Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-11, 06:24 PM   #1
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito [OT] Alluvione Genova

Scusate l 'ot ma in questo caso penso sia concesso, qualche utente del forum è di Genova? con molta probabilità tra domani e domenica dovrei partire.... se qualcuno è in grado del posto di dare piccoli aggiornamenti.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 06:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di danyoff
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

SUPERPAOLIK2 è di genova prova a contattarlo
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 06:33 PM   #3
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danyoff Visualizza il messaggio
SUPERPAOLIK2 è di genova prova a contattarlo
ok grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 06:55 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Mauri....anche io sono di Genova...abito sulle alture....la situazione è abbastanza pesante....l'area che è stata colpita ha diviso praticamente in due la città....sostanzialmente è esondato il Bisagno,un corso d'acqua che attraversa la città da nord a sud fino al mare....i danni più ingenti si sono verificati nei quartieri nelle vicinanze dello stadio e zona questura-stazione fs di brignole...al momento anche le zone dell'entroterra sono sotto precipitazione e io vivo in una di queste,ma quà la situazione è al momento migliore...
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 07:10 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

In culo alla balena!
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 07:13 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

L'assurdo è che avevano dato allerta meteo 2....ma le scuole non le hanno fatte chiudere....e ora i politici parlano..parlano...e qualcuno invece piange....farebbero meglio a starsene zitti...
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 07:17 PM   #7
Utente
 
L'avatar di André R.
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ciao Mauri....anche io sono di Genova...abito sulle alture....la situazione è abbastanza pesante....l'area che è stata colpita ha diviso praticamente in due la città....sostanzialmente è esondato il Bisagno,un corso d'acqua che attraversa la città da nord a sud fino al mare....i danni più ingenti si sono verificati nei quartieri nelle vicinanze dello stadio e zona questura-stazione fs di brignole...al momento anche le zone dell'entroterra sono sotto precipitazione e io vivo in una di queste,ma quà la situazione è al momento migliore...

Quello che è esondato oggi è il Rio Fereggiano e non il Bisagno altrimenti...
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 07:22 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

No Andrè...è uscito anche il Bisagno..fidati....mia moglie si è ritrovata l'ufficio sommerso e mio fratello ha appena fatto in tempo a prendere l'autostrada..perchè il corso d'acqua in questione ha sommerso tutta via Adamoli e il centro di manutenzione dei mezzi comunali preposti al ritiro della spazzatura....Il rio Fereggiano è quello che esondando ha procurato i 7 morti...
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 07:27 PM   #9
Utente
 
L'avatar di André R.
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
No Andrè...è uscito anche il Bisagno..fidati....mia moglie si è ritrovata l'ufficio sommerso e mio fratello ha appena fatto in tempo a prendere l'autostrada..perchè il corso d'acqua in questione ha sommerso tutta via Adamoli e il centro di manutenzione dei mezzi comunali preposti al ritiro della spazzatura....Il rio Fereggiano è quello che esondando ha procurato i 7 morti...
Ah ok chiedo scusa! Mamma mia che disastro comunque e qui deve ancora arrivare tutto!...ma piu di 500 mm di cui 400 in un'ora e mezza per qualunque città e per tutta la prevenzione possibile sono ingestibili rendiamocene conto ragazzi!...e una città non si può evacuare...

Ultima modifica di André R.; 04-11-11 a 07:30 PM
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 07:31 PM   #10
Utente
 
L'avatar di André R.
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
No Andrè...è uscito anche il Bisagno..fidati....mia moglie si è ritrovata l'ufficio sommerso e mio fratello ha appena fatto in tempo a prendere l'autostrada..perchè il corso d'acqua in questione ha sommerso tutta via Adamoli e il centro di manutenzione dei mezzi comunali preposti al ritiro della spazzatura....Il rio Fereggiano è quello che esondando ha procurato i 7 morti...
Che disastro! non ho parole =(
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 07:34 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Piove da ieri sera alle 22...questa mattina ore 01,30,almeno da me che sono a 25 km di macchina da Genova,pioveva molto forte...ma x assurdo la perturbazione ha preso a zone la città e le sue alture....x esempio a 3 km in linea d'aria non pioveva....aggiungi poi che c'era vento di scirocco che spinge il mare a riva e non permette lo sfogo dei fiumi e il tutto ti porta al diastro che è possibile vedere in rete...
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 08:38 PM   #12
Utente
 
L'avatar di type-r75
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Matera
Messaggi: 464
type-r75 è un newbie...
predefinito

Mi dispiace tanto per la Liguria.....sta attraversando un momentaccio....spero che i suoi abitanti possano ritrovare al piu' presto il sorriso.
__________________
Il mio gran maestro di modellismo: Meuscito Nakagata
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 08:47 PM   #13
Utente
 
L'avatar di André R.
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
André R. è un newbie...
predefinito

domani sarà il momento del ponente ligure...addirittura il fondoscala sul ponente...fa quasi passare in secondo piano i 300 mm previsti su diverse zone piemontesi e valdostane...

[OT] Alluvione Genova-schermata-2011-2455870-20alle-2020_27_25.png
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 08:52 PM   #14
Utente
 
L'avatar di André R.
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
André R. è un newbie...
predefinito

ecco cosa si vede dal sat..impressionanti le dimensioni e la vastità della depressione...ma soprattutto imponente il richiamo caldo da sud che da domani pomeriggio ci porterà verso la fase più intensa del peggioramento...
[OT] Alluvione Genova-4-novembre.jpg
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 09:59 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 1
sandro310570 è un newbie...
predefinito

Mi sono iscritto stasera a questo forum,io abito a Genova,molto vicino al torrente fereggiano dove è avvenuta la tragedia,conosco tutti i negozi alluvionati della zona,e sono un po scioccato,per fortuna in qusti giorni sono fuori città,da quella zona ci vado avanti e indietro tutti i giorni,spero che tutto possa tornare normale il più presto possibile.mi mancano le parole........
sandro310570 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alluvione a genova! gabri500 Off Topic 18 07-11-11 03:34 PM
Qualcuno di Genova?... Mi aiutate? Come faccio per cercare persone di Genova? sephtur Automodelli a scoppio 1/5 1 20-10-11 12:30 AM
Genova ed Entroterra! Mugem MBX6 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 03-05-11 12:04 PM
fiera fi Genova ollyweb Off Topic 0 07-12-10 05:20 PM
Offisti a Genova robbyes Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 24-10-05 05:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play