Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-07-11, 05:50 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Torino
Messaggi: 161
teo73 è un newbie...
Question parti mancanti --consiglio--idee??

Ciao a tutti, mi trovo di fronte a quello che , per me, è un bel problemone senza soluzioni.
Ho acquistato tempo fa un modello Protar Ferrari T3 in scala 1/12 non accorgendomi che mancavano alcune parti; in particolare mi mancano parti della stampate delle marmitte…………uno dei pezzi piu' belli e visibili di tutta la macchina
Ho gia’ fatto una ricerca nel mercatino chiedendo se qualcuno le aveva ma senza risultato.
il mio problema è: COME FARE? Quello che mi viene in mente è:
1) l' autocostruzione del pezzo. Ma partendo dal nulla mi tocca seguire foto e disegni del motore e credo sia un lavoro micidiale; non l' ho mai provato e non saprei con che materiale partire
2) compro un modello identico e di due ne monto uno..........ma essendo decisamente costoso e non semplice da reperire mi scoccia un po'
3) cerco un' anima pia che mi cloni il pezzo avendolo a magazzino
4) vendo il modello "così com 'è" a chi è in grado di ricrearsi le parti mancanti
Sono in cerca di un consiglio: voi che fareste?
Grazie
Matteo
teo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-11, 12:19 AM   #2
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

1 o se sei neofita 4.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-11, 01:22 PM   #3
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

Se vai su ebay e imposti la ricerca "tamiya 1 12" in tutto il mondo, trovi un giap che vende parti della 312t...mi pare ci sia anche quella stampata a circa 12€...non so se si adatta al tuo kit ma qua nel forum più volte e' stato sottolineato che questo kit protar ha la carrozzeria diversa e tutta la meccanica della 312 t...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 04:50 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 89
arimart è un newbie...
predefinito Pezzi mancanti Protar

Contattami in pvt, anch'io ho un paio di kit/montati Protar con pezzi mancanti: so dove reperire qualcosa, la settimana prossima ci devo andare.
arimart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 12:46 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Torino
Messaggi: 161
teo73 è un newbie...
predefinito

Ciao, grazie per le risposte.
Non sono proprio un neofita e comunque l' idea di vendere il kit vorrei sfruttuarla almeno dopo aver provato a risolvere.
E dunque................
@contiguidi75: Ho cercato e trovato su Ebay cosa consigliavi, ma mi puoi spiegare cosa intendi per " questo kit protar ha la carrozzeria diversa e tutta la meccanica della 312 t"
Questo modello ha la meccanica di un altro e quindi le parti sono interscambiabili?
@aritmart: ti ho scritto in pvt
Grazie
Matteo
teo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 12:55 PM   #6
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

bè, dovresti in realtà chiedere ai più esperti...Sandro ad esempio potrebbe tenerti una conferenza su questa generazione di F1...il fatto è, in parole povere, che la protar ha prodotto l'intera serie delle "T", ma ha usato la meccanica della 312T anche per la T2 e la T3...si tratta di un falso storico chiaramente, nella realtà le vetture erano diverse...nel forum l'ultima volta che se ne è discusso è stato in questo mio post

[OT] Dogana!!!

ma altre volte ne avevo letto qua e la...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 01:59 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...non diversissime...ma diverse sì.

Il motore era quello..ma "intorno" hanno cambiato tante cose......

Sinceramente la T3 Protar l'ho presa che avevo 18/19 anni...non ricordo nulla.E non ho più il relitto in fase di costruzione.
Mi fido di voi,in toto.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ferrari, marmitte, parti mancanti


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Grandi Velieri De Agostini - San Giovanni Battista - schede mancanti naan Kit commerciali e piani costruttivi 55 11-02-21 02:44 PM
Le buone idee.... cava Off Topic 5 01-04-11 09:37 AM
Sabordi mancanti ilchiuri Costruzione e finitura dello scafo 12 30-04-08 02:39 PM
idee per diorama maestro691 Statico - Kits, Info e Varie 47 09-02-07 10:05 PM
MI STO CONFONDENDO LE IDEE pierluigi Aeromodelli 2 11-03-04 06:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play