Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-05-11, 01:05 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di gilles_1982
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Milano
Messaggi: 68
gilles_1982 è un newbie...
predefinito Yamaha m1 2005 + Top Studio Detail

Ciao a tutti

Ho avuto la malsana idea di acquistare il top detail della m1.

Non ho ancora iniziato nulla perchè, viste le istruzioni chiarissime (???) non riesco a capire alcune cose; es. i cavi dell'impianto elettrico che escono dalle centraline, a parte quelli relativi ai freni, dove li butto? Nel pack di Top Studio, i cavi dell'accelleratore sono compresi o no?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Aldo
gilles_1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-11, 02:18 PM   #2
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

la sto realizzando anche io se guardi nel WIP c'e' un mio post aperto
[Moto] Tamiya Yamaha M1 '05 Valencia + Top Studio Details
Se usi la funzione cerca troverai altri wip di quel kit fatti veramente molto bene.

per le istruzioni in effetti non sono proprio chiarissime, nel retro del foglio a colori trovi lo schema di alcune centraline, altri fili pero' non sono specificati, aiutati con alcune reference, poi per casi particolari chiedi qui nel forum troverai senz'altro le risposte.
Per i cavi accelleratore puoi usare anche quelli gia' presenti nel kit Tamiya.
Prima di cominciare con il cablaggio comunque c'e un sacco di roba da verniciare, decalizzare etc. etc. in bocca al lupo!
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-11, 04:19 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Lo Sciamano
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 174
Lo Sciamano inizia ad ingranare.
predefinito

Ti capisco
infatti pochi mesi fa ebbi anch'io l'idea di ripartire con una prima moto dopo dieci anni di inattività moto-modellistica.
presi il super detail kit della M1 2004, uno dei più tosti, insieme alla catena da comporre Top Studio.

appena aperto il pacchetto mi sarei messo a piangere, ho creduto di aver fatto una emerita cazzata ma poi mi si son rivelate più chiare di quello che pensassi all'inizio ed il risultato lo puoi vedere nella mia gallery.

non te preoccupà compare, avrai di che divertirti

Lo Sciamano
Lo Sciamano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-11, 04:53 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di gilles_1982
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Milano
Messaggi: 68
gilles_1982 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Sciamano Visualizza il messaggio
Ti capisco
infatti pochi mesi fa ebbi anch'io l'idea di ripartire con una prima moto dopo dieci anni di inattività moto-modellistica.
presi il super detail kit della M1 2004, uno dei più tosti, insieme alla catena da comporre Top Studio.

appena aperto il pacchetto mi sarei messo a piangere, ho creduto di aver fatto una emerita cazzata ma poi mi si son rivelate più chiare di quello che pensassi all'inizio ed il risultato lo puoi vedere nella mia gallery.

non te preoccupà compare, avrai di che divertirti

Lo Sciamano
Mi sembra esattamente il mio caso.. dopo almeno 25 anni, per far contento mio figlio(14 anni) gli ho comprato il kit tamiya ( papà montiamo assieme una moto e ...).
Di mio poi ho preso il detail e dopo 9 mesi, tutto quello che abbiamo fatto è montare parte del motore, verniciare cupolino, codone e serbatoio con il white pearl della Fiat 500 e basta...

Aldo
gilles_1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-11, 07:05 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Lo Sciamano
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 174
Lo Sciamano inizia ad ingranare.
predefinito

io però il modello in 8/10 settimane l'ho finito
Lo Sciamano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-11, 07:59 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di gilles_1982
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Milano
Messaggi: 68
gilles_1982 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Sciamano Visualizza il messaggio
io però il modello in 8/10 settimane l'ho finito
Per me tempi impossibili da emulare vistio che fino a settembre/ottobre tutta l'attività di verniciatura viene interrotta causa temperature nel box
gilles_1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MD29001-2005 YZR M1 Super Detail-Up Set- Problema cablaggio ez9 Statico - Kits, Info e Varie 6 29-02-12 02:51 PM
MP4/4 1/20 Top Studio Detail Set bmwmario Statico - Kits, Info e Varie 1 09-04-11 02:32 PM
[Moto] Suzuki GSX-R750 1/12 Top Studio detail-up zanna Statico Recensioni Kit 2 08-04-11 12:04 AM
[MOTO]Yamaha M1 2005 Hi-detail capirex Statico Work in Progress 63 09-06-09 09:28 PM
[MOTO] WIP Yamaha M1 2005 detail set sergioint Statico Work in Progress 66 06-09-07 03:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play