Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-08-11, 09:15 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito stucco particolare

ITEM 87097
Tamiya Polyester Putty (40g)

Chi lo conosce? E' quello che non si ritira nel tempo lasciando i segni se usato su plastica?
Da cerco l'evergreen usato negli USA che dovrebbe eliminare il "ghost" effect come lo chiamano lori, ma non so chi lo vende.
Se lo facesse anche tamyia...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 03:40 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

ho appena preso il 3M acrilico, quello verde, con questo dovrei avere risolto il problema. Ha però il difetto che se si fanno spessori troppo grossi non asciuga e resta sempre morbido
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 03:49 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
ITEM 87097
Tamiya Polyester Putty (40g)

Chi lo conosce? E' quello che non si ritira nel tempo lasciando i segni se usato su plastica?
Da cerco l'evergreen usato negli USA che dovrebbe eliminare il "ghost" effect come lo chiamano lori, ma non so chi lo vende.
Se lo facesse anche tamyia...
Prova a scrivere direttamente alla Evergreen per sapere chi è l'importatore Italiano Evergreen Scale Models -- Retailer Information -- US

O forse mica ti confondi con lo stucco Squadron sia verde che bianco?



Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-11, 11:51 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il green putty della Squadron l'ho trovato ottimo ma che non ritiri non ci credo.... essendo che funziona facendo evaporare il solvente come gli altri....


Con il 3M acrilico non mi sono trovato benissimo..... secondo me come ancoraggio alla plastica è sempre meglio lo stucco "normale" e tra questi per piccole stuccature trovo imbattibile il normale Tamy....

A mio avviso l'unico vero modo per annullare il fenomeno dello stucco che si ritira anche solo di quel decimo..... è isolarlo: la mia convinzione è che quando lo stucco è secco e levigato, e che il primer è a posto (nessuna traccia) non dovrebbe ritrarsi ulteriormente (se applicato correttamente cicici cococò...) ma inevitabilmente succede che si ritiri perchè "beve" solvente di quello che ci spruzzi sopra: una mano di primer 2K risolve in parte il problema perchè resta comunque poroso e non impermeabile: una manina di 2K trasparente sopra il primer annulla il difetto.... e sotto che faccia quel che vuole :-)

Altrimenti ci sono due possibilità: o usi solo stucco 2K sotto (esempio poliestere) o fotosensibile... di quest'ultimo non so dire cosa combini spruzzandoci sopra: l'ho usato parecchie volte e l'ancoraggio va anche qui aiutato rendendo la superfice complessa (graffi fresature o buchi) ma non mi sembra faccia il "ghost" come succede con l Tamiya... direi... sempre....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prototipo particolare... xgafire Aeromodelli 1 18-03-11 09:10 PM
piccolo particolare DadoNitro Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 10-01-11 09:52 PM
piccolo particolare DadoNitro Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 10-01-11 06:56 PM
Red Bull RB4 un pò particolare... RedBullRacingDriver Statico Work in Progress 37 17-05-10 04:24 PM
Elicottero particolare K4rn4K Elicotteri Volo motore elettrico 5 18-10-09 11:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play