loro ma puoi, cercando i comparativi usare altri colori tipo tamiya(dei quali lascerei stare i metallici), humbrol ecc...
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ducati desmosedici rr tristano Statico - Kits, Info e Varie 9 18-03-15 03:05 PM
WIP Ducati Desmosedici ilruggio Statico Work in Progress 170 29-05-06 09:45 AM
ducati desmosedici capirex Statico - Kits, Info e Varie 2 18-11-05 03:09 PM
Ducati Desmosedici stefank Statico Work in Progress 23 31-10-05 10:56 AM
Ducati Desmosedici attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 25 08-09-05 12:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play