Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-12, 07:41 PM   #16
Utente Junior

Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
franco callegari  un newbie...
predefinito Stukas 1-16 hachete

Salve a tutti, sono nuovo del Forum, ma vecchio come passione per il modellismo. Ho letto molte delle vostre valutazioni in riguardo allo STUKAS 1-16 dell'Hachete, e pi o meno, sono d'accoredo con le vostre idee.
Quello che vorrei dire, non mi bastato lo Stukas, ma ho preso anche lo ZERO A6M2, sempre in 1-16 della De Agostini.......... con questo modello a confronto, lo Stuka, nonnostante tutto, perde moltissimi punti.
Non ho trovato nulla che dica se lo Stukas ha le luci, il motore, gli alettoni mobili e ltre piccole cose che lo ZERO ha, solo il motore a doppia stella un vero e proprio gioiello e l'elica ha il passo variabile, ma quello che pi mi ha colpito a differenza dello Stuka, lo spessore del materiale, che sia positivo o no, questo non lo so, ma veramente una piuma, esempio: il peso delle prime tre uscite dello Stuka, tre volte superiore al peso di tutta la struttura di un'ala dello ZERO.
In ogni caso bellissimo anche lo Stuka, altrimenti non lo avrei preso, ma lo Zero ha qualche cosa in pi, ed il prezzo delle 100 uscite equivale al costo dello STUKAS..... deve essere una cosa favolosa vederli vicini tutti e due.
CIAO A TUTTI

PS. Se volete visitare il mio club modellistico, questo l'indirizzo:
Documento senza titolo

franco callegari non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-12, 09:58 PM   #17
Moderatore

L'avatar di decals

Nominato 16 volte in 13 msg
decals emana un'aura potente attorno a se!decals emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco callegari Visualizza il messaggio
PS. Se volete visitare il mio club modellistico, questo l'indirizzo:
Documento senza titolo
Ciao e benvenuto
allora conosci sicuramente il nostro Tonipeseta Forum Modellismo.net - Visualizza il profilo: TONIPESETA

Ciao ciao
Vecchio 04-07-12, 01:51 PM   #18
Utente

L'avatar di cris80

Nominato 0 volte in 0 msg
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

anche io sto collezzionando entrambi i velivoli, nn li ho ancora iniziati, ma presto inizier lo Zero
(purtroppo non ho lo spazio materiale per montarli entrambi a meno che di non rinunciare ad una stanza per tutto il tempo del montaggio)

la differenza di peso semplice, nello zero le fotoincisioni e le strutture sono di alluminio nello stuka di ottone avendo un peso specifico di 2,7 contro 8,4 normale sia piu leggero lo zero.

effettivamente come dettagli meglio lo zero, non ci sono solo fotoincisioni ma anche fusioni di metallo bianco e altri componenti.
si la pecca del stuca e che manca il motore, che la ritengo una cosa assurda per un modello di questa stazza.

per il costo non sono d'accordo sul fatto che sia eccessivo, perche la stessa cosa di acquistare una lotus 79 della Hiro in 1/12 o della tamiya in 1/20, sono due pianeti diversi e non paragonabili.

Ultima modifica di cris80; 04-07-12 a 01:54 PM
cris80 non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione