Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-11, 10:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
zummof è un newbie...
predefinito Colore Tamya 350 Lufthansa blue silky matt

Ciao a tutti,

e complimenti per il forum e per i modelli che avete realizzato.

Io sono alle prime armi ho comprato due modelli, oppss 3 modelli un A380 Lufthansa, un c130 e una blindo centauro.

La mia domanda è il colore in oggetto non riesco a trovarlo spray

sapete aiutarmi.

grazie
zummof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 10:24 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

In bomboletta penso che non ci sia, poi con un codice del genere non credo che sia Tamiya.
Il tuo kit penso sia della Revell, le fa il suo colore, guarda le istruzioni, al massimo usa una tavola di conversione colori e trovi il corrispondente di qualche altra ditta se non riesci a trovare i colori Revell

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-11, 01:16 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
zummof è un newbie...
predefinito

ciao decals,

grazie per la risposta. Scusami ma essendo alle prime "armi", anche se ho letto tanti post, ho abbastanza confusione e nel montaggio non vorrei fare errori, quindi faccio qualche atra domanda.

Inanzitutto, si il kit e della revell. Ho comprato il primer fine surface (L) della Tamya, devo spruzzarlo in tutto il kit anche nei pezzi piccoli? oppure solo alla fusoliera e ali?

Non avendo l'aerografo, voglio utilizzare per le grandi superfici le bombolette... Per il bianco della fusoliera oltre al primer che è bianco devo dare un ulteriore bianco specifico? invece per il blu Tamya 350 Lufthansa blue silky matt non riesco a trovare una conversione con un colore a bomboletta, e a tal proposito volevo sapere quali sono le ditte che fanno colori spray per modelli in plastica. Ho visto che c'e' la tamya devo scegliere i colori TS?

Ultima cosa prima si incolla o si dipinge?
Grazie tante
fabio
zummof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-11, 10:29 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Il blu è il revell 350 Lufthansa Blue, Silk RAL 5013
per il bianco se è lucido puoi utilizzare il ts 26 tamiya
il primer di solito si utilizza solo sulle parti esterne dell'aereo quindi fusoliera ed ali

per il discorso dell'incollaggio di solito si incollano i pezzi principali tra loro si stuccano si dipingono e poi si incollano i dettagli più piccoli (carrello ecc...)
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-11, 02:10 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Allora, Gimlidwarf ti ha già dato le risposte io aggiungo solo che se trovi il blu Revell indicato lo puoi dare benissimo a pennello con ottimi risultati .

Una volta montato il modello, fusoliera, ali e impennaggi di coda, eventualmente stuccato sulle zone di giunzione e carteggiato, se necessario, dai una spruzzata di primer su tutta la superficie, una volta asciutto dai una passata leggera con la carta seppia e poi passi il bianco Tamiya in bomboletta TS-26. Il blu se non ricordo male lo devi dare solo sulla deriva quindi untilizzando un pennellino piatto dai il colore e lo stendi bene, essendo lucido alla fine una volta asciutto non si noterà che è stato dato a pennello.

Per qualche ulteriore informazione sul montaggio e colorazione, se non lo hai già fatto, guardati i vari WIP's nella sezione dedicata, ce ne sono anche di aerei ed anche di quelli civili come il tuo. Poi se vuoi apri un tuo WIP così sarà più facile darti consigli e suggerimenti man mano che vai avanti con i lavori

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-11, 07:56 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
zummof è un newbie...
predefinito

grazie a tutte per le risposte.

Per decals, Non sono riuscito a trovare un negozio in italia di vendita online di colori revell. Visto che non ho esperienza io sono di Senago, conoscente qualche negozio ben fornito a milano o provincia?

Per Gimlidwarf ho trovato il colore Ral blu 5013 in questo sito, ma vanno bene anche se non sono tamya ecc ecc Cartella colori ral | Vernici spray |tinte ral | colori ral | Moto | Industria | Artigianato | fai da te hobby | modellismo

Non riesco a trovare questi colori revell e neanche le corrispondenze con altre marche. I colori sono:
- Revell eisen metallic 91 (ferro metallico)
- Revell rost matt 83 (rugine opaco)

Altra cosa dopo aver finito il modello e applicato le decall devo passare una vernice trasparente? quale consigliate?

Visto che mi mandano parecchi colori vorrei acquistarli tutti insieme cosi da non fare avanti e indietro dal negozio o piu spedizioni nel caso di acquisto online.

Grazie a buon rendere
zummof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-11, 01:47 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Paints / Glues etc » Revell Enamels Plastic Model Kits- Airfix

io i colori Revell quando mi servivano li ho comperati qui, la vernice trasparente lucida non è indispensabile visto che i colori sono già lucidi ma se vuoi darla ti consiglio il ts-13 tamiya che non ha problemi di compatibilità con il ts-26, devi darlo a passate leggere in quanto se dato in stati troppo spessi c'è il rischio che il diluente danneggi le decal, dopo una volta asciutto dovresti lucidare il modello con dei prodotti specifici per togliere l'effetto buccia d'arancia della vernice spray ma questo è già un passo successivo...

Ultima modifica di Gimlidwarf; 23-10-11 a 01:53 AM
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-11, 10:42 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
zummof è un newbie...
predefinito

Devo prendere qualche precauzione per gli ordini dal sito visto che si trova nel regno unito.

Per la dogana come mi devo comportare?

Grazie
zummof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-11, 10:48 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

L'Inghilterra è in Europa, non c'è la dogana
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-11, 02:00 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf Visualizza il messaggio
L'Inghilterra è in Europa, non c'è la dogana
Per la precisione in Unione Europea ci sono ancora paesi europei dove si paga ancora la dogana in quanto non membri dell'Unione Europea

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 09:49 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
zummof è un newbie...
predefinito

Ciao,
ho provato a fare un ordine precisamente:

------------------------------------------------------
1 x Tamiya - TS-47 Chrome Yellow Scale 100ml #85047 (TM85047) = £5.39
1 x Tamiya - TS-42 Light Gun Metal Scale 100ml #85042 (TM85042) = £5.39
1 x Tamiya - TS-53 Deep Metallic Blue Scale 100ml #85053 (TM85053) = £5.39
1 x Revell - 091 Steel Metallic Scale 14ml #32191 (RR32191) = £1.26
1 x Revell - 083 Rust Matt Scale 14ml #32183 (RR32183) = £1.26
1 x Revell - 350 Dark Blue Silk Scale 14ml #32350 (RR32350) = £1.26
1 x Model Craft - Reverse Action Fibre Grip Tweezers - Curved Scale - #PTW1128 (MRPTW1128) = £3.50
------------------------------------------------------
Goods-Total: £23.45
Sub-Total: £23.45
Postage Outside The UK (We will confirm postage amount with you before shipping / charging your card(if applicable)): £0.00
Total: £23.45

Ma oggi mi è arrivata questa mail.....

Dear Fabio
Many thanks for your order. Unfortunately we are unable to ship aerosols outside the UK as stated on these items and during checkout and so we have had to cancel your order.

Non capisco cosa intende per aerosols, perche non possono spedire fuori dal regno unito. Visto che ho acquistato solo colori spray o barattoli + una pinzetta. Voi avete acquistato colori da questo sito?

Grazie

Fabio
zummof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 01:12 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Siccome spediscono per via Aerea gli spray non li possono mandare perchè sono sotto pressione e potrebbero esplodere in aereo, ma quelli li puoi acquistare direttamente in italia sul nostro negozio che ci ospita modellismo.it

http://www.amazon.it/s/qid=132006310...9DF&rh=&page=2

oppure Modellismo.it >> Costruttori di modellisti <<
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 01:51 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
zummof è un newbie...
predefinito

Gentilissimo Gimlidwarf

grazie
zummof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 01:58 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ma perchè andare in Inghilterra per comprare i colori che si trovano facilmente in Italia? Anche colui che ci ospita nel suo forum ce li ha

www.modellismo.it

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio colore ford focus 2002 performance blue alex87 Statico - Kits, Info e Varie 11 08-03-11 08:00 PM
Aiuto per colore "Varnish" Humbrol Enamel [cod MATT 49] asusnemesis Statico - Kits, Info e Varie 4 10-06-10 12:05 PM
OT - compatibilità Blue Ray Disc americani lapo Statico - Kits, Info e Varie 8 03-02-10 01:57 PM
[VERNICI] aiuto per stesura colore Candy Blue Paint mariaci Statico - Kits, Info e Varie 14 21-06-07 12:38 AM
WIP - Yamaha R1 - Deep Blue '99 ricky78 Statico Work in Progress 19 01-03-06 07:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play