Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-08-11, 09:00 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

I kits Italeri li trovi ovunque, la ditta si trova a Calderara sul Reno (BO) la vendita on line è per i paesi esteri
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 09:07 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di Gabry10
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 13
Gabry10 è un newbie...
predefinito

ah ok quindi ovunque vado posso stare sicuro che trovo per esempio il typhoon della italeri! grazie mille
__________________
Il Mare unisce quello che la terra divide.
Gabry10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 09:14 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabry10 Visualizza il messaggio
ah ok quindi ovunque vado posso stare sicuro che trovo per esempio il typhoon della italeri! grazie mille
Dipende se il negoziante lo ha in casa, in ogni caso ti consiglio l'EF-2000 Typhoon sia in 1:72 che in 1:48 della Revell, nettamente migliore e corretto dell'Italeri

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 12:48 PM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di Gabry10
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 13
Gabry10 è un newbie...
predefinito

ah ok quindi mi consigliate la revell! va bene EF-2000 Typhoon aggiudicato sperando di trovarlo Revell nel negozio dove andrò, altrimenti prenderò la Italeri però non vi prometto di comprarlo subito perchè essendo minorenne non lavoro e non mi guadagno i soldini da me, e quindi sono ancora alle dipendenze di mio padre, quindi devo riuscire a convincerlo a portarmi in questo negozio e a comprare il Typhoon
__________________
Il Mare unisce quello che la terra divide.
Gabry10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 01:39 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Certo,
comunque i kits Italeri e Revell sono tra quelli che costano di meno
poi per i colori, se il negozio non è lontano, vai a casa, ti leggi bene le istruzioni e poi decidi quali comperare per primi vedendo la lista indicata nelle istruzioni stesse
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 01:49 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabry10 Visualizza il messaggio
però non vi prometto di comprarlo subito perchè essendo minorenne non lavoro e non mi guadagno i soldini da me...

Questo mi riporta ai tempi romantici in cui i modellini li compravo di nascosto con mezzi a dir poco fortunosi.....

... beh anche adesso li compro di nascosto....

... e sempre con mezzi fortunosi......

minchia non è cambiato un casso in trent'anni tranne che non è più romantico.....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 02:24 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di Gabry10
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 13
Gabry10 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Questo mi riporta ai tempi romantici in cui i modellini li compravo di nascosto con mezzi a dir poco fortunosi.....

... beh anche adesso li compro di nascosto....

... e sempre con mezzi fortunosi......

minchia non è cambiato un casso in trent'anni tranne che non è più romantico.....
ahahahahah! anche a me piacerebbe comprarli di nascosto come faccio per altre cose ma mi mancano purtroppo i soldi (speriamo che qualche nonna mi invii qualcosina ) altrimenti posso usare il classico mezzo... cioè quello di chiedere soldi (come sempre) alla mamma
__________________
Il Mare unisce quello che la terra divide.
Gabry10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 03:18 PM   #23
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

edit post.

Ultima modifica di lovegt40; 22-01-12 a 02:37 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 10:08 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di Gabry10
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 13
Gabry10 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
ora mi si chiude la vena e posto qualche link per chi interessato a sto mostro da mach3

Lockheed YF-12A in action - YouTube
più precisamente mach 3.4 che equivalgono a 3620 km/h record ancora imbattuto come i quasi 30.000 metri d'altezza (sempre del mitico "merlo")!
__________________
Il Mare unisce quello che la terra divide.
Gabry10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 10:28 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabry10 Visualizza il messaggio
più precisamente mach 3.4 che equivalgono a 3620 km/h record ancora imbattuto come i quasi 30.000 metri d'altezza (sempre del mitico "merlo")!
Beh tecnicamente sono 2 aerei differenti anche se parenti, l'YF-12 e di conseguenza l'F-12 era un intercettore mentre l'SR-71 un ricognitore fotografico strategico e solo a quest'ultimo è stato dato il nome "Blackbird"

