Vecchio 11-09-11, 08:09 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Ferrari racing collection

Ieri ho preso la prima uscita con la F430GT e devo dire che non è niente male, visto che costa solo 6 euro. L'avete vista? Penso proprio di smontarla e di fare qualche ritocco, tipo verniciare le pinze e i dischi dei freni, gli interni e il rollbar e infine qualche particolare del motore. Secondo me viene proprio un bel modellino.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-11, 08:32 PM   #2
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

certo che e´bellissima e´una ixo (valore commerciale reale da negozio sui 40-45 euro).

A me fa un sangue atroce la 458 gt2 del banner di presentazione.
quasi quasi la follia del resin-slot tedesco in 24 la faccio....
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-11, 09:53 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

http://www.modellismo.net/forum/news...llo-sport.html
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-11, 10:35 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Se per voi è bello quel 430... costerà solo 6 euro, sarà dettagliato, ma ha una linea disegnata da un ubriaco con l'alzehimer... in compenso altri modelli che usciranno non saranno mica male.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-11, 11:08 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

io ho fatto tutta la raccolta precedente, stadali e F1, modelli davvero belli per chi vuole farsi un intera collezione ad un prezzo onesto
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-11, 11:12 AM   #6
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Se per voi è bello quel 430... costerà solo 6 euro, sarà dettagliato, ma ha una linea disegnata da un ubriaco con l'alzehimer... in compenso altri modelli che usciranno non saranno mica male.

ma a me non sembra malaccio.Dici che nn centra un tubo? io l´ho guardato alla svelta e mi piaceva, per lo meno ci somigliava un pochino (nelle foto del banner non rende un tubo cmq).La ixo in genere non fa dei brutti mudelin.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-11, 01:40 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
ma a me non sembra malaccio.Dici che nn centra un tubo? io l´ho guardato alla svelta e mi piaceva, per lo meno ci somigliava un pochino (nelle foto del banner non rende un tubo cmq).La ixo in genere non fa dei brutti mudelin.
Mah il 430 è urendo dai... guardala bene, disegno dei fari davanti, cerchi, proporzioni generali. Il 360 non era malvagio, ma si vede che per fare il 430 han modificato un po a cazzo il 360, invece di rifarla da zero. Diciamo che quando viaggiano a CAD gli vengono bene, quando viaggiano a cazz non ci siamo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-11, 04:27 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
ma a me non sembra malaccio.Dici che nn centra un tubo? io l´ho guardato alla svelta e mi piaceva, per lo meno ci somigliava un pochino (nelle foto del banner non rende un tubo cmq).La ixo in genere non fa dei brutti mudelin.
Mba... sarà che non capisco un caxxo... ma a me non sembra così sproporzionata.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 04:55 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vi metto qualche foto e giudicate voi. Le macchine costano da 6 a 13 euro e basta fare piccolissime modifiche per renderle proprio carine.
1) 550 Maranello GTS: ho verniciato l'interno, il rollbar, i dischi con le pinze e i bulloni delle ruote.
2) F430 GTC: ho verniciato l'interno, alcune parti del motore, il rollbar, i dischi con le pinze, ho messo l'antennino.
3) 308 GTB: ho forato gli scarichi.
4) 599 XX: tutto originale.
Icone allegate
Ferrari racing collection-dscn5600.jpg   Ferrari racing collection-dscn5604.jpg   Ferrari racing collection-dscn5613.jpg  

Ferrari racing collection-dscn5618.jpg   Ferrari racing collection-dscn5622.jpg   Ferrari racing collection-dscn5620.jpg  

Ferrari racing collection-dscn5630.jpg   Ferrari racing collection-dscn5632.jpg   Ferrari racing collection-dscn5642.jpg  

Ferrari racing collection-dscn5637.jpg  

Ultima modifica di scapin; 02-10-11 a 05:41 PM
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 07:16 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Vi metto qualche foto e giudicate voi. Le macchine costano da 6 a 13 euro e basta fare piccolissime modifiche per renderle proprio carine.
1) 550 Maranello GTS: ho verniciato l'interno, il rollbar, i dischi con le pinze e i bulloni delle ruote.
2) F430 GTC: ho verniciato l'interno, alcune parti del motore, il rollbar, i dischi con le pinze, ho messo l'antennino.
3) 308 GTB: ho forato gli scarichi.
4) 599 XX: tutto originale.
Confermo il mio giudizio sull'ubriachezza del disegnatore della 430. Anche la 599 ha un muso un po troppo tozzo. Le altre mi sembrano passabili. Tra l'altro, sul 430 ora che la vedo meglio è completamente sbagliato il cassoncino di aspirazione e relativi condotti, su quella versione, essendo post 2007, dovrebbe essere un cassonetto squadrato in fibra di carbonio.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 07:28 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non mi pare perchè dalle foto che ho a disposizione risulta che il cassonetto di aspirazione sia giusto. Riguardo la F430 semmai le uniche cose sbagliate sono il muso un po' tozzo e l'altezza da terra. Le altre mi sembrano ok.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 08:13 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Non mi pare perchè dalle foto che ho a disposizione risulta che il cassonetto di aspirazione sia giusto. Riguardo la F430 semmai le uniche cose sbagliate sono il muso un po' tozzo e l'altezza da terra. Le altre mi sembrano ok.
Quella di Le Mans 2009, a cui pare si riferisca, aveva il cassonetto in carbonio quadrato.

http://www.tecnomodelcar.com/include...ef.asp?ref=208
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 08:48 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sì, forse hai ragione, le foto che ho probabilmente non si riferiscono a quella del 2009. Ciò non toglie che sono carini per quel prezzo.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 09:20 PM   #14
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

in effetti paragonata alla tecnomodel si vedon troppe differenze (porte,finestrini, presa d'aria posteriore...)

solo che per 6 o 13 euri...va alla grandissima
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ferrari Racing Collection La Gazzetta dello Sport Gazzetta Comunicazioni e presentazioni 0 06-09-11 10:31 AM
Ferrari F1 Collection 1:43: cerco fascicoli lucaparr Statico - Kits, Info e Varie 11 08-02-11 12:36 PM
[AUTO] Ferrari 308 Gr.4 Racing 43 riccardozanelli Statico Work in Progress 63 31-08-10 02:33 PM
[OT] Ferrari collection 2008 aiuto per neofita th3_p3n1sh3r Statico - Kits, Info e Varie 0 13-03-09 04:01 PM
TK 24/105 Renaissance Ferrari 360 Fia-Gt JMB Racing riccardozanelli Statico Recensioni Kit 15 18-12-05 10:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play