Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Consigli acquisto primo kit aereo (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/93121-consigli-acquisto-primo-kit-aereo.html)

Gabry10 21-08-11 09:50 PM

Consigli acquisto primo kit aereo
 
salve a tutti come avete gia capito dal titolo vorrei che mi consigliaste un kit per principianti (forse anche meno dei principianti), dato che non ho mai costruito nessun tipo di kit perchè questa è una passione molto recente. :Ok: comunque vorrei trovare un kit facile facile per inziare a entrare nel mondo del modellismo! grazie a tutti quelli che riponderanno :brig:

welljacks 21-08-11 10:05 PM

Ciao e benvenuto! Il primo consiglio te lo darà sicuramente decals :D:D:D.
Scherzi a parte, anche se sei alle prime armi, cerca di stabilire cosa vuoi fare (aerei di linea, da guerra o altro) e in che scala. Vedrai che i consigli non tarderanno ad arrivare!

Gabry10 21-08-11 11:01 PM

ah ok grazie! allora io preferisco di gran lunga gli aerei militari, però non mi piacciono molto gli aerei tipo lo spitfire. lo so che questo tipo di aerei sono quelli con cui si inizia, e ovviamente non pretendo di inziare con un SR-71, però preferirei qualcosa di più moderno (nel senso non moderno ai tempi nostri come l'F-22 ma come qualche aereo venuto un po dopo del genere dello spitfire con qualche particolare esterno in più). :) per la scala non ne ho proprio idea, non so quanto sono grandi per esempio in scala 1:72 e quindi non voglio poi rischiare di prendere un'aereo minuscolo. ma tanto c'è questo forum anche per questo quindi mi affido a voi: vorrei il classico aereo di media grandezza :tongues:

p.s. si lo so mi spiego da schifo ma non so come potrei farlo in altro modo :p

decals 21-08-11 11:22 PM

Ciao e benvenuto :beer:
hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata http://www.modellismo.net/forum/stat...i-e-guide.html
Consiglio sempre ai nuovi arrivati di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto sono d'aiuto su dove inserire correttamente il proprio thread.

Ora l'ho spostato nella sezione corretta ;)

decals 21-08-11 11:24 PM

Per iniziare a smanettare su un modello d'aereo ti consiglio quelli Italeri oppure Revell Germany :Ok:

gionc 22-08-11 07:57 AM

Io sto finendo il Predator italiano in 1/48 della Bronco Models: per me per principianti è perfetto: oltre al soggetto accattivante, all'appartenenza all'arma italiana, è relativamente economico, presenta accoppiamenti a prova di newbee (stucco non necessario, io l'ho usato in micro quantità con stuzzicadente ma solo per pignoleria), ha il giusto quantitativo di parti, offre la possibilità di realizzare la versione armata americana: essendo un drone non ha abitacolo... questo per il primo modello potrebbe essere anche un plus..

C'è anche in 1/72 della Italeri, stampato in Japan, non so dirti sugli accoppiamenti, costa poco, ma anche le parti sono piccoline da maneggiare....

lovegt40 22-08-11 09:59 AM

ma scusa, hai detto che ti piace l´sr71, e allora perche non parti proprio con quello?esistono dei bei modelli sia in 72 che in 48,e puoi scegliere a seconda dello spazio che hai a disposizione.

Non farti problemi, sono plasticotti che non meritano rispetto...hai nella testa una grandissima risorsa che spero non ti passi, cioe l entusiasmo, quindi vai colpisci, compra e montalo :immagine6gi::Ok:

per la cronaca, il primo modellino ti verra benissimo, il secondo uin po meno..il terzo una merda..succede a tutti, tranqillo.

Gabry10 22-08-11 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 911290)
ma scusa, hai detto che ti piace l´sr71, e allora perche non parti proprio con quello?esistono dei bei modelli sia in 72 che in 48,e puoi scegliere a seconda dello spazio che hai a disposizione.

iniziare gia con un SR-71:confused:???? sicuro? ma è difficilissimo non ho mai messo mano su nessun modellino di nessun tipo e ho paura di farlo da schifo! sicuro che il primo modellino viene benissimo e poi lungo andare viene sempre più schifoso? non è il contrario, che accumuli esperienza e li fai sempre meglio?:confused:

comunque io avevo messo l'occhio su questa meraviglia :cool: http://www.italeri.com/VisualizzaPro...spx?PROD=01961 l'AD-4 Skyraider, secondo voi può andare?

x gionc: no i predator non mi affascinano sono troppo "nudi"

Gabry10 22-08-11 06:25 PM

ne ho visto altri come:
Italeri. 12001 - EF-2000 TYPHOON (MyFirstModelKit) me ne sono interessato per 2 validi motivi:
1- perchè mi piace tantissimo il Typhoon e gli aerei moderni
2- perchè costa poco

poi c'è anche questo:
F-15 E Strike Eagle per gli stessi motivi di prima
secondo voi possono andare questi aerei per un principiante?

x gionc: mi sono ricreduto sul predator alla fine è carino, però penso di farlo successivamente non subito come primo modellino :)

gionc 22-08-11 07:12 PM

Pigliuerei il Revell: ha un paio di piccole rognette ma è un kit fantastico, dettagliato, che vale i 60 eur di un F18 Hase, a 18 eur....

http://www.modelhobbies.co.uk/shop/r...8-p-11201.html

Ricrediti sul predator....

Gabry10 22-08-11 07:23 PM

2 domande dato che non ne capisco:
cosa cambia tra revell e italeri?
quali sono queste rogne?

si lo so faccio troppe domande :o

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 911439)
Ricrediti sul predator....

ma infatti mi sono ricreduto l'ho scritto nel messaggio dopo :brig:

Gabry10 23-08-11 01:04 AM

scusate c'è qualcosa che non capisco, io vado sul shop online del sito della Italeri però vedo che non spediscono in italia! come è sta cosa? un sito italiano che non spedisce in italia? forse ho letto male correggetevi voi se è cosi!

lovegt40 23-08-11 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gabry10 (Messaggio 911340)
iniziare gia con un SR-71:confused:???? sicuro? ma è difficilissimo non ho mai messo mano su nessun modellino di nessun tipo e ho paura di farlo da schifo! sicuro che il primo modellino viene benissimo e poi lungo andare viene sempre più schifoso? non è il contrario, che accumuli esperienza e li fai sempre meglio?:confused:


eh.... spiega cosa ti spaventa da incollare in 4 pezzi di plastica che sono esattamente come quelli di un predator o uno ad4? Non capisco cosa possa essere difficilissimo in quel modello.Sicuramente viste le sue forme e´ piu facile degli aerei ad elica (e ti piace di piu, lo hai detto sopra).
Puoi iniziare come dice il gioncolino col predator ma la differenza esecutiva davvero non esiste.

Oltretutto se ti venisse una merda, puoi riprovare a farne un altro identico piu avanti e fare il paragone tra il tuo primissimo e quello che tu ritieni fatto bene da te.

lavora sul discorso del COSA davvero ti piace.Non e´ questione di prezzo, devi metterci il cuore in ste robe, se no ti viene tutto male.

Piglia sto sr.71 e inizia un wip dai... :ahsisi::tongues:

gionc 23-08-11 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 911698)
sr.71,Yf-12/A12 -questa la capisce solo Decals

è la mia volta è la mia volta? ne sounnna.... :-)

ce l'ho: ho un vecchissimo giallo aerei modellismo tutto dedicato ai prototipi del blackbird col muso a scalini e all' SR71 stesso :D

Però lo capisco: io i miei "miti" non li ho ancora realizzati: il Montecarlo, alcune Sport Proto... mi sono documentato a sangue, ho parecchio in testa ma ci gironzolo attorno.... lo capisco.... ma d'altro canto anche se canna un blackbird (ho montato l'italeri da bimbo.... niente di che.. mi sembra dura far davvero danni) ne vendono ancora.....

Gabry10 23-08-11 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 911698)
eh.... spiega cosa ti spaventa da incollare in 4 pezzi di plastica che sono esattamente come quelli di un predator o uno ad4? Non capisco cosa possa essere difficilissimo in quel modello.

:ahsisi: dai hai ragione ma preferisco iniziare con un'altro modello, con un typhoon oppure con un F-15 perchè adesso il problema non è più la difficoltà ma lo spazio perchè mi sono accorto che l'SR-71 è bello grande anche in scala 1:72! quando troverò lo spazio (e ci proverò in tutti i modi anche a costo di spostare tutti i libri dagli scaffali) lo comprerò subito e me lo monto, perchè in effetti ho visto delle immagini dei pezzi e delle istruzioni e non ci vuole nulla! :Ok: soltanto che vi faccio ancora la domanda che ho fatto prima, che io sono andato sullo shop online della italeri Italeri shop ma sulla home c'è scritto che si può comprare, ordinare ecc. solo se si vive in Austria, Slovenia, Ungaria, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia e Portogallo! :confused::confused::confused: questo significa che non spediscono in italia? come mai un sito italiano non spedisce in italia? :confused:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 AM.