Non tutti sanno che il realtà il Blackbird come classificazione militare era RS-71 ma da quando nel 1964 il presidente americano dell'epoca Lyndon Johnson durante un'intervista sulla dichiarazione dell'esistenza di quel velivolo nelle fila dell'aviazione statunitense erroneamente scambiò le lettere chiamandolo SR-71, da quel giorno il nome ufficiale rimase quello
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 01:13 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di Gabry10
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 13
Gabry10 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Beh tecnicamente sono 2 aerei differenti anche se parenti, l'YF-12 e di conseguenza l'F-12 era un intercettore mentre l'SR-71 un ricognitore fotografico strategico e solo a quest'ultimo è stato dato il nome "Blackbird"
ma infatti il nome blackbird è preso dal suo colore nero anti-radar assorbente, ma più che altro dal "merlo" che è un uccello di colore nero.
e poi a mio parere è meglio che si è confuso a dire il nome perchè è molto più bello dire SR-71 che RS-71... ma apro una piccola parentesi dicendo che se non si sarebbe sbagliato e l'aereo tutt'oggi si chiamasse RS-71 io ora direi: "è meglio che non si è sbagliato, è più bello dire RS-71 che SR-71" perchè poi alla fine i nostri giudizi si basano su quello che è gia accaduto, per esempio su questa cosa del nome come ho detto prima ora si chiama SR-71 e diciamo: no RS-71 è più brutto, e la stessa cosa è viceversa se si chiama RS diciamo no è meglio cosi che SR... oramai mi sono confuso anchio non ne esco più aiuto!!!!
__________________
Il Mare unisce quello che la terra divide.
Gabry10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-12, 02:40 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Castelmarte(como)
Messaggi: 7
legomiki00 è un newbie...
predefinito

anche io ho bisogno di consigli!!!

a me piacciono molto gli airfix e italeri ma non so con cosa iniziare!!!!

mi attirano molto aerei e carri WWII e jet moderni!mi potete aiutare!
legomiki00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-12, 02:42 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Castelmarte(como)
Messaggi: 7
legomiki00 è un newbie...
predefinito

ho anche un pochino di esp. con il modellismo ma dinamico comunque a me piace molto l'sr 71 poi ho visto uno che l'aveva fatto ma non era nero ma

mimetico tipo tiger stripes
legomiki00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 12:31 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Calderara di Reno (BO)
Messaggi: 5
frenz90 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
I kits Italeri li trovi ovunque, la ditta si trova a Calderara sul Reno (BO) la vendita on line è per i paesi esteri
Non Calderara sul Reno, ma Calderara di Reno
Ci abito io..

Un consiglio per Gabry: anche io attualmente sto mettendo insieme il mio 1° kit in assoluto, ti consiglio solo di iniziare con un aereo che ti piace davvero e che una volta comprato non vedrai l'ora di montare e fidati che farai bene, non sceglierne uno che non ti attira particolarmente o perderai voglia per strada..
Per quanto riguarda la scala ti consiglio di partire con la 1/72, io volevo iniziare con la 1/48 perchè mi attirava di più, ma a lavoro in corso sono molto più contente di aver scelto la 1/72 come punto di partenza..

Spero di non aver detto niente di scontato(forse l'ho fatto).

Ciao
frenz90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 01:26 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di bullroad
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 1,910
bullroad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabry10 Visualizza il messaggio
ah ok grazie! allora io preferisco di gran lunga gli aerei militari, però non mi piacciono molto gli aerei tipo lo spitfire. lo so che questo tipo di aerei sono quelli con cui si inizia, e ovviamente non pretendo di inziare con un SR-71, però preferirei qualcosa di più moderno (nel senso non moderno ai tempi nostri come l'F-22 ma come qualche aereo venuto un po dopo del genere dello spitfire con qualche particolare esterno in più). per la scala non ne ho proprio idea, non so quanto sono grandi per esempio in scala 1:72 e quindi non voglio poi rischiare di prendere un'aereo minuscolo. ma tanto c'è questo forum anche per questo quindi mi affido a voi: vorrei il classico aereo di media grandezza

p.s. si lo so mi spiego da schifo ma non so come potrei farlo in altro modo
Allora in questo caso: Douglas A-1 Skyrider.
__________________
il KIT è energia potenziale.
Tra un kit e l'altro c'è solo l'attesa.
Buona giornata dal vostro modellista di quartiere.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aeromodelli, consigli, primo kit


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo Acquisto, consigli utili mAx` Moto radiocomandate 9 12-04-10 05:51 PM
primo aereo consigli? compro anche davide1993 Aeromodelli Volo motore elettrico 4 25-08-09 10:07 AM
Consigli per primo acquisto! HL2 Automodelli elettrici 2 09-07-09 09:39 PM
Consigli sul primo acquisto.. **DeNiS** Automodelli elettrici 15 11-05-09 02:10 PM
Primo acquisto: consigli Assia Presentazioni 10 17-06-08 12:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play