Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   AIUTO: fotoincisioni (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/91825-aiuto-fotoincisioni.html)

dodo59 23-06-11 12:21 PM

AIUTO: fotoincisioni
 
3 allegato(i)
ciao a tutti, chiedo un aiuto perchè mi sono perso. allego 3 files: ALI, FOTOINCISIONI e MODIFICA. si tratta di Macchi MC 202 Folgore 1/72 ed f.incisioni Eduard 72 338. Il problema: nel mettere le fotoincisioni 6, 4 e 2 (con rispettivi simmetrici 5,3 e 1) non comprendo se devo tagliare le ali togliendo i "timoni" (?) in plastica dai pezzi 18B, 19B e 20B (file ALI); nelle istruzioni Eduard generalmente le parti da rimuovere sono in rosso, invece nello specifico riquadro (file MODIFICA) sul pezzo 18B sono azzurro = photo-etched parts. grazie 1000 e buon divertimento.

decals 23-06-11 12:37 PM

Se nel kit i flaps sono in posizione retratta quindi un tutt'uno con i semigusci inferiori delle semiali allora si, comunque Eduard indica se il pezzo e' da tagliare mettendo il simbolino e colorando, l'area da eliminare

Ciao ciao

ciaccio78 23-06-11 06:03 PM

Ciao Dodo, il kit è italeri? Anch'io mi devo buttare sul Folgore appena finito quello che sto facendo ora. Mi sono anche procurato il kit in resina del cockpit.

Perchè non fai un WIP? Così lo seguo e prendo spunto da te che sei più esperto:brig::brig::brig:

dodo59 24-06-11 11:41 AM

1 allegato(i)
a Ciaccio:
sì, Italeri 1/72. è la seconda volta che sbaglio ad acquistare fotoincisioni in scala 1/72: a mio parere troppo piccole! non sono così tanto esperto e quindi faccio parecchie sbavature di SuperAttack (al riguardo accetto consigli!). e poi non sono bravo tanto da fare WIP. posso comunque riportare problematiche incontrate. ciao e buon lavoro/divertimento.

a Decals:
1000 grazie, Maestro! la tua risposta mi ha fatto riflettere e ho deciso di ri-studiare il foglio di istruzioni Eduard. DIFATTI.... allego nuovo file MODIFICA2 (da fare prima dell'altro!!!!!!!) dove è chiaro che i timoni vanno eliminati. Perdonate questa mia svista in fase di studio pre-lavorazione. ciao a tutti.

ciaccio78 01-07-11 01:59 AM

Ciao Dodo, stasera ho iniziato a dare un'occhiata al kit dell'MC202 come il tuo. Ho fatto un oreassemglaggio della fusoliera a secco ed ho notato che non è molto preciso. Ci sono alcuni difetti nell'attaccatura del piano delle ali alla stessa fusoliera, m soprattutto ho notato che il cofano motore è un pò largo e difficilmente si inserisce a modo. Anche tu hai avuto questi problemi?

Un salutone!

dodo59 02-07-11 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da ciaccio78 (Messaggio 897694)
Ciao Dodo, stasera ho iniziato a dare un'occhiata al kit dell'MC202 come il tuo. Ho fatto un oreassemglaggio della fusoliera a secco ed ho notato che non è molto preciso. Ci sono alcuni difetti nell'attaccatura del piano delle ali alla stessa fusoliera, m soprattutto ho notato che il cofano motore è un pò largo e difficilmente si inserisce a modo. Anche tu hai avuto questi problemi?

Un salutone!

Salut, bulgneis! I casi sono: 1) o il modello fa pietà (quoto al 50%) 2) o io non sono proprio capace (quoto al 50%). Intanto, con l'aggiunta delle fotoincisioni vano carrello, ali e fusoliera non combaciavano più. Ho ri-ri-ri-esaminato le istruzioni e, sempre se non ho capito male, non avrei fatto errori. ma ho dovuto tagliare 2 angoli fusoliera in corrispondenza dell'attacco ali nella parte anteriore, proprio dove ci va il cofano motore, che è proprio un po largo! Comunque a me basta: 1/72 mai più! e se non spazio in casa per l'1/48, farò un soppalco! ihihihi. Il bello del modellismo è superare i problemi, no? dagh dentar!! ciao.

ciaccio78 03-07-11 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da dodo59 (Messaggio 898053)
Salut, bulgneis! I casi sono: 1) o il modello fa pietà (quoto al 50%) 2) o io non sono proprio capace (quoto al 50%). Intanto, con l'aggiunta delle fotoincisioni vano carrello, ali e fusoliera non combaciavano più. Ho ri-ri-ri-esaminato le istruzioni e, sempre se non ho capito male, non avrei fatto errori. ma ho dovuto tagliare 2 angoli fusoliera in corrispondenza dell'attacco ali nella parte anteriore, proprio dove ci va il cofano motore, che è proprio un po largo! Comunque a me basta: 1/72 mai più! e se non spazio in casa per l'1/48, farò un soppalco! ihihihi. Il bello del modellismo è superare i problemi, no? dagh dentar!! ciao.


A tal deg!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM.