Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-11, 02:27 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Liner
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 158
Liner è un newbie...
Question Consigli sull'acquisto dei Kit

Ciao Ragazzi!
Mi sto accingendo alla scelta di un kit di montaggio di moto e,visto che sono un neofita,volevo chiedervi un consiglio su determinate marche.Mi sembra di aver capito che Tamiya è una garanzia in questo ambito,però io ho visto sui vari listini anche la presenza di kit della ITALIERI,soprattutto in scala 1:9 o 1:6........che ne pensate di questi kit,come sono???
In più,possibile che non ci siano dei kit della honda RC212V del 2011 in commercio?avrei in mente la realizzazione di una moto particolare,però non ne trovo......!

Grazie in anticipo a tutti!
Liner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 02:30 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata, consiglio sempre ai nuovi arrivati di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire correttamente il proprio thread [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide". Ora l'ho spostato nella sezione corretta .
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 02:44 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Liner
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 158
Liner è un newbie...
predefinito

Scusami Decals,ma ho letto tutto,solo che l'ho interpretato male!!!

Grazie per la correzione!
Liner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 03:28 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Liner,
nella sezione Work in progress trovi proprio in questi giorni una realizzazione della RC212V del '08 di Dovizioso. Si tratta di un tk della ditta CGM.
Al momento versioni più recenti non ne esistono, ma vedrai che a breve qualcosa uscirà...

Rispetto alla tua prima domanda io ti consiglierei di andare su Tamiya in 1/12 : hai l'imbarazzo della scelta, la qualità è ottima e non danno particolari problemi in fase di montaggio. Sempre in 1:12 seguono Hasegawa, poi Fujimi e Aoshima.
Hase per esempio con la serie delle Honda 250 Racing ha fatto veramente dei bellissimi kit...

1/9 e 1/6 non so darti alcun consiglio: la scala non mi attira particolarmente, ma vedrai che qui sul forum qualche altro utente ti potrà dare ulteriori delucidazioni...

Benvenuto!
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 03:29 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuto, innanzi tutto dovresti prima decidere la scala che ti piacerebbe collezzionare, in 1/6 e 1/9 trovi poco e sono ingombranti, in 1/12 trovi molto di piu', dai in kit in plastica che in resina fino ai transkit in metallo e resina. Italeri a mi avviso non è un gran che, da scatola c'è molto da lavorare per tirar fuori qualche cosa di valido. Per la Rc212V 2011 sembra che sia tra i programmi di Tamiya, quindi non è detto che tra qualche mesetto venga presentata...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 06:16 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Liner
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 158
Liner è un newbie...
predefinito

Ciao Anderr e Zanna!
Innanzi tutto vi ringrazio di cuore per le risposte rapide e precise!
Nel mio post di presentazione ho spiegato parecchie cose mie,però non ho aggiunto che ho fatto la collezione completa dei modellini delle moto da corsa della ALTAYA,ma ancora non sapevo nemmeno dell'esistenza del modellismo quando li ho colezionati......guardandoli e guardando le realizzazioni su base TAMIYA c'è da rabbrividire...!
Vabbè,però voglio iniziare a fare qualcosa,per cui sicuramente resterò in scala 1:12 (come i modellini che ho)!il mio interesse per i modelli 1:9 o 1:6 è relativo al fatto che vorrei realizzarne una i onore del mio mito Marco Simoncelli e non vedendo nessun kit in produzione vi ho rivolto la domanda!
Aspetterò con pazienza per i nuovi kit,grazie Anderr!!Tralaltro avevo già adocchiato gli hasegawa per le due e mezzo!
Zanna,con il termine "transkit" si intendono solo i kit in metallo/resina oppure i pezzi per trasformare un modello in un altro?
Grazie di cuore per l'aiuto!
Liner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 08:02 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

i transkit sono solo parti aggiuntive per convertire i kit, i kit, possono essere di plastica, metllo, resina o misti
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 08:27 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Liner Visualizza il messaggio
Vabbè,però voglio iniziare a fare qualcosa,per cui sicuramente resterò in scala 1:12 (come i modellini che ho)!il mio interesse per i modelli 1:9 o 1:6 è relativo al fatto che vorrei realizzarne una i onore del mio mito Marco Simoncelli e non vedendo nessun kit in produzione vi ho rivolto la domanda!
Inizia a prendere dimestichezza con l'1/12... tamiya in futuro dovrebbe far uscire il kit della RC212V, stai tranquillo che appena uscirà, verranno prodotte anche le decals per fare la versione del team Gresini del Sic...
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 11:38 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Liner
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 158
Liner è un newbie...
predefinito

Grazie mille a tutti e due per gli aiutoni!!!!!!
Siete grandi!
Liner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 01:40 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Posso dirti che sugli 1/9 ho lavorato sulla WLA di vecchio stampo italeri (non un kit eccezionale ma l'unico che ho trovato in questa scala), ultimamente ho acquistato l'altro prodotto da italeri (triumph militare), in 1/10 esistono delle harley prodotte da academy, anche quì kit vecchi (c'è stato un bellissimo WIP realizzato da Disca92), io son riuscito a reperire solo quella della polizia Americana (che prima o poi metterò in cantiere).
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-11, 02:02 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Liner
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 158
Liner è un newbie...
predefinito

Grazie mille Miky!
in effetti in questi giorni mi sto sempre più convincendo che opterò per l' 1:12 sia per la possibilità di scelta,sia per continuare la collezione che ho fatto con le uscite in edicola delle moto da competizione della Altaya...!

Ragazzi,ho visto alcune cose molto interessanti prodotte dalla CGM,in pratica mi è sembrato di capire (è tutto in GIAPPONESE il sito..... ) che producono dei TRANSKIT su base YZR-M1 TAMIYA ed in pratica la fanno diventare CIO' CHE VOGLIONO....!
Voi che ne pensate???
sono attendibili come Kit oppure è meglio lasciar stare?io (anche se non ho ancora iniziato) sono uno fissato con la realisticità,per cui vorrei sapere se poi sembrano una schifezza indipendentemente dal fatto che uno ci si metta d'impegno per fare il massimo...!
Liner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-11, 09:19 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Sono buoni come base di partenza, e molto rari, io ne ho clonati un paio...
Il fatto è che sono in resina, ci vuole una certa esperienza per fare un kit del genere, cerca di fare qualche kit in plastica, da spender poco in modo da far pratica, poi proverai la resina, ci vuole pazienza
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-11, 01:20 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Liner
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 158
Liner è un newbie...
predefinito

Grazie mille del consiglio Zanna!!!!
Scusa una cosa,cosa significa che lo hai clonato??
Sei uno scenziato???

Come fai a fare una cosa del genere?mi incuriosisce troppo!
Liner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-11, 01:31 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

se cerchi se ne è parlato molto sul forum, si fanno gli stampi in gomma siliconica e poi colate in resina bicomponente..

TUTORIAL: GOMMA SILICONICA E RESINA
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-11, 01:49 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Liner
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 158
Liner è un newbie...
predefinito

Zanna,grazie di nuovo per il link!!!
Liner non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli sull'acquisto di un motore a scoppio The King Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 04-11-09 09:03 PM
Consigli vari sull'acquisto!! lorenzod88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 12-07-09 08:34 PM
Nuovamente un dubbio sull'acquisto!! Fofi85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 29-05-09 06:15 PM
consiglio sull'acquisto Verte Elicotteri Volo motore elettrico 2 03-10-08 01:22 PM
dubbio sull'acquisto di una macchina The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 76 27-09-08 11:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